Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Just the way you are.L'ombra nel vento... »

Il Nome..

Post n°3535 pubblicato il 21 Aprile 2017 da g1b9
 



 Un tempo era il buon nome, nel senso di considerazione ,stima, reputazione per  comportamenti chiari in qualsiasi ambito della vita sociale e privata.  Il buon nome rappresentava  un immenso patrimonio di moralità, quindi di affidabilità , un perfetto biglietto da visita. Tutto per mantenere un nome.  Quante cose dipendono nella vita dal nome! Il nome nella lista degli ammessi, dei promossi, dei vincitori, dei passeggeri; il nome in prima pagina.Sempre quel nome! Oggi, tuttavia, in quelle liste spessissimo si leggono ai primi posti i soliti nomi, i soliti noti appartenenti a dinastie politiche, finanziarie,culturali,evidenziando spesso come il buon nome non esista più sostituito dal bel nome, il nome dinastico,  spesso il nome di persone che le prime pagine illustrano spesso in cronache non troppo edificanti.Oggi un soggiorno nelle patrie galere, un avviso di garanzia sono punti a vantaggio, creano al nome quell'aureola d'importanza, che apre tutte le porte.
  Ma quanto costa il nome ,qualunque sia il modo di intenderlo da ognuno di noi!Sempre questo nome, sempre questa identita.. ma quanta fatica!   Perchè non ci si libera da questa inutile zavorra ,che condiziona la vita di tutti?
 Buttata a mare, saremo liberi almeno per affrontare l'ultima traversata in scioltezza di corpo, ma soprattutto di anima..

 

Commenti al Post:
coluci
coluci il 22/04/17 alle 08:28 via WEB
Cosa dicono di noi? Un interrogativo impegnativo per chi non finge, ma è davvero uso a specchiarsi onestamente nella propria coscienza, che porta il proprio nome. Il nome biblicamente rappresentava la propria vocazione-destino, la ghianda secondo J. Hillman. Dovremmo essere molto rispettosi del nostro nome, è la nostra anima che si espone al mondo. Per cui c'è da vergognarsi dover constatare che i nomi più esposti sui media siano quasi sempre nomi per nulla decorosi!. Un affettuoso saluto, Giovanna. Scusa se ultimamente non mi faccio vivo spesso nel tuo blog. Sai però del mio apprezzamento. Luciano
 
virgola_df
virgola_df il 22/04/17 alle 09:59 via WEB
Buon fine settimana. Un caro abbraccio
virgola
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9Sibilia7gibbonejmarinovanniacquasalata111amore_nelcuore1paperino61toDOLCEMASCHIOFIsurfinia60gianor1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963