Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Nonostante...Una curiosità matematica... »

Riflessioni sull'amore...

Post n°2738 pubblicato il 21 Agosto 2015 da g1b9
 

 

Già. L'amore è un morbo aggressivo. Chi ne è affetto è convinto di morirne; non immagina vi sia la possibilità di guarire e neppure di migliorare. Si crogiola addirittura nel proprio dolore, quasi godendo della sofferenza che esso provoca, lacerandogli il petto. I sintomi a volte sono insopportabili. La mattina, come ti svegli, sei assalito dal desiderio di lei (o di lui, non cambia); senti l'esigenza di parlarle, hai voglia - urgenza - di vederla. Osservi il telefonino per verificare se la signora ti abbia inviato almeno un messaggio. Se il cellulare squilla, corri ansimando ad afferrarlo, guardi il display e, se non riconosci quel numero, sei afflitto dalla delusione. Ancora. Se accendi la radio e ascolti qualsiasi canzonetta, inclusa la più cretina, ti ritrovi nelle parole: riflettono le tue emozioni.

C'è chi lo definisce forse più correttamente innamoramento, ma la sostanza è la stessa: stai male se non hai la certezza di essere ricambiato. Non c'è niente di più corrivo della passione: tutti, prima o poi, ne sono preda e provano lo stesso dolore retrosternale, un vuoto allo stomaco, un malessere che rattrista e toglie l'interesse per la vita quotidiana. A un certo punto hai la sensazione che le giornate, se non riempite dalla presenza dell'amata, trascorrano senza senso. Dicevo che non c'è niente di più corrivo della passione; eppure la nostra ci sembra immensa, inappagabile, atroce benché siamo consapevoli che il nostro tormento sia identico a quello patito da ogni individuo.

Presto o tardi, l'amore passa e prevale il lato ridicolo di esso nel ricordo dei tempi in cui eri cotto e vedevi ciò che non c'era. Quando sei rinsavito ti rendi conto che forse non aveva torto Gianni Agnelli quando diceva: i sentimenti sono roba che lascio ai domestici: mortificano la dignità. Egli però trascurava che la dignità si ruba solo a chi ce l'ha. E che vale la pena di farsela portare via da una donna o da un uomo piuttosto che dal potere, benché il potere duri più a lungo.

 

 

Commenti al Post:
Yaris167
Yaris167 il 21/08/15 alle 17:03 via WEB
Cara Giovanna, entrambe una riflessione sull'amore e sulle sue declinazioni..permettimi di aggiungere: amare è un verbo che si coniuga al presente e in terza persona: Egli, Ella, Ama...senza se e senza ma.. :-)
 
un_uomonormale3
un_uomonormale3 il 21/08/15 alle 20:07 via WEB
Morire non vuole dire smettere di vivere, ma smettere di amare. E non c'è da stupirsi dato che siamo stati fatti dall'amore e viviamo per l'amore! Un caro abbraccio, mia cara!
 
PrimaCheSiaN0tte
PrimaCheSiaN0tte il 22/08/15 alle 00:45 via WEB
In questa parte di globo dell'amore purtroppo tutti ne parlano ma nessuno sa cosa sia.Notte:)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Loto il 19/09/15 alle 18:31 via WEB
A mio modo di vedere spesso si confonde l'amore con altre cose: infatuazione, attrazione, desiderio di conquista sono solo alcuni degli stati emotivi che vengono confusi con l'amore. Per come la vedo io, da quello che ho potuto comprendere nella mia vita ( non sono più giovanissimo ) l'amore, quello vero intendo, è un sentimento che non può finire. Quando si ama veramente una persona la si porta nel cuore per sempre, impossibile che finisca. È come l'amore che di prova per i genitori o per i fratelli e le sorelle, un amore che ci accompagna per tutta la vita. Sono i molto a sostenere che sono due tipi di amore diverso ma io penso che l'amore è sempre lo stesso, anche se rivolto a persone diverse. In fondo cos'è l'amore? Come scriveva Sant'Agostino l'amore è desiderare che le cose buone che capitano a noi capitino anche alla persona ( o persone ) che amiamo ed allo stesso tempo desiderare che le cose brutte che non vogliamo capitino a noi non capitino anche agli altri. Un saluto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejcarmine.aymonepaperino61tomonellaccio19ceicalusoanima_on_linedr.emmesurfinia60rolex27Jena.Jen9dronedjiamore_nelcuore1VIOLA_DIMARZO
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963