Creato da fuoriditesta34 il 13/04/2008

R1 1999

SE SEI INCERTO,TIENI APERTO!!!!

 

 

« LEWIS HAMILTON : MARQUEZ...ROSSI E DOVIZIOSO SI SFI... »

BRIDGESTONE : IL CASO LORENZO E' CHIUSO

Post n°3156 pubblicato il 23 Maggio 2013 da fuoriditesta34
 

IL CASO SOLLEVATO DA JORGE LORENZO  dopo Il GP di Le Mans sembra essere definitivamente chiuso. Il campione del mondo aveva imputato le scarse prestazioni in gara a un difetto dello pneumatico posteriore che, a suo dire, dopo pochi giri avrebbe perso completamente grip. Al momento di incontrare i giornalisti, il campione del mondo non aveva ancora incontrato i tecnici Bridgestone per conoscere la reale situazione. “Non posso assicurare che la gomma fosse fallata, ma quella è stata la mia impressione” aveva specificato.

Avevamo incontrato proprio un portavoce della Casa giapponese dopo la gara, che ci aveva confermato che tutte le analisi sulla copertura erano risultate negative e che, anzi, il consumo era stato molto regolare, in linea con quello degli pneumatici degli altri piloti.

La conferma definitiva arriva oggi dalla bocca di Shinji Aoki, manager del dipartimento sviluppo di Brisgestone. “E’ chiaro che durante la gara Jorge abbia avuto un problema e che non sia riuscito a tenere il passo del gruppo di testa – la dichiarazione ufficiale – Immediatamente dopo la gara ha avuto una riunione con l’ingegnere che si occupa delle sue gomme e si è lamentato di una perdita di aderenza al posteriore. Come accade sempre in queste situazioni, il nostro ingegnere ha esaminato minuziosamente le gomme e ha potuto rilevare che avevano lavorato bene. Inoltre, le ho analizzate anch’io personalmente”.

Il manager ha poi comunicato i risultati agli uomini in blu “e siamo stati tutti, noi e gli ingegneri Yamha, d’accordo che la perdita di aderenza al posteriore non è attribuibile alla sua gomma – ha sottolineato – Abbiamo ricevuto commenti molti diversi dai piloti dopo la gara sulle loro sensazione, anche se tutti hanno usato lo stesso tipo di gomme nelle stesse condizioni. In queste situazioni di bassa aderenza dell’asfalto, il setup è un aspetto critico e il più piccolo cambiamento può avere un grande effetto sulle prestazioni. E’ stato comunque un peccato che Jorge sia stato così veloce nel warm up e tutti ci aspettavamo un migliore risultato da lui. Ma è un campione e sappiamo che tornerà a essere al suo meglio nella prossima gara”.

Bridgestone 1 – Lorenzo 0.



RM

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

INDICE

fuoriditesta34

 

  

 

CONTAGIRI E CONTAMARCIE RACING..

 

 

 

ZONA ROSSA

 

PORTINERIA MUGELLO

 

 Piccoli derapatori....crescono!!

 

 

F I M

 

 

 

UNITI DALLA STESSA PASSIONE...

counter _n tumblr

 

BURT

 


Gli attuali guardrail sono inadeguati

alla salvaguardia di noi motociclisti.

 Esponi anche tu questo banner e unisciti

 alla protesta contro le mannaie-guardrail.

 

ROTTWEILER

 TUTTE LE FOTO PUBLICATE SUL MIO BLOG

 SONO DISPONIBILI IN RETE,QUINDI

AQUISTATE O LINKATE DA SITI DISPONIBILI

AL PUBLICO.CHI VOLESSE RIVENDICARE LA

PROPIETA' DELLE STESSE E DI CONSEQUENZA

VEDERLE ELIMINARE DA QUESTO INDIRIZZO DI

 RETE LO COMUNICHI ALL'AUTORE DEL BLOG.

QUESTO BLOG E' GESTITO IN MODO GRATUITO

E AMATORIALE...CON IL SOLO SCOPO  DI

DIVULGARE LA NOSTRA PASSIONE......

BUONA VISIONE ATUTTI.........

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

R7...R1...R6

 

MOTO_STUNTMAN

 

 Statistiche gratis

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963