Creato da serio.vin il 10/02/2011

visione

quello che volevo dire...e che non ho mai detto

 

« La tramontanasilenzio...solo silenzio »

no alla caccia!!!

Post n°77 pubblicato il 01 Settembre 2011 da serio.vin

Questa mattina aprendo la finestra ho visto, in lontananza,stormi di uccelli,che si rincorrevano,si dividevano per poi riunirsi nuovamente.E' tempo di migrazione!Ho esclamato dentro di me,ma non era quello perchè è dalle sette di questa mattina che si è aperta la caccia.Sento un dolore sottile e fisso nel petto.Odio la caccia!Il mio balcone da su un'aperta campagna,la visuale è coperta parzialmente dall'ospedale del mio paese,ma i suoni quelli non li copre nessuno e sento sempre:pum! pum!

Ho il cuore a pezzi!!!

Pochi uccelli arriveranno alla sera,

stanchi per il troppo volare...

dove troveranno rifugio?...

pum!pum!

Gli spari continuano ed io non so che fare.

Solo il mio pensiero

potrà accompagnarli

in questo mese di lenta agonia

per chi riesce a volare via!

P.S.  RINGRAZIO TUTTI GLI AMICI PER AVER COMMENTATO QUESTO MIO POST...NON REPLICO NULLA,PERCHè STATE AGGIUNGENDO VOI QUELLO CHE C'è ANCORA DA DIRE.

RISPETTO OGNI OPINIONE,PERò VORREI SOLO PRECISARE UNA COSA:AMO GLI ANIMALI,MA NON SONO VEGETARIANA,DELLA CACCIA NON SOPPORTO IL DIVERTIMENTO CHE SI PROVA AD UCCIDERE UN UCCELLINO PICCOLO COSì

Commenti al Post:
francy_62
francy_62 il 01/09/11 alle 08:33 via WEB
Mamma mia! Quanto la penso come te! Almeno che ogni tanto si sparassero nelle chiappe tra di loro! Senza ammazzarsi e senza coinvolgere persone estranee al loro barbaro sport. Un abbraccio. Cra cra cra.
 
germano.capoverde
germano.capoverde il 01/09/11 alle 09:24 via WEB
Concordo, per sparare a qualcosa che vola ci sono degli anonimi e bellissimi piattelli...e la soddisfazione di centrare il bersaglio è comunque soddisfatta. Ogni tanto ce la fanno a spararsi sui foglioni...ed è una gran cosa!!! ;-)))
 
dolceelfa75
dolceelfa75 il 01/09/11 alle 10:35 via WEB
ormai la caccia non ha più senso di esistere.. aveva senso quando serviva per procurarsi il cibo... lo so che magari sembro ipocrita e mangiare un fagiano cacciato è come mangiare un pollo allevato, ma io sono contraria lo stesso.
 
Vince198
Vince198 il 01/09/11 alle 12:49 via WEB
Ho visto dalle mie parti cosa fanno in alcuni casi: liberano animali tenuti in cattività che potresti prendere anche con le mani o con una reticella, ergo sparargli addosso diventa un esercizio inutile! Anche se esistono alcune specie che si producono in abbondanza ogni anno e che non corrono il rischio di sparire dalla circolazione.
C'è purtroppo la lobby dei costruttori di armi che è quasi impossibile contrastare: è un business mondiale che ha un giro di denari spaventoso.. Lì dentro trovi "di tutto e di più"!
Una carezza ^__^
 
ilmondodieva2
ilmondodieva2 il 01/09/11 alle 13:22 via WEB
tutti gli anni gli stessi discorsi ...lo stesso dispiacere almeno da parte mia...ma non cambia mai niente ...e poco viene fatto per mutare lo status quo...
 
ashmolean
ashmolean il 01/09/11 alle 23:36 via WEB
è sempre la solita storia, l'uomo per sentirsi vivo deve distruggere.
 
cio.van
cio.van il 02/09/11 alle 13:23 via WEB
argomento scottante... ho un padre cacciatore, ma di quelli di una volta, ferreo nelle regole e molto attento alla natura. Quando ero piccola lo attendevo per controllare la rete con le sue prede, e spesso era semivuota o vuota del tutto, perchè camminava per ore senza trovare il capo che poteva abbattere. I cacciatori da colpevolizzare sono quelli che vanno a caccia di frodo, cioè senza rispettare le regole o le stagioni in cui è ammessa. Per il resto ti dico che non riesco a mangiare un fagiano cacciato perchè sa di mangime. Dalle mie parti è pieno di allevamenti di questi animali,che vengono rilasciati 1 volta a settimana nelle zone di caccia in base al numero in cui vengono abbattuti, il che non li diversifica da quelli "cacciati" a mano negli allevamenti, trasferiti vivi nelle stie sui camion anche d'inverno e poi comprati dal macellaio. Almeno qualcuno di quelli rilasciati per la caccia ha qualche chance di sopravvivere fino alla stagione successiva, i polli degli allevamenti no...comunque ti capisco. io amo molto gli animali. :-))
 
Vince198
Vince198 il 02/09/11 alle 13:23 via WEB
Visto il tema.. ^______^
 
formybz
formybz il 03/09/11 alle 19:10 via WEB
Io concordo con cio.van. Non sarei mai una cacciatrice, così come non procuro dolore a qualsiasi animale. Anche le formiche lascio stare, finchè sono fuori casa. Però penso che ci sia qualcosa di ancestrale nel cacciare e soprattutto penso che il vero cacciatore è un amante della natuta molto, ma molto più di molti ben pensanti che non sono mai andati in un bosco per non sporcarsi le scarpe. Il vero cacciatore si alza all'alba, conosce ed ama la natura... Ok, potrebbe andare con la macchina fotografica, ma io credo negli istinti e non mi piacciono gli eccessi. Siamo onnivori e di crudeltà che ne sono tantissime, in giro, altrettanto gratuite. Non sono a favore della caccia, ma mi piacciono le persone coerenti e le persone che la natura la amano non solo a parole, ma infilandocisi dentro. Chiaramente il discorso vale anche per i pescatori. Un pesce che muore fa pena... ma ce lo siamo inventato noi che la vita funziona così?
 
 
serio.vin
serio.vin il 03/09/11 alle 20:10 via WEB
il mio babbo era da giovane "il cacciatore "che descrivi tu...ha ancora conservati 3 fucili,ma non è tornato mai a casa con un uccellino...credo che avesse scambiato il suo per una macchina fotografica...si alzava la mattina all'alba,andava per le campagne con una serie di richiami a bocca,gli ammirava,gli mirava e poi niente. tornava a casa con le catenelle vuote come quando era uscito.Il mio amico sub è un pescatore,ma non lo sento di condannare,c'è fierezza nel seguire i pesci e il rapporto è alla pari.preda e predatore si duellano e a volte vince il mio amico sub, a volte vince il pesce...è un cacciare e un pescare rispettando la "dignità" della preda,non riesco a trovare il giusto significato.spero che mi sia fatta capire...non sono per condannare la caccia o ,a pesca a priori,ma condanno la caccia e la pesca senza rispetto della preda.....siamo noi che ci siamo inventato il "non rispetto"...per tutto!!!
 
zelda.57
zelda.57 il 04/09/11 alle 08:54 via WEB
Sono contraria alla caccia senza se e senza ma. Non mangio cacciagione, e mi piacerebbe per essere coerente del tutto, non mangiare nemmeno il "resto" dei tipi di carne. E non posso dimenticare quel terribile manifesto con un bambino vestito da cacciatore, con il fucile da caccia in mano, che hanno usato come propaganda i "pro caccia"! Buongiorno cara, buona domenica ^_^
 
Vince198
Vince198 il 04/09/11 alle 10:04 via WEB
Ancora su "blog rilevanti"! Ma ci hai preso gusto??? ^___*
 
isry
isry il 04/09/11 alle 15:26 via WEB
Vado a caccia da una vita... MA... senza armi... vuoi mettere la capacità di andare verso un animale aspettando che sia lui a decidere se vuole avvicinarsi? e ti dico in mare la gara coi pesciolini... un insegnamento alla pazienza assai utile. certe volte vedo animali oltraggiati nel loro essere animali da umani che vogliono renderli simili a loro.
 
Vince198
Vince198 il 05/09/11 alle 16:16 via WEB
Ho pareggiato Vin: ora, proprio ora sono io nei blog rilevanti.. ahahahaha.. ^___^
 
sunty67
sunty67 il 05/09/11 alle 17:14 via WEB
ci sono diversi animali in via d'estinzione ed i cacciatori non comprendono arriveranno al punto in cui non avranno a chi sparare! Ti auguro una dolce serata...ricambio l'abbraccio forte ^____*
 
isry
isry il 05/09/11 alle 20:31 via WEB
Grazie per la fiducia :)))))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

THE LIFE IN THE WIND

 

ULTIME VISITE AL BLOG

luc.conifru.nicniko450fedele.belcastroVince198Costanzabeforesunsetlascrivanaserio.vinbimbayokocassetta2brazirnurse01arw3n63venere_privata.xformybz
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

 

 


Vieni nel blog a creare e pubblicare la tua breve poesia in stile giapponese.
Puoi  pubblicare la tua composizione e partecipare ad una gara che decreterà  il miglior haiku del mese e, a fine anno, il migliore del 2012.
Se ti  piace scrivere e mettere alla prova le tue capacità letterarie,  "Crehaiku" nasce per darti la possibilità di confrontare i tuoi pensieri  con altre persone con gli stessi interessi.


http://blog.libero.it/CreaHaiku/

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963