Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« La corte del leone...Un fiore per voi.. »

C'è oggi libertà di vivere?

Post n°2669 pubblicato il 04 Luglio 2015 da g1b9
 

Un filo d'aria smuove le tende del mio soggiorno,  abbandonata sul divano alla più inutile pigrizia ,per non pensare al caldo riflettevo su come è cambiata la vita  dai tempi della mia gioventù, quando la vita era condizionata da troppi pregiudizi atavici che rendevavano la vita impossibile a ragazze, come sono stata io,   ribelle, irremovibile nei miei principi, secondo i quali rivendicavo la mia libertà di fare e pensare quello che volevo e ritenevo giusto, ponendo come limite il non ledere la libertà degli altri di fare e pensare. Amavo un uomo molto più grande di me, ed era sconveniente, frequentavo di preferenza amicizie  maschili, le amiche non erano sincere,  i miei migliori amici erano gay, coi quali non sbagliavo mai la scelta di un abito o di un trucco e sapevano ascoltare e consigliare  senza gelosie, invidie, con la più genuina sincerità e mi hanno lasciato di loro un ricordo dolcissimo.  Oggi penso che le mentalità siano cambiate, si siano aperte all'accettazione delle persone per quello che sono, purchè ognuno viva con dignità ed onestamente la vita che sceglie.  Tuttavia, scorrendo il web, mi sono imbattuta in una specie di manuale per giovani mamme, su come crescere liberi i loro figli.  Ho tradotto un  brano e ve lo propongo.
 Vuoi che i tuoi figli crescano e vivano liberi?  Allora smetti di criticare chi si batte per i diritti umani ed impara a lavorare per loro in casa tua, magari prima ancora della nascita. Semplice. Non preparare una camera rosa perchè è femminile e il tuo piccolo  nascituro è femmina, non dire a tuo figlio che non deve giocare con la Barbie, non dire che i vestiti per bimbi sono diversi ,  ossia per genere. Non riempire la loro testa con le tue idee, sia politiche che religiose, non dire a tua figlia che non può giocare a rugby e a tuo figlio che non deve piangere, perchè gli uomini non piangono, che per piacere a Dio si deve soltanto essere eterosessuli. Non dire loro che le mamme amano di più dei papà. Non mostrargli una scala di valori, non dire che comunemente si pensa che le donne devono fare i lavori di casa e gli uomini lavorare. Non insegnargli che tutti gli uomini sono pericolosi, che il sesso è  male, e che   nella vita  si è considerati per i soldi che si possiedono. Non fargli credere che avere una laurea sia l'unico modo per farsi strada ed emergere,e soprattutto cerca di imparare tu stessa ad essere comprensiva per poterli aiutare  a capire  che  ci sono molti modi di vivere onestamente anche se non sono quelli desiderati da mamma e papà, insegna loro a pensare con la loro testa, a non lasciarsi mai influenzare dai pensieri altrui, che non condividono,solo per paura di essere esclusi o fuori moda, di ascoltare sempre la propria coscienza, alla quale tutti devono rendere conto, prima o poi, e cerca di far capire loro che, qualunque strada scelgano nella loro vita ,tu ci sarai sempre ad incoraggiarli. Ed ora non ti resta altro che vederli splendere!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejcarmine.aymonepaperino61tomonellaccio19ceicalusoanima_on_linedr.emmesurfinia60rolex27Jena.Jen9dronedjiamore_nelcuore1VIOLA_DIMARZO
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963