Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Pensiero Zen..La notte è magica... »

Senza parole...

Post n°2731 pubblicato il 17 Agosto 2015 da g1b9
 

 Un giorno un maestro Zen, mentre passeggiava, venne fermato da un sacerdote che gli chiese, con l'intento di imbarazzarlo:" Sai dirmi cos'è la realtà senza  parole e senza silenzio!"  Come risposta il maestro gli  diede un pugno in faccia.

Risposta perfetta:un fatto esprime la realtà.  Con quel pugno il maestro aveva insegnato il senso delle cose. Era una specie di risveglio sul quotidiano, che tutti dovremmo guardare ogni tanto con attenzione, come  se ci svegliassimo da un sonno, improvvisamente, e si sa, spesso i bruschi risvegli sono traumatici. E proprio questi sono quelli che ci aprono gli occhi quando non siamo preparati ad accettare dolori grandi. Per cui, per imparare ad accettare ogni evento della vita è necessario vivere con consapevolezza, ossia essendo presenti in ogni azione , attenti , concentrati su quanto stiamo facendo, anche se si tratta di cosa semplice, che abbiamo fatto mille volte. Apprendere questa consapevolezza non è semplice, non siamo abituati ; nel nostro cervello si inseguono migliaia di pensieri, la nostra vita è una confusione che a volte non riusciamo più a controllare. Ecco allora una serie di malesseri, spesso inspiegabili se non col coinvolgimento della mente. Un semplice esercizio per abituarci alla consapevolezza consiste nel dedicare cinque, dieci minuti al giorno all'ascolto del nostro corpo. Se, rilassati, ascoltiamo il nostro respiro, oppure il battito del cuore, noi siamo presenti in atti spontanei e fondamentali della nostra vita, consapevoli del nostro essere, padroni della realtà

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejpaperino61tostefanochiari666claudia.pietrobuoniitharfalakcarmine.aymonemonellaccio19ceicalusoanima_on_linedr.emmesurfinia60rolex27Jena.Jen9
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963