Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Non solo canzonette...Un nuovo Doodle di Googl... »

Da bambina...e poi sempre.

Post n°2600 pubblicato il 25 Maggio 2015 da g1b9
 

Da bambina guardavo il mare a lungo, mi piaceva lasciar scivolare lo sguardo verso l'orizzonte, era come disegnarlo per la maestra, finiva sempre con una linea retta, interrotta da una nave ;c'era sempre una ciminiera col fumo su quella nave. Verso la spiaggia almeno due pesci colorati e poi la bottiglia che approdava.  E in quella bottiglia c'era sempre un messaggio. Da bambina leggevo Salgari,  Robinson  Crusoe; oltre il mare vedevo i paesaggi della   Malesia, oppure l'isola di Robinson. Robinson non solo  viveva come meglio poteva, ma ogni giorno metteva un messaggio in bottiglia,chissà dove le trovava, ma ogni giorno una bottiglia arrivava, doveva arrivare in quel mare che guardavo con gioia ed apprensione. Il messaggio in bottiglianon poteva essere altro che una richiesta d'aiuto... ed io ero là ad aspettare nel mio inconscio quella bottiglia. Aiuto, volevo dare aiuto; da bambina ero sempre fuori del mondo, volevo essere coraggiosa , ma che fatica per farmi nuotare, volevo essere forte, eppure piangevo se cadevo dalla bicletta e mi sbucciavo il  ginocchio; volevo fare da sola ,eppure  mi vestivano sempre la mamma o la tata. Da bambina volevo giocare con i bambini in cortile, ma dovevo stare dalle suore tutto il giorno. Dopo le lezioni dovevo ricamare, imparare musica,le buon maniere, ero una bambina e mi chiamavano signorina. Ero una bambina, ma non ero quella bambina che sentivo dentro che voleva andare da sola, giocare coi bambini felici, quelli che giocavano a facciamo finta che ero; avevo tanto ,ma ero un uccellino in gabbia, che sognava di volare libera nel cielo. 

 E' stato allora che mi sono innamorata del mare , del cielo, di tutto quello che è là, oltre me, e mi chiama.

 

Commenti al Post:
gatta_433
gatta_433 il 25/05/15 alle 19:56 via WEB
eccomi arrivata in questa nuova settimana ,con la gioia nel cuore ti lascio un sorriso^_**********augurandoti una buona serata..... tutti possiamo sbagliare ma la cosa piu' bella e sapere perdonare se ci tieni veramente chi ti sta' nel cuore.... amiamo senza timore..... ,clikka, un abbraccio tua amica Agnese eeeeeee smacketeeeeeeeeeee^_§
 
picciro
picciro il 25/05/15 alle 20:43 via WEB
Bellissimo frammento di un'infanzia..imposta secondo i canoni del tempo! Anche io amavo tantissimo i libri di Salgari..ero capace di leggere un intero libro in una giornata! Ricordo che mi sedevo sul divano, a casa di nonna, e leggevo e immaginavo..me, come capitana dello Yucatan, in quelle mille avventure che mi facevano crescere con la voglia d'esser coraggiosa! Ma non ho mai imparato a nuotaare..pur avendoci provato..ma adoro quell'immensa distesa..nel quale la mia città..ha i piedi a mollo! Un abbraccio grandissimo cara Giovanna e con il cuore..dolce sera..
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/05/15 alle 10:56 via WEB
L'educazione a volte è liberatoria, altre volte incatena, coarta, inibisce, condiziona negativamente, "restringe". Si fa presto a dire: "accoglienza gratuita, ma non cieca", "fornire al bimbo le radici e poi le ali", "educare alla libertà, al rispetto, alla creatività, agli affetti...", ecc...
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/15 alle 11:15 via WEB
Ecco dov'è il modo quando da bambini ci si ferma a scrutare l'orizzonte: è davanti a noi e....in quella bottiglia, vi sono tutte le speranze e i desideri. Tutto poi dipende da dove va a finire quella bottiglia. Buon giorno Giovanna.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejdronedjig1b9surfinia60amore_nelcuore1VIOLA_DIMARZOmonellaccio19mariasen1Arianna1921giancarlo.zambonipaperino61toelcondorpasaaaNave.Artisticafedechiara
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963