Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Mafalda ci sarà sempre...Life's October... »

Vedere e rivedere...

Post n°4739 pubblicato il 02 Ottobre 2020 da g1b9
 

 

Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.

José Saramago -

 

 

Non bisogna fermarsi mai alla prima impressione, anche se quella prima volta non  è stata un mordi e fuggi. Tutto cambia, tutto è un continuo divenire; noi stessi non siamo la stessa persona la mattina e la sera, siamo la somma delle nostre emozioni, che il fluire della giornata cambia, come cambiano gli eventi e soprattutto siano rari i giorni in cui riusciamo a fare quello che avevamo programmato . Il mutare  stesso delle previsioni può essere uno stimolo, a volte ci spinge a tutto pur di riuscire, a volte è quel dire subito basta, accettare il cambiamento come un buon segnale. E ' bello tornare allora a rivedere un luogo in un momento diverso, avremo due paesaggi  diversi ,due punti di vista , due reazioni emotive diverse, e in fine un ricordo di quel  luogo, di quel dipinto, di quel momento come la sintesi  completa del tutto. E  vale anche per le persone, anche se alcune  le rifiutiamo subito , a pelle come due cariche identiche che si respigono,e alcune ci piacciono per esclusioni.Ma quante volte è successo che ci siamo sbagliati, le persone cambiano, le circostanze cambiano,ci si incontra ancora,la frequentazione avvicina soprattutto le menti,e due menti in sintonia creano visioni che  piace ad entrambi osservare. Ed è come all'uscita da un cinematografo quando ci si ritrova sereni a discutere i  momenti che ci hanno colpito, ci hanno emozionato e scopriamo di essere sulla stessa lunghezza d'onda col nostro vicino di posto.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejpaperino61tosurfinia60gianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963