Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Il respiro del mondo...Civetteria di maschio... »

Connessione e condivisione.

Post n°4864 pubblicato il 09 Febbraio 2021 da g1b9
 

 

 Quello che Baricco chiama il "Game" ossia quella serie infinita di click che ci permettono di connetterci col mondo intero in migliaia di intercomunicazioni e trasmissione di dati, se riferito esclusivamente alla nostra sfera personale risulta  veramente essere un gioco, a mio avviso. Cosa interscambiamo di noi sui social? Io credo che partendo dal presupposto della sincerità e della verita, quello che interscambiamo è  al massimo la nostra apparenza fisica, etica, culturale , della quale poi  mostriamo sempre elementi di noi, scelti accuratamente. Non penso che sul virtuale si arrivi davvero a condividere tutto fino in fondo, perchè siamo molto complessi, spesso in conflitto di personalità. Sono convinta che non si arrivi mai ad aprirsi davvero con persone, che  in fondo non  conosciamo ;per niente o troppo poco quello che l'interconnessione ci invoglia a dare. Leggete quello che scriveva Goethe, una meravigliosa riflessione su noi stessi, sulla nostra storia.


“La nostra vera storia non è quasi mai decifrata da altri. La parte principale del dramma è un monologo, o meglio un dibattito intimo tra Dio, la nostra coscienza, e noi stessi. Lacrime, dolori, depressioni, delusioni, irritazioni, buoni e cattivi pensieri, decisioni, incertezze, deliberazioni: tutto questo appartiene al nostro segreto, e sono quasi tutte incomunicabili e intrasmissibili, anche quando cerchiamo di parlare di loro, e anche quando abbiamo provato a scriverle.

“Noi..il nostro mondo interiore…”

Condividiamo spesso il nostro mondo interiore, con la pretesa che una massa di analfabeti sappia leggerlo.

Johann Wolfang Goethe

 

Commenti al Post:
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 09/02/21 alle 15:49 via WEB
Ci si deve rispettare, ci si può voler bene, ma non ci si può conoscere perfettamente, è quasi impossibile. È impossibile, eppure è giusto provare a conoscerci, è un bene tentare di farlo, provarci. Un sorriso e a presto
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 09/02/21 alle 15:55 via WEB
Pochissimi sanno davvero ascoltare e 'leggere' le persone, io però apprezzo parecchio chi è VERAMENTE disponibile a farlo. Ho scritto un po' troppo velocemente, scusa, ripasserò con calma ^____^ Cordialmente ti auguro un buon pomeriggio..
 
licsi35pe
licsi35pe il 09/02/21 alle 17:31 via WEB
Ci sono modi diversi, persone diverse: ho letto blog in cui non trasparivano segreti, tutto spiattellato, e in maniera anche troppo evindente...altri che pur di poche espressioni dicevano più di quanto, forse, sarebbe stato nell'intenzione. Perchè ritenere la folla dei lettori "una mssa di analfabeti"? Ognuno è libero di interpretazioni proprie, di commenti i più svariati...Penso sia cosa logica non poter penetrare l'intimo di alcuno se lo stesso non vuole farlo trapelare, soprattutto in questo mondo virtuale. Ciao, cara Giovanna, un abbraccio...licia
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/02/21 alle 18:31 via WEB
Adesso, immagina che io sostenga quanto abbiate torto tu e Goethe. Io ho sempre saputo, sin da quando ho cominciato a frequentare questa piattaforma (la prima e unica), che i nostri comportamenti, il nostro essere e il nostro mostrarci, avrebbe dovuto essere modificato e alterato nei punti più bisognosi di intervento. L'ho fatto ed ero convinto che lo facessimo tutti...più o meno. Una vita nuova e falsa sotto certi aspetti, e ovviamente parliamo del "dentro", quel nostro dentro che nessuno conosce. Tutto ciò per compiacenza, no per falsità maligna e malandrina. Non si puntava a fregare gli altri, non si cercava di rubare qualcosa di prezioso agli "amici". Era una proposta accondiscendente per contare su persone sconosciute e allo stesso tempo, registrare il piacere di essere come gli altri confermavano. Secondo mia moglie, io sono un orso in famiglia, ma cambio totalmente quando sono con i miei amici. Lei lo sa, perciò tendiamo da decenni, a confondere, a mischiare amici e parenti: una sola famiglia perché io e tutti, potessimo, quando si sta insieme, essere una comitiva omogenea e allegra. Un aspetto che in fondo non ho mai condiviso completamente tuttavia, mi è andata sempre bene questa unione e si va avanti così. Ecco, io sono quassù a queste condizioni, non faccio l'orso da contratto e se mettessi mano al mio "dentro", perderei tutti gli amici virtuali perché non sono completamente io: una parte di me, anche se modesta e piccola, non la posso condividere con chi non posso guardare negli occhi. Buona sera Giovanna.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 10/02/21 alle 06:56 via WEB
Buongiorno...Della nutrita schiera di articolisti e pubblicisti che popolano il Bel Paese, sicuramente l’esemplare più noto e preso di mira è il tele-giornalista. Volgarmente noto come ‘mezzobusto’, le sue caratteristiche distintive dovrebbero essere perfetta dizione, voce gradevole e prontezza di spirito; tuttavia pettinature estrose, cravatte dai toni sgargianti e bigiotteria luccicante hanno preso il sopravvento sui contenuti, distraendo lo spettatore. E se fosse proprio quello l’obiettivo? Complici le immagini sensazionalistiche di alcuni servizi e la musica in sottofondo di altri, il telegiornale si è trasformato in un format spudorato di notizie sparate a raffica una dietro l’altra, per dare l’impressione di essere giovane, frizzante e al passo con i tempi. Dal canto suo, il giornalista della carta stampata sembra darsi ancora un tono firmando articoli prettamente informativi, ma perde puntualmente tutta la sua aura e compostezza partecipando ai talk-show di approfondimento politico. Quei giornalisti che proprio non ci stanno a vedere il proprio ordine così bistrattato decidono di farsi un nome in rete, coronando così il sogno che li ha portati a iscriversi all'Albo, ovvero promuovere un’informazione libera e vera. Peccato siano solo degli utopisti che credono ancora a Babbo Natale. Serena giornata, by sal
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9paperino61toSibilia7gibbonejmarinovanniacquasalata111amore_nelcuore1DOLCEMASCHIOFIsurfinia60gianor1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963