Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Come puoi?Una foto...un tempo. »

Invece della mancia, lasciano un "LOL" sullo scontrino.

Post n°2748 pubblicato il 27 Agosto 2015 da g1b9
 

L’acronimo LOL è una abbreviazione dall’inglese Lots Of Laughs o anche di Loughing Out Loud e si usa comunemente nelle Chat, nei Social Network, su Twitter, nei forum, ovunque prevalga l’impiego della parola scritta per comunicare con gli altri

Il "tip", cioè la mancia, si sa, in America è pressoché obbligatoria. Ad ogni modo è davvero scortese alzarsi dal tavolo di qualunque ristorante o bar senza aver "ringraziato" il cameriere che vi ha servito. Eppure questo gruppo di 8 persone, in barba alla tradizione, ha deciso di lasciare una mancia piuttosto bizzarra. Il conto del ristorante del New Jersey diceva 112 dollari e nello spazio riservato al tip hanno lasciato il seguente messaggio: "Un'ora di attesa per il cibo: LOL".

 

 La cameriera: "Siate gentili, guadagniamo poco e ci prendiamo cura di voi". La nostra paga , che viene esclusivamente dalle mance, si aggira sui 2,50 dollari l'ora: dedotte le tasse ci resta poco per pagare  le bollette e quel poco che ci  aiuta a mantenerci agli studi.  La presa in giro del cliente è un grandissimo sgarbo.

 Così si è lamentata la cameriera , che ha raccolto lo scontrino, sulla sua pagina Fb. Quel LoL  è stato per lei  peggio di una stilettata al cuore, avrebbe preferito   uno 0 tondo tondo al corrispettivo tip piuttosto che quel mucchio di risate. E' vero che i clienti l'hanno giustificato lamentando l'ora di attesa per il cibo... ma di questo, ossia che la cucina fosse un tantino indaffarata, erano stati avvertiti, spiega la studentessa  che li aveva serviti. Mancare di rispetto a chi lavora, o deriderlo per il compito che svolge, dimostra una meschinità d'animo che non riesco a comprendere...eppure quante persone dicono:".. sì,ma io pago"!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejsurfinia60rolex27paperino61toJena.Jen9dronedjiamore_nelcuore1VIOLA_DIMARZOmonellaccio19mariasen1Arianna1921giancarlo.zambonielcondorpasaaa
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963