Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Meditate gente... meditate..Canzone d'autunno.. »

Il destino...

Post n°2205 pubblicato il 19 Ottobre 2014 da g1b9
 

 

 Quante volte mi sono soffermata a ragionare  sul destino, analizzando quali erano stati i i miei sogni, quali le mie aspirazioni, verificare nei momenti di riflessione sulla felicità, sulle aspettative, se qualcosa della mia via era dipeso da me, dalla mia volontà ed ho concluso che la vita, almeno la mia , è stata una lotta inutile contro il destino finchè ho scelto di assecondarlo e cercare, per quanto possibile, di sfruttarlo a mio vantaggio, per regalarmi quel minimo di mio.
  E allora ho provato a dipingere questo destino con le belle frasi di Alessandro Baricco, prese quà e là per creare questo mio collage...

 


Così fa il destino: potrebbe filar via invisibile e invece brucia dietro di sé, qua e là, alcuni istanti, fra i mille di una vita. Nella notte del ricordo, ardono quelli, disegnando la via di fuga della sorte. Fuochi solitari, buoni per darsi una ragione, una qualsiasi.
Quel che di bello c'è nella vita è sempre un segreto... Per me è stato così... Le cose che si sanno sono le cose normali, o le cose brutte, ma poi ci sono i segreti, ed è lì che si va a nascondere la felicità. Perché è così che ti frega, la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quand'è troppo tardi.E allora... quello, esattamente quello, finalmente, io lo so, sarà il posto in cui dovevo arrivare. Da lontano, da dovunque, io non ho fatto che camminare verso quel punto esatto, quel metro quadrato di legno posato sul fondo di un immenso bicchiere di vetro. Lì, quel giorno, io sarò arrivato alla fine del mio cammino. Dopo... tutto quello che accadrà dopo... non conterà più niente!

 

Commenti al Post:
donadam68
donadam68 il 19/10/14 alle 13:35 via WEB
..il destino è quella folata di vento che cogliamo o lasciam andare fugace nei giorni, in esso ci son anche le nostre scelte e condizionamenti, c'è parte di noi, pregi e difetti, a volta la voglia di fare ed altre quella che tratteniamo chissà per quale oscuro motivo....la felicità è fatta di attimi, piccole cose , sorrisi spontanei ed esperienze nate senza troppo pensare, ... son quegli incontri che ci segnano, quegli amori ed amicizie che han per noi un immenso valore, quelle lacrime su cui ancor ci si sofferma...quei ricordi che fan parte di noi....ti abbraccio con affetto lasciandoti l'augurio di una buona domenica :)D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9Jena.Jen9gibbonejdronedjisurfinia60amore_nelcuore1VIOLA_DIMARZOmonellaccio19mariasen1Arianna1921giancarlo.zambonipaperino61toelcondorpasaaaNave.Artistica
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963