Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Honni soit qui mal y pense!18 anni dopo quel treme... »

Ciao...???!!! che ne dite?

Post n°4352 pubblicato il 10 Settembre 2019 da g1b9
 

 

"Ricevere un saluto da chi resta seduto, uomo o donna,è una delle offese di primo grado ,di cui pochi si accorgono, abituati come sono alle inciviltà del mondo.E' bello e giusto alzarsi anche per salutare un bambino, un poveraccio, un cane. I saluti da seduti sono dei disprezzi incoscienti."

 


 

Così scriveva Ceronetti anni addietro quando iniziavano i tempi della ineducazione, della fretta, quando il saluto a modo incominciava ad essere derubricato ad una formalità riservata a pochi. Ci siamo piano piano abituati a tutto, al frettoloso ciao della commessa della panetteria, come quello della cassiera del supermercato.  Siamo senza nome, diventati numero in qualsiasi chiamata pubblica, eppure si mostrano ancora i numeri tatuati sulle braccia dei prigionieri dai nazisti, dovunque ci si rechi c'è la fretta di sbarazzarsi di noi. Si va dal medico con la lista di cosa chiedere , perchè difficilmente un medico ti chiede di visitarti ,se non su esplicita richiesta;in qualunque ufficio devi sbrigarti nel tempo tra un numero ed il seguente... tutto questo mi dice che non stiamo migliorando sul piano dei servizi, sull'attenzione al prossimo, siamo utili a pagare tibuti e tasse per mantenere uno stato costosissimo ed inefficiente. Almeno non rinunciamo ad un saluto decente,una stretta di mano calorosa, un abbraccio, un  buongiorno o buonasera, un ciao solo ai più intimi, ricordiamolo, il ciao a tutti non è un saluto , è la parola d'ordine degli ineducati.

Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 10/09/19 alle 13:39 via WEB
In effetti lo ciao lo comprendo solo fra amici,fra gente appena conosciuta non mi piace.In effetti in un certo sito che frequento quando esordiscono con lo ciao manco li considero.Per quanto riguarda il saluto in piedi nella sala gioco chi è seduto non si alza(compresa io)quando arriva qualcuno al tavolo ma pretendo il saluto viceversa ignoro la persona già autoclassificatasi come maleducata.Buongiorno,buonasera,buon pomeriggio da me non mancano mai e ringrazio la mia buona educazione che molti non considerano e non hanno.Buona giornata cara Giovanna,dovrebbero essere in molti a leggere il tuo post.Diana.
 
das.silvia
das.silvia il 10/09/19 alle 17:05 via WEB
Sempre piacevoli, e molto interessanti i tuoi articli, cara Giovanna.Un bacione,silvia
 
neopensionata
neopensionata il 11/09/19 alle 05:20 via WEB
Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.(Rita Levi Montalcini)
Gioioso mercoledì dal mio cuore al tuo !
Jole
 
Mario939
Mario939 il 11/09/19 alle 07:53 via WEB
Buongiorno e, vista l'ora, buon caffè, splendida Giovanna.
Un sorriso
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejsurfinia60amore_nelcuore1VIOLA_DIMARZOmonellaccio19mariasen1Arianna1921giancarlo.zambonipaperino61toelcondorpasaaaNave.ArtisticafedechiaraSibilia7
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963