Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« La Donna...Allora sia Pasqua... »

Venerdì Santo...la Via Crucis.

Post n°3861 pubblicato il 30 Marzo 2018 da g1b9
 


Anche stasera  Papa  Francesco ripercorrerà al Colosseo di Roma la Via  Crucis, il percorso di preghiera e sofferenze di  Nostro Signore verso la  Morte per noi.
La Via Crucis è il rito per eccellenza che spiega al meglio il significato del Venerdì Santo. Si tratta di una processione dalla storia e dalle tradizioni antichissime, che ripercorre la via che fece Gesù quando, carico della Croce, raggiunse il Golgota per essere crocifisso. Ma da dove è nata questa celebrazione?
Il rito della "via della Croce"richiama, fin dalle sue origini, il desiderio dei cristiani di rivivere in qualche modo le sofferenze patite da Cristo. Fu merito di personalità come Francesco d’Assisi, Bonaventura da Bagnoregio e Bernardo da Chiaravalle, che,dopo aver ascoltato anche i pellegrini di ritorno dalla Terra Santa, riprodussero la "via della Croce"come oggi la conosciamo: quattordici stazioni che ripercorrono il Calvario di Gesù dalla condanna a morte alla deposizione nel Sepolcro.

Le tradizioni legate alla storia del Venerdì Santo, infine, prevedono che in questa giornata di dolore le campane rimangano silenziose in segno di lutto. Mentre per il rito romano le campane suonano per l’ultima volta la sera del Giovedì Santo, per poi risuonare festose durante la Veglia Pasquale, per quello ambrosiano suonano all’annuncio della morte del Signore, ovvero alle 15 del Venerdì Santo.

 

Commenti al Post:
molto.personale
molto.personale il 30/03/18 alle 15:08 via WEB
Che le emozioni più belle colorino queste giornate di festa ancora di più la tua vita..dolcissima Pasqua a te e ai tuoi cari..con affetto Grazia
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/03/18 alle 18:24 via WEB
I riti della Settimana Santa da noi sono intensi, coreografici e seguitissimi. A Bari, la processione dei Misteri con le tante statue del Cristo nei vari momenti della Sua Passione, culmina con l'Addolorata vestita di nero e con il tradizonale coltello che si intravede nelle pieghe dell'abito. Un cuore trafitto per una Madre misericordiosa. Buona sera Giovanna.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejcarmine.aymonepaperino61tomonellaccio19ceicalusoanima_on_linedr.emmesurfinia60rolex27Jena.Jen9dronedjiamore_nelcuore1VIOLA_DIMARZO
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963