Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Riflessi....Il sole non si è sveglia... »

The rough side of Curacao, filmed at the Shete Boka National Park.

Post n°2937 pubblicato il 29 Dicembre 2015 da g1b9
 

The rough side of Curacao, filmed at the Shete Boka National Park.

 



 Il lato rude , duro ,selvaggio  di un angolo di Curacao, come lo vidi trent'anni fa, quando non sapevo far un simile film, ma che ora ho trovato nel Web. In esso c'è il ricordo che ho portato con me da quell'isola, unica, tra le tante che  ho visto sia nell'Atlantico, che nel Pacifico.Si trova nell'oceano Atlantico, 30, 35 ore di navigazione dalle Piccole Antille, verso Sud di fronte alle coste del  Venezuela, credo faccia parte ancora adesso della Corona Olandese .


Willelstadt, la capitale , somiglia ad una città olandese, case colorate, coi tetti a gradoni, spioventi, dipinte su una tela blu intenso da un pittore distratto , eppure preciso, irreale.A prima vista pare priva di vegetazione, poi, avventurandoti per le vie vedi un po' di verde, verde portato dall'uomo per abbellire questa città, che non manca di nulla per essere definita meravigliosa, forse fuori posto ,e forse per questo ancora più incantevole.Giovani donne ed uomini bellissimi passeggiano per le strade dinoccolati portadosi dietro una pelle ambra scura, lineamenti molto simili ai nostri, occhi bellissimi scuri, ma anche riflettenti i mille colori dei fondali che circondano l'isola. Uomini davvero fantastici, che ricordo di aver guardato con un certo interesse tanto da meritare uno sguardo interrogativo da parte di mio marito, non abituato a questo mio interesse per un uomo che non fosse lui, tanto il suo fascino non permetteva confronti. Soggiorno selvaggio come sempre, immersi  nella miglior solitudine possibile, noi e l'isola. Il rumore del mare era un ribollire di onde inquiete, che vagavano tra anfratti di rocce rossastre per ritonare a ritmare la stessa musica , colorandosi delle tonalità del giorno, che scorreva veloce, da quell'attimo in cui la notte partorisce un gigante, che si affoga in lei così come era nato 12 ore prima. E la sabbia della selvaggia Curacao è rosso scuro, a volte anche nera, ferisce i piedi scalzi, ma riecse a far crescere meragliosi cespugli, che il vento perenne plasma accompagnando le grandi colonie di iguane nei loro rari peregrinaggi. Accanto a loro ti senti Gulliver vicino ai dinosauri, non spaventano, non penso siano pericolose, anche se ti mostrano continuamente quella loro linguetta mobilissima... e dietro, guardando là dove stanno gli uomini bellissimi,la sabbia si perde in migliaia di dune che diventano sempre più boschetti di alberi strani, di media altezza, che gli indigeni chiamano di-di, non una palma, non un albero da fiore, tipici i flamboyant dei Caraibi, dai tanti colori. Non ricordo un fiore particolare di quest'isola dove ho vissuto una vacanza senza chiedermi se fossi ai tropici oppure in Islanda.  Meravigliosa come tutto quello che è stato  quello che chiamo la mia era dell'oro. Oggi , per un attimo, ho socchiuso quella porta che ho chiuso al mondo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejdronedjig1b9surfinia60amore_nelcuore1VIOLA_DIMARZOmonellaccio19mariasen1Arianna1921giancarlo.zambonipaperino61toelcondorpasaaaNave.Artisticafedechiara
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963