Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Ti cerco in un sogno...La dolcezza... »

Il fisco amico ed il 730...

Post n°2589 pubblicato il 18 Maggio 2015 da g1b9
 

 Pare che il 730, precompilato, a casa del contribuente , sia l'ennesima presa in giro del governo e della sua appendice fiscale. Premettendo che la maggior parte di utenti del 730 sono pensionati, conoscendo dai dati statistici quanto siano pochi quelli   capaci di arrivare a leggerlo, non vedo l'utilità di questo strumento. La stessa agenzia delle entrate  invita a leggerlo, controllarlo ed accettarlo o meno così com'è.   E' facile immaginare che si  deve, come negli scorsi anni, ricorrere ad un CAF o ad un professionista, pagando a questi, com'è logico una parcella che  mi pare si aggiri sui 60, 70 euro, a meno che non si sia anche esperti di dati fiscali. Infatti anche la lettura di questi richiede una certa preparazione. Non sono calcolate le detrazioni come le spese mediche, e si sa che, in età avanzata, queste sono una delle maggiori componenti della spesa del contribuente. Quanti saranno coloro che per non pagare i consulenti accetteranno il modello precompilato, rinunciando a rimborsi ,che andranno a creare i tesoretti del governo, frutto dei soliti furti del fisco che tutti conosciamo? Saranno sicuramente tanti soldi che andranno ad aggiungersi alle multe.  Pare che, nonostante il fisco sappia tutto di noi, alcuni data base  abbiano prodotto anche grandi errori, che sarà il contribuente , tramite i professionisti, a dover correggere e, nel caso sbagli , a dover pagare sanzioni,per errori  fatti dal fisco e trasferiti pari pari sulle spalle del compilatore, ossia il professionista, che, da quest'anno dovrà sobbarcarsi costose assicurazioni per la professione. Mi pare logico che anche il costo del CAF sia aumentato ed  è una vergogna che , in questo paese, si elogi ogni novità, anche quando sono pessime invenzioni di qualcuno che si è messo in testa di voler cambiarel'Italia, senza cambiare nulla.   Ogni volta si cade dalla  padella alla brace, si creano decine di acronimi per indicare tasse incompresibili ai più, convinti a volte di vedersi eliminare tasse che sono invece  cresciute a dismisura . E poi ci invitano ad apprezzare il fisco amico... ci vuole un bel coraggio e una faccia di latta!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejpaperino61tostefanochiari666claudia.pietrobuoniitharfalakcarmine.aymonemonellaccio19ceicalusoanima_on_linedr.emmesurfinia60rolex27Jena.Jen9
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963