Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« ...e le rondini, dove sono?...in un abbraccio senza tempo . »

Un giorno un vecchio mi disse:

Post n°4665 pubblicato il 20 Luglio 2020 da g1b9
 

 

Un giorno un vecchio mi disse:” Quando incontri qualcuno, e questo qualcuno ti fa fermare il cuore per alcuni secondi, fai attenzione: questo qualcuno potrebbe essere la persona più importante della tua vita.

Se gli occhi si incrociano e in quel momento c’è la stessa luce intensa tra loro: stai allerta, può essere la persona che stai aspettando dal giorno che sei nato.

Se il tocco delle labbra è stato intenso, se il bacio è stato appassionante e gli occhi si sono riempiti di acqua in quel momento: rifletti, c’è qualcosa di magico tra voi.

Se il primo e l’ultimo pensiero del giorno è per quella persona, se il desiderio di stare insieme arriva a stringerti il cuore: ringrazia Dio, ti ha mandato un dono divino…l’amore.

Se un giorno doveste chiedere perdono l’uno a l’altro per qualche motivo e in cambio ricevere un abbraccio, un sorriso, una carezza fra i capelli e i gesti varranno più di mille parole: arrenditi, voi siete fatti l’uno per l’altro. Se per qualche motivo fosse triste, se la vita le avesse inflitto un colpo e tu sarai lì a soffrire il suo dolore, a piangere le sue lacrime e asciugarle con affetto: che cosa meravigliosa! Lei potrà contare su di te in qualsiasi momento della vita.

Se riesci col pensiero a sentire l’odore della persona come se si trovasse al tuo fianco, e se la trovi meravigliosamente bella anche quando indossa un vecchio pigiama, ciabatte e ha i capelli arruffati.

Se non riesci a lavorare per tutto il giorno, emozionato per l’appuntamento che avete… se non riesci ad immaginare in nessun modo un futuro senza quella persona, e se hai la certezza che la vedrai invecchiare e, anche così, sei convinto che continueresti ad essere pazzo per lei.

Se preferiresti morire prima di vedere l’altra andarsene…allora vuol dire che l’amore è entrato nella tua vita! È un dono!”

Poi sorrise e mi disse: “Molte persone si innamorano molte volte nella vita, ma poche amano o trovano un amore vero. A volte lo incontrano e non prestano attenzione a questi segnali, e lo lasciano passare senza accadere veramente. È libero arbitrio. Per questo, presta attenzione ai segnali, non lasciare che le follie del quotidiano ti rendano cieco alla miglior cosa della vita: l’amore! Quello che è sincero non cambia mai!” 

Carlos Drummond De Andrade

 

 

 

Commenti al Post:
nuvolabianca_1968
nuvolabianca_1968 il 21/07/20 alle 03:20 via WEB
Ci sono tristezze che solo Dio comprende, pianti nel silenzio che solo Dio ascolta, ferite profonde che solo Dio può sanare.
Luca
 
tanmik
tanmik il 21/07/20 alle 03:54 via WEB
Gli anziani hanno sempre belle parabole che insegnano ai giovani. ^^ Ti saluto con un abbraccio per augurarti un martedì stupendo....MIK/**__*
 
licsi35pe
licsi35pe il 21/07/20 alle 07:24 via WEB
Il vecchio saggio....certamente un consiglio da seguire ma...oggi, è così che si incontra il vero amore? Potrebbe essere, più verosimilmente nei film, dove la scena romantica ti rapisce il cuore. Nella realtà il nostro correre stressante, i pensieri che si accavallano ad ogni passo, non permetterebbero la concentrazione su uno sguardo, seppure "diverso" , si passerebbe oltre. Altri tempi, si è perso lo splendore del fantastico e quanto espresso dal dolce vecchio non esiste che nei sogni di pochi. E' un vero peccato, però! Sereno mercoledì, cara Giovanna, un sorriso....licia
 
paperino61to
paperino61to il 21/07/20 alle 09:45 via WEB
Saggezza dei vecchi, purtroppo son ben pochi i fortunati. buona giornata ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9surfinia60Jena.Jen9gibbonejdronedjiamore_nelcuore1VIOLA_DIMARZOmonellaccio19mariasen1Arianna1921giancarlo.zambonipaperino61toelcondorpasaaaNave.Artistica
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963