Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Per favore non chiamatem...Invito ad un tè... »

Nei film arrivavano i nostri, nei nostri incubi...?

Post n°2230 pubblicato il 01 Novembre 2014 da g1b9
 

 

Vedi Renzi dappertutto, è ormai il codice d'accesso al sistema, la password e insieme il virus. Vedi lo spettacolo della sinistra disciolta nell'acido, ma i suoi temi bioetici, civili e culturali tengono banco e mantengono potere.

Vedi i poteri grossi, gli eurotecnici e gli eurosadici, senti i venti d'Europa che soffiano dal basso e le bombe finanziarie che piovono dall'alto. Vedi la magistratura che decide sulla vita della gente, vedi flussi di migranti che sbarcano da noi, e senti lontani colpi di terrore. Poi torni alla politica e vedi la fuffa, la protesta, il teatrino delle riformette, il vuoto. Da noi la decapitazione è faidate, le teste rotolano per conto loro, senza bisogno di tagliarle. Vedi i nomi, le sigle, i movimenti di piazza e di salotto, l'arsenale mediatico-culturale, e ti sono tutti estranei, se non ostili. E allora ti chiedi: ma quando arrivano i nostri?

Sì, d'accordo la destra è finita, andate in pace; sì, va bene, siamo da tre anni nel dopogoverno Berlusconi, ci sono tante belle faccine in tv, d'accordo, volano stracci e rottami... Ma quando arriva il turno delle nostre idee, dei nostri temi, delle nostre istanze? Quando vedremo sulla scena qualcuno di familiare che prende a cuore quest'Italia e dice le nostre cose sulla famiglia, la politica, lo Stato, la finanza, il lavoro, la civiltà? Quando ritroveremo simboli, gesti, parole e fatti che ci ricorderanno le origini, la nostra storia, le nostre aspettative e la promessa di un avvenire meno straniero? Chi ci farà sentire di nuovo a casa?

Marcello Veneziani

Commenti al Post:
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 01/11/14 alle 12:10 via WEB
CIAO GIOVANNA, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA FESTA DEI SANTI ED UN ABBRACCIO ALDO.
 
donadam68
donadam68 il 01/11/14 alle 12:30 via WEB
Chi ci farà sentire di nuovo a casa? Mah chissà?!!?!?intanto buon 1 Novembre per te :)D
 
a.monte41
a.monte41 il 01/11/14 alle 12:48 via WEB
Condivido pienamente, Giovanna. Ma, se si fosse dotati di bacchetta magica, le cose cambierebbero subito. Non dimentichiamo che da più di un trentennio l'Italia è incominciata a scivolare e, se non ha toccato il fondo, lo ha sfiorato....Io sono fiducioso e credo nella rinascita... Ho pazienza... Con un grande sorriso ti auguro buone fesetività, Alfonso
 
missely_2010
missely_2010 il 01/11/14 alle 13:36 via WEB
nn so giovanna io li vedo ma nn saranno di certo questi i mie incubi buon sabato amica mia.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/11/14 alle 14:12 via WEB
Bisogna operare il differenziale semantico su chi "ista" affinchè arrivi il turno "delle sue idee, dei suoi temi, delle sue istanze". Se l'istante è una persona qualunque non è un cittadino ma un suddito e, nell'ottica di chi gestisce il potere, anche accidioso, stolido... (non va a votare o vota sempre gli stessi, premia i più ladri e i più corrotti, ecc...) e quindi, in qualche modo, colpevole del suo stato. In questa fattispecie la risposta al tuo quesito è semplice e sicura: M A I !
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9dr.emmegibbonejsurfinia60rolex27paperino61toJena.Jen9dronedjiamore_nelcuore1VIOLA_DIMARZOmonellaccio19mariasen1Arianna1921giancarlo.zamboni
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963