Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Una cena improbabile...La gratuità dell'amore... »

L'intelligenza..una malattia...

Post n°2329 pubblicato il 29 Dicembre 2014 da g1b9
 

L'umanità, con tutta evidenza imperfetta, non ha ancora concluso il suo ciclo evolutivo. In un prossimo futuro, magari solo per comodità, i genitali dei due sessi saranno al posto oggi occupato dalla testa, e le bevute, sempre meno necessarie, le faremo sotto la cintura. Il che consentirà a giovani e meno giovani di incastrarsi a dovere senza preliminari romantici e senza quel defatigante armeggiare con cerniere lampo e bottoni. In altre parole, gli umani saranno in grado di stabilire quello che Forster chiamava "un semplice contatto" aspettando che scatti il verde al semaforo, in coda al supermercato, sulla panca di una sinagoga o di una chiesa. Tanto il brutale "fottere" quanto il più delicato "fare l'amore" lasceranno posto a frasi tipo "Oggi passeggiando per la fifth Avenue ho incrociato una bona pazzesca, e le ho dato una bella capocciata". "L'aspetto sorprendente di questa evoluzione culturale è che i luoghi proibiti dove si daranno convegno i peccatori (sbottonandosi la patta o calandosi le mutande per fare due chiacchere come si deve) non saranno più i bordelli, o casini che dir si voglia, ma le biblioteche, sotto costante minaccia di chiusura a opera della Buoncostume letteraria. E la nuova malattia sociale sarà l'intelligenza. Quando tutto questo accadrà, ricordati che per la prima volta lo hai letto qui".


Mordecai Richler, La versione di Barney

 

 E' la storia di Barney Panofsky, un produttore televisivo ebreo che  stende un'autobiografia per difendersi dall'accusa di aver ucciso il proprio miglior amico.
 Il libro è travolgente, irresitibile, ricco dell'umorismo nero di Barney: le pagine volano, si ride e si piange sulla  sua vita  che pare un film:  gioventù spensierata a Parigi ,vecchiaia canadese. In mezzo ci sono tre matrimoni: il primo finito con un suicidio (della moglie, scrittrice poi icona del femminismo), il secondo finito in tribunale (con l'accusa per Barney di aver ucciso il suo amico Boggie) e il terzo, con l'amata Miriam, finito per un tradimento (di Barney).
 Poi ci sono le sue passioni come i sigari, il mangiar bene , il bere, l'amicizia, l'hockey e la letteratura. E i suoi odi, soprattutto contro le femministe e gli ebrei osservanti. Parolacce e sberleffi, il politicamente scorretto come regola di vita sono il suo modo di affrontare questi argomenti. Sempre.
 Questo forse  è stata la molla del grande successo del libro ,in una società dove il politically correct è ormai una dittatura, le irridenti battute di Barney sono sembrate a molti ossigeno vitale, pura aria fresca.


Commenti al Post:
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 29/12/14 alle 12:13 via WEB
CIAO GIOVANNA, COMPLIMENTI PER IL POST. UN BUON INIZIO SETTIMANA ED UN ABBRACCIO ALDO.
 
paperino61to
paperino61to il 29/12/14 alle 13:17 via WEB
ciao Giovanna avevo sentito parlare di questo libro e del suo autore...anche io rimango perplesso sulla politically correct ..mi sembra tanto una ciofeca mostruosa.smack e buona giornata
 
das.silvia
das.silvia il 30/12/14 alle 06:56 via WEB
Colori sgargianti e fantastiche armonie nelle pagine del tuo 2015, dolce amica, un abbraccio forte, silvia
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/12/14 alle 11:57 via WEB
Tu non immagini nemmeno quante brutte figure mi fai fare con i tuoi post!!! Non ho letto, ancora una volta, questo libro. E come disse un tale del nostro tempo:" La mia cultura è la mia ignoranza". AhAhAhAhAhAh!!!! Ciao Giovanna, una splendida giornata.
 
virgola_df
virgola_df il 30/12/14 alle 12:18 via WEB
“Sono sempre le cose semplici
che tolgono il fiato” Mahatma Gandhi
… Buona vigilia, Giovanna cara [click]
virgola
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 30/12/14 alle 15:25 via WEB
Si, credo che la malattia sociale più temibile dei prossimi anni, è l'intelligenza. Grazie a Dio, sono immunizzato...anzi per natura, produco anticorpi. La cosa grave è, che non c'è alcun vaccino !:-)) Felice pomeriggio Giovanna !
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejg1b9surfinia60rolex27paperino61toJena.Jen9dronedjiamore_nelcuore1VIOLA_DIMARZOmonellaccio19mariasen1Arianna1921giancarlo.zambonielcondorpasaaa
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963