Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Il passato senza tempo...Facciamo l'amore... »

Non NE uscirņ mai, Non Ci arriverņ mai..

Post n°3510 pubblicato il 28 Marzo 2017 da g1b9
 


Per chi è scoraggiato, ed oggi sono tante le persone, per le quali il risveglio del mattino,magari dopo una notte travagliata , è un incubo, ecco un brano da un testo di Pennac.

“Non CI arriverò mai prof.”

“Come dici?”“Non CI arriverò mai!”“Dove vuoi andare?” “Da nessuna parte prof. Non voglio andare da nessuna parte!” “Allora perché hai paura di non arrivarci?”“Non voglio dire questo! È che non CI arriverò mai, punto e basta!” “Bene…..ma che cosè questo ‘CI’ secondo te?”“Non lo so…” “Che cosa vuole dire?….bisogna scoprire perché quel ‘CI’ ti fa paura….”“Io non ho paura…”“Non hai paura?…Non hai paura di  non arrivarCI?”“No…me ne frego!” “Prego?”“Si insomma non me NE frega niente”“Non ti frega niente di non arrivarci….e che cosè quel ‘NE’?” “Non lo so….è tutto quello che mi rompe il c…..o”Tutto questo scatenò presto una crisi con tanto di lancio di penna e quaderno…..allievo cacciato fuori e conseguente crisi del prof….Lasciai passare alcuni giorni….fino a quando il destino si incrocia ancora….con l’ennesima sua affermazione…“Non ci arriverò mai prof, gliel’ho detto…la scuola non è fatta per me….!“Bene….tre anni fa immaginavi che un giorno Ci saresti stato in una scuola superiore?…..invece CI sei……..CI sei arrivato”
Non so come CI sei arrivato, se a giusto titolo o per anzianità ma CI sei arrivato, CI passeremo l’anno, Ci lavoreremo su, NE approfitteremo per risolvere alcuni problemi a cominciare dai più urgenti cioè la paura di non arrivarCI e questa mania di ficcare tutto in un unico “tutto” che poi è “vuoto”
Quel “CI” e quel “NE”…..usati come pronomi o come avverbi non sono altro che un nascondiglio, un nascondiglio pazzesco… un nascondiglio dove ogni alunno (e non solo) si nasconde mentre è lo stesso nascondiglio a digerirlo.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marinovannig1b9gibbonejacquasalata111amore_nelcuore1paperino61toDOLCEMASCHIOFIsurfinia60gianor1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzo
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963