Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Grandi enigmi...I pappagallini della Car... »

In nome di Dio, andatevene!

Post n°4582 pubblicato il 27 Aprile 2020 da g1b9
 

 

In nome di Dio, andatevene!

Questo il discorso che Oliver Cromwell pronunciò il 20 aprile 1653 sciogliendo il parlamento inglese:

Scioglimento del Parlamento permanente

 

È tempo per me di fare qualcosa che avrei dovuto fare molto tempo fa: mettere fine alla vostra permanenza in questo posto, che avete disonorato disprezzandone tutte le virtù e profanato con ogni vizio; siete un gruppo fazioso, nemici del buon governo, banda di miserabili mercenari, scambiereste il vostro Paese con Esaù per un piatto di lenticchie; come Giuda, tradireste il vostro Dio per pochi spiccioli. Avete conservato almeno una virtù? C'è almeno un vizio che non avete preso? Il mio cavallo crede più di voi; l'oro è il vostro Dio; chi fra voi non baratterebbe la propria coscienza in cambio di soldi? È rimasto qualcuno a cui almeno interessa il bene del Commonwealth? Voi, sporche prostitute, non avete forse profanato questo sacro luogo, trasformato il tempio del Signore in una tana di lupi con immorali principi e atti malvagi? Siete diventati intollerabilmente odiosi per un'intera nazione; il popolo vi aveva scelto per riparare le ingiustizie, siete voi ora l'ingiustizia! Basta! Portate via la vostra chincaglieria luccicante e chiudete le porte a chiave.

In nome di Dio, andatevene!

Dissolution of long Parliament 

It is high time for me to put an end to your sitting in this place, which you have dishonored by your contempt of all virtue, and defiled by your practice of every vice; ye are a factious crew, and enemies to all good government; ye are a pack of mercenary wretches, and would like Esau sell your country for a mess of pottage, and like Judas betray your God for a few pieces of money. Is there a single virtue now remaining amongst you? Is there one vice you do not possess? Ye have no more religion than my horse; gold is your God; which of you have not barter'd your conscience for bribes? Is there a man amongst you that has the least care for the good of the Commonwealth? Ye sordid prostitutes have you not defil'd this sacred place, and turn'd the Lord's temple into a den of thieves, by your immoral principles and wicked practices? Ye are grown intolerably odious to the whole nation; you were deputed here by the people to get grievances redress'd, are yourselves gone! So! Take away that shining bauble there, and lock up the doors. 

In the name of God, go!

 

 

 A buon intenditor...

 Questo vorrebbero dire al nostro Premier e company molti Italiani, statali a parte, quelli  che per colpa  della loro incapacità a gestire l'emergenza, hanno trasformato il paese in uno stato di polizia,  lasciandoli per mesi senza reddito, senza lavoro e impossibilitati a ripartire da misure assurde e ridicole, senza un aiuto tangibile, che sia mai arrivato loro, aldilà di pomposi discorsi, tesi ad incensare il loro operato., nel quale forse non credono neanche loro...

Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 27/04/20 alle 19:44 via WEB
In chiave scherzosa ho posto anche io il problema di rimuovere gli stolti da certe postazioni.Modi diversi di dire basta a questi governanti fallimentari.Siamo tutti stufi e non se ne può più.Vadano a fare altri mestieri!Buona serata cara Giovanna e bacio.
 
neopensionata
neopensionata il 28/04/20 alle 05:03 via WEB
Vorrei essere ciò che ho voglia di essere dietro il sipario della follia: mi occuperei dei fiori per tutto il giorno; dipingerei il dolore, l’amore e la tenerezza, riderei di tutto cuore dell’idiozia degli altri e tutti direbbero: poverina, è matta. (Soprattutto, riderei di me.) Costruirei un mondo che, finché vivessi, andrebbe d’accordo con tutti i mondi. (Frida Kahlo)
Buon martedì.Jole
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 28/04/20 alle 06:03 via WEB
Ciao...„Se guardate attorno a voi, ai vostri congiunti, amici, conoscenti e colleghi di lavoro vedete anche che tipo di persone siete, perché siete attirati da loro tanto quanto essi lo sono da voi, per somiglianze fondamentali interiori.“ — Jane Roberts scrittrice e poetessa statunitense 1929 - 1984 E con buona pace di Conte aspettiamo questo fatidico 4 Maggio...Vedi mai!!! Sorriso, bye Sal PS. Come non concordare con quanto hai postato? Credo che oggi come oggi, caste politiche escluse, si sia tutti concordi nel non volere più SUBIRE decisione prese da una taskforce anzichè da un Parlamento, a mio modo di vedere, oramai delegittimato da un solo uomo: Conte.
 
paperino61to
paperino61to il 28/04/20 alle 09:42 via WEB
Giovanna cara qui siamo alla Taranto nazionale, dove si baratta il lavoro con la salute. Gli aiuti arrivano, ma come ben sai è la burocrazia che blocca tutto, è questo TUTTI i governi NON hanno mai messo mano, ma solo a parole. Inoltre tieni conto, che le Banche NON tutte accettano di anticipare i soldi. Anche qui Nessun Governo ha mai fatto una legge in merito all'aiuto obbligatorio da parte di quest'ultime. Io spero solo che noi italiani abbiamo l'Intelligenza di NON fare Assembramento dal 4 maggio, di non salire in massa sui bus o andare in massa al supermercato. Contagio vorrà dire qualcosa oppure la maggior parte NON conosce il significato? ciao matota mi spiace che su questo argomento siamo lontani smack
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 28/04/20 alle 14:42 via WEB
Senza ombra di dubbio..perché in compenso invece di investire nella sanità e servizi sociali siamo tra i primi 15 Stati che investono % dei bilanci in spese militari.Buona giornata cara Giovanna:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejdr.emmesurfinia60rolex27paperino61toJena.Jen9dronedjiamore_nelcuore1VIOLA_DIMARZOmonellaccio19mariasen1Arianna1921giancarlo.zamboni
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963