Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Intimità...la durata dei giorni del... »

Così è l'uomo...

Post n°5293 pubblicato il 06 Settembre 2022 da g1b9
 

 

 

I due eremiti

Su una solitaria montagna vivevano due eremiti che adoravano Dio e s’amavano l’un l’altro. Ora questi due eremiti avevano una sola ciotola di terracotta, che eral’unica cosa che possedevano. Un giorno uno spirito maligno entrò nel cuore dell’eremita più anziano; e questi si recò dal più giovane e disse: «È da lungo tempo che viviamo insieme. È giunto il momento di separarci. Dividiamo quello che possediamo». L’eremita più giovane si rattristò e disse: «Mi addolora, fratello, che tu debba lasciarmi. Ma se devi per necessità andare, così sia», e prendendo la ciotola di terracotta gliela porse dicendo: «Non possiamo dividerla, fratello; che sia tua». Allora l’eremita più anziano disse: «No, niente elemosine. Prenderò solo quello che è mio. La ciotola la divideremo».E il più giovane disse: «Se la ciotola si rompesse, di quale utilità sarebbe per te o per me? Ma se proprio ti piace così, tiriamo a sorte, allora». L’eremita più anziano riprese a dire: «Voglio solo giustizia e ciò che è mio, e non vorrò affidare la giustizia e ciò che è mio al vano caso. La ciotola dev’essere divisa». Allora l’eremita più giovane non potè aggiungere altre ragioni e disse: «Se questo dunque è il tuo volere, e se vuoi averla anche così, non ci resta che rompere ora la ciotola». Ma il volto dell’eremita più anziano si rabbuiò oltre ogni misura. Gridò: «Ah, maledetto codardo, non vuoi dunque lottare?».

 

Kahlil Gibran

 

 

                                 Eugene Delacroix__Due eremiti davanti alla grotta.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9Sibilia7gibbonejmarinovanniacquasalata111amore_nelcuore1paperino61toDOLCEMASCHIOFIsurfinia60gianor1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963