Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Dopo la notizia, calato ...Benvenuta!!! »

Blue Moon...

Post n°2716 pubblicato il 31 Luglio 2015 da g1b9
 

" Blue moon"= modo di dire del linguaggio  inglese per indicare un fenomeno raro,che  corrisponde al nostro" ogni morte di vescovo".

 Fenomeno raro perchè occorrono circa tre anni prima che si verifici di nuovo l'evento, e quasi venti anni prima che ricapiti nello stesso mese. Mi riferisco alla seconda luna piena  nello stesso mese, che vedremo stasera, mentre la prima era avvenuta il primo luglio. Questo capita perchè la luna impiega 29, 5 giorni  a ritornare nella stessa fase. Che sia  blu   non è vero, perchè la luna avrà il suo solito colore argenteo, sarà molto grande   poichè sorge abbastanza bassa sull'orizzonte. Ci sono state volte in cui la luna è apparsa davvero blu,in alcune zone della terra,  a causa di fenomeni eruttivi, o incendi boschivi. Infatti ceneri in gran quantità nell'aria possono distorcere la luce della luna facendola apparire blu. I primi a segnalare questo fenomeno furono gli astronomi che osservarono la luna durante il disatroso evento del vulcano Krakatoa nel 1883, che fece scomparire addirittura l'isola.   Nei prossimi giorni gli abitanti del Nord America potrebbero vedere questo fenomeno,  a causa di grandi incendi  di foreste boschi che sono in corso.

A regalare un’immagine di Luna Blu è comunque uno spettacolare scatto del fotografo e astrofilo pisano Giuseppe Petricca. La foto mostra il satellite al 66% elaborato con una forte saturazione dei colori che mostra la diversa composizione del terreno lunare. Nella foto è visibile un’area blu a causa della forte presenza di titanio in contrasto con i terreni circostanti molto più poveri di questo elemento. 

 

 

L’altra Luna blu  

C’è, infine, anche un’altra "luna blu" quella in origine indicata come la terza luna piena di una stagione ,nella quale la luna piena compariva quattro volte. In questo caso la prossima luna blu è attesa per il 21 maggio 2016.

 

Blue moon
Tu mi hai vista sola
senza un sogno nel cuore
senza un amore tutto mio.

Bue moon,
tu sapevi che ero là
perchè tu mi ascoltassi pregare
 per qualcuno di cui innamorarmi

E fu allora che improvvisamente apparve davanti a me
l'unico che le mie braccia abbiano mai stretto.
 Sentii qualcuno sospirare:" Adorami per favore",
 quando guardai
la luna era diventata d'oro.

 Blue moon
ora sono  di nuovo sola
 senza un sogno nel cuore
 senza un amore tutto mio.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60g1b9Jena.Jen9gibbonejdronedjiamore_nelcuore1VIOLA_DIMARZOmonellaccio19mariasen1Arianna1921giancarlo.zambonipaperino61toelcondorpasaaaNave.Artistica
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963