Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« La forza dell'anima...Andate all'Università... »

Un bacio... il bacio... che significa un bacio?

Post n°3207 pubblicato il 06 Luglio 2016 da g1b9
 

Oggi è la giornata mondiale del bacio.

Secondo gli psicologi il bacio rappresenta una forma di conoscenza mentale e fisica della persona desiderata. Tale contatto è reso inoltre più accattivante dal fatto che prelude all’atto sessuale. Secondo questa ipotesi, la bocca è una zona dal forte significato erotico perché possiede il maggior numero di recettori utili a immagazzinare nel cervello informazioni sulla persona amata. Nella bocca convergono infatti 3 dei 5 sensi: il gusto (sulla lingua), l’olfatto (il naso, vicino alla bocca) e il tatto (le labbra). Chi è alla vigilia di un primo appuntamento potrebbe non volerlo sapere, ma in fondo è scienza: un appassionato bacio alla francese di 10 secondi è sufficiente per ereditare 80 milioni di batteri dal partner.
 È quanto emerge da uno studio olandese pubblicato sulla rivista Microbiome, secondo il quale le coppie più affiatate avrebbero anche comunità di batteri orali molto simili.
 Col bacio l'uomo trasmette alla donna testosterone, un dolce invito all'eccitazione, mentre la donna trasmette endorfine, delle quali è ricca la saliva femminile , collo scopo di evitare ansie, di creare il giusto rilassamento, la chimica perfetta perchè due persone che si amano possano farlo con tanta gioia, intensità e passione, iniziando da un bacio, che è la forma di maggior intimità tra due persone. Chi non si bacia non è in grado di trasmettere amore , nè di mantenerlo nel tempo. Ecco perchè chi si bacia spesso, anche delicatamente, anche solo per augurare la buona notte o un buongiorno ha molte probabilità di lunga durata del suo rapporto.






Viviamo, mia Lesbia, ed amiamo,

Viviamo, mia Lesbia, ed amiamo,
e ogni mormorio perfido dei vecchi
valga per noi la più vile moneta.
Il giorno può morire e poi risorgere,
ma quando muore il nostro breve giorno,
una notte infinita dormiremo.
Tu dammi mille baci, e quindi cento,
poi dammene altri mille, e quindi cento,
quindi mille continui, e quindi cento.
E quando poi saranno mille e mille,
nasconderemo il loro vero numero,
che non getti il malocchio l’invidioso
per un numero di baci così alto.


Gaio Valerio Catullo

Commenti al Post:
paperino61to
paperino61to il 06/07/16 alle 17:06 via WEB
Ciao Giovanna dirmelo prima di questa giornata? sarei venutp volandooooo :-) vabbè ti dedico lo stesso il pezzo: Un bacio a mezzanotte :-) ciaooo matota se tutti facessero quello che dice questa giornata andremmo molto meglio...buona serata smack
 
sagredo58
sagredo58 il 06/07/16 alle 22:31 via WEB
Abbiamo dimenticato l'importanza del bacio. Una volta quando eravamo umani e non virtuali vivevamo piano piano i rapporti d'amore. A volte erano rapporti platonici che producevano una moltitudine di emozioni. Il cuore batteva forte, le farfalle nello stomaco, l'arrossire era parte di noi. Quando si arrivava al bacio era l'apoteosi, rimaneva stampato dentro di noi. Gli innamorati scrivevano cartoline romantiche in cui: "Ti mando un bacio, mille baci" aveva un senso profondo. I baci desiderati, attesi. Ora il virtuale ha cancellato tutto. L'emozione si consuma attraverso molte parole, una valanga di parole per poi vivere realmente un qualcosa che abbiamo creato per non annoiarci. Non ci sono amori e baci, non c'è l'ascolto e neppure il desiderio di capire.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/07/16 alle 08:59 via WEB
Buongiorno mia cara Giovanna..un Gabbiano non può risponderti altro che..In un bacio i cinque sensi si intersecano con lo spirito..la gioia della buonanotte e del buongiorno...:)Patty
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/07/16 alle 11:42 via WEB
Sai? Mi ha lasciato di sasso leggere in un articolo sulla "giornata mondiale del bacio", che ci sia bacia molto meno rispetto ad un recente passato, a causa del troppo lavoro e del troppo web. Che danni, che iattura, citare simili cause per baci non dati. Buona giornata mia cara.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejdronedjisurfinia60amore_nelcuore1VIOLA_DIMARZOmonellaccio19mariasen1Arianna1921giancarlo.zambonipaperino61toelcondorpasaaaNave.Artisticafedechiara
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963