Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« L'acqua che è vita...I bambini della Shoah...... »

A proposito di famiglia...

Post n°2382 pubblicato il 26 Gennaio 2015 da g1b9
 

 

  Mentre si parla di legge elettorale , del nuovo canguro, della prossima elezione del Presidente della Repubblica, delle elezioni in Grecia che rivestono importanza per l'Europa intera,al Senato c'è chi ,e precisamente la sen. Valeria Fedeli(PD), ha presentato un ddl che vuol finanziare con 200 milioni di euro un programma di rieducazione all'ideologia gender.   Questo significa che la scuola dovrebbe adottare misure per eliminare pratiche socioculturali che si basano sulla "identità costretta" in ruoli che sono ora definiti dalle persone   in base al sesso  di appartenenza, definiti  stereotipi, usi e costumi, pregiudizi.

L'impropria "identità costretta"  altro non è se non la famiglia coi ruoli "già definiti" di padre, madre, figlio, figlia. Si chiedono in pratica milioni non per riconoscere pari dignità ai transessuali,ma per eliminare dalla testa dei ragazzi l'idea della famiglia come la conosciamo noi , per sostituirla coi gender. Insomma una legge che va  a braccetto con quella sull'omofobia, presentata dall'on. Scalfarotto. Se togliamo i soliti movimenti per la Vita e l'on. Giovanardi, pensate ci sia qualcuno che si preoccupa di opporsi a questa legge ,in qualche modo? No, nessun altro perchè si rischia la censura e altro come è capitato all'avvocato Simone Pillon che aveva denunciato osceno materiale didattico in un liceo di Perugia con l'alibi di fare prevenzione .

Poi si parla di trasparenza, di diritto all'informazione. Una simile bazzecola per me è sufficiente ad accrescere il partito dei non votanti in Italia.

 

 

 

Commenti al Post:
gatta_433
gatta_433 il 26/01/15 alle 16:39 via WEB
TI LASCIO UN SORRISO CARA GIOVANNA ^_********** AUGURANDOTI UN BUON POMERIGGIO E FELICE DOMANI CON UN ABBRACCIO AMICA Agnese. , CLIKKA SMACKETEEEEEE
 
paperino61to
paperino61to il 26/01/15 alle 17:06 via WEB
Ciao Giovanna penso sempre che non vi sia bisogno di soldi x queste cose ma di buon senso..la famiglia da tempo non è più quella di una volta..diciamo è allargata a tante realtà. Gente come Giovanardi è un insulto all'intelligenza umana..e qui mi fermo :-) la cosa importante sono i diritti dei figli che sovente non vengono considerati. La scuola può e deve aiutare ma ad avere rispetto verso i diversi..che poi tanto diversi non sono..bacioni e buona serata
 
luce78_2
luce78_2 il 27/01/15 alle 02:35 via WEB
Il cielo. Il firmamento. La luna. L'immenso. La luce. Il silenzio. La pace. Il sonno. Il sogno.
Tu e il mio domandarmi sempre come io stia.Sveglia.
Buona giornata a te per domani e grazie per il consiglio Giovanna caraKlikkami,Lidia
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 27/01/15 alle 16:03 via WEB
Famiglia; ovverosia il laboratorio in cui ci si educa al rispetto della diversità, e, quindi, alla lettura delle diversità non come innaturali, diaboliche, disturbanti, o quant'altro da eliminare. La diversità; o se vogliamo, le differenze sono sempre da comporre, non da eliminare. E' ovvio che dal rispetto deve derivare l'accoglienza. La posta in gioco è altissima. E su questo fronte che la famiglia oggi è chiamata a misurarsi come non mai. Felice pomeriggio Giovanna!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9surfinia60Jena.Jen9gibbonejdronedjiamore_nelcuore1VIOLA_DIMARZOmonellaccio19mariasen1Arianna1921giancarlo.zambonipaperino61toelcondorpasaaaNave.Artistica
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963