Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Dobbiamo sparire?Amore a tempo? »

1 maggio... festa dei disoccupati !

Post n°4586 pubblicato il 01 Maggio 2020 da g1b9
 

 

"Non siamo più spensierati, ma atrocemente indifferenti. Sapremmo forse vivere, nella dolce terra: ma quale vita? Abbandonati come fanciulli, disillusi come vecchi, siamo rozzi, tristi, superficiali. Io penso che siamo perduti."

 Questo scriveva Erich Maria Remarque  nel tempo della seconda guerra mondiale, che tuttavia  mi pare calzare a meraviglia ai giorni nostri,  nei tremendi giorni del COVID19.Inutile negare che questa epidemia ci abbia cambiati,indubbio che ci abbia insegnato a rivalutare le nostre priorità, a dare importanza  all'essenziale, salute , affetti, lavoro, ma  ha anche lasciato molte famiglia in balia di un evento, che, come è entrato di prepotenza nelle nostre vite, non sappiamo se e quando se ne andrà . Io comprendo la paura, ma troppa gente ormai, senza aiuti tangibili da parte del governo, che ha detto tanto, ma ha non ancora dato, se non a pochi,e ha escluso molti, come se certe attività e certi lavoratori non esistessero, rischia non solo la fame, l'emarginazione, rischia di avere attività che non potranno mai potere ripartire, se il governo non ripaga loro i gravi danni economici e non dà denaro perchè possano ripartire in sicurezza,  non potendo permettersi i costi esorbitanti  che i  protocolli  impongono. 

 

 

E si sa  come l'Italia fosse  già tremendamente provata, aggiungiamo questo disastro e io, se fosssi al governo penserei che ci siano molte possibilità di rivolte e sommosse.  Cosa aspettarsi da chi non ha più nulla da perdere?

 

Commenti al Post:
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 01/05/20 alle 20:33 via WEB
Ariciao...Dare da mangiare ai troll significa rispondere ai messaggi provocatori dei troll, dando così al troll nuovo materiale a cui rispondere, per gettare altra benzina sul fuoco del litigio. "Per favore non date da mangiare ai troll" è un messaggio di avvertimento che i vecchi utenti inviano ai nuovi quando questi ultimi pensano di averne individuato uno, perché il modo migliore di combattere un troll è ignorarlo completamente. Allegro weekend, sal PS. Post che condivido in toto, video compreso.
 
neopensionata
neopensionata il 02/05/20 alle 04:08 via WEB
"La musica è la stenografia dell'emozione. Emozioni che si lasciano descrivere a parole con tali difficoltà e sono direttamente trasmesse nella musica, ed in questo sta il suo potere ed il suo significato" (Lev Tolstoj)
Ore serene per questo fine settimana. Jole
 
tanmik
tanmik il 02/05/20 alle 08:03 via WEB
Con affetto e simpatia ti lascio l’augurio di un dolce week end e vado via….MIK
 
virgola_df
virgola_df il 02/05/20 alle 13:18 via WEB
Un abbraccio caro Giovanna nell'augurarti un sereno sabato ...
virgola
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejDOLCEMASCHIOFIpaperino61tosurfinia60gianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963