Creato da serio.vin il 10/02/2011

visione

quello che volevo dire...e che non ho mai detto

 

« AUGURIun varco... »

Abbattiamo i muri...

Post n°301 pubblicato il 27 Aprile 2014 da serio.vin

Osservo il muro che divide il tinello dall'ingresso-salotto della mia casa,anzi quel che resta del muro ^__* ihihih tranquilli nessun terremoto, se non dentro di me.Da alcuni anni chiedevo:abbattiamo questo muro,avrò più luce,più libertà di movimento e,perchè no? anche una piccola rivincita!Prima di convolare a giuste nozze si pensò alla casa di cui molti progetti non ebbi modo di cambiarli a mio piacimento,ora che il tempo ha avuto il suo spazio ...ma cosa scrivo?Voglio dire che il tempo mi ha dato lo spazio che volevo  ihihih ^__^ chissà se mi sono spiegata meglio!Ma questa sera osservando i calcinacci sgretolati e un mucchio di mattoni andati in frantumi mi venivano in mente alcune riflessioni,anzi pensieri uno tra i tanti :abbattere i muri dell'incomunicabilità.

Il fatto è che spesso mi trincero dietro giustificazioni puerili tipo:"non sono io che non comunico ma è chi mi sta davanti",oppure "tizia ha le sue idee che è inutile parlarci", e quella più gettonata " è falsa ed io non  riesco a comuniucare con chi mi dice una cosa quando so che ne pensa un'altra". A quanto sembra analizzandomi un po' devo proprio abbattere qualche muro,ma fosse facile! sembra che il mio muro assomigli proprio a quello di Berlino che per abbatterlo ci è voluto un papa, oggi santo e colgo l'occasione per un pensiero veloce :sono felice! ....e due capi di stato!ma per il mio di muro devo affidarmi al padreterno perchè da sola non gliela fo.A volte mi capita di parlare con persone che non conosco a fondo e di scoprire lati meravigliosi e questa cosa mi riempie di gioia,ma altre volte anche se mi trovo in un gruppo chiaccherone sto zitta se intravedo gente che mi ha delusa,fatto del male fosse anche involontariamente,innalzo muri di cinta e invento emicranie metereopatiche :( uhhh mi sto descrivendo come se fossi una brutta persona vero?

Abbattere i muri!Doveva venir giù il muro del mio tinello per farmi svuotare il sacco!C'è molto lavoro da fare dentro di me ...ho iniziato  e chissà quando potrò dire che finalmente mi conosco e mi piaccio.Una volta lessi un libro di un grande psico-pedagogista....non chiedetemi il nome non saprei scriverlo ^__^ "L'amore non basta".Era un libro che parlava di bambini con problemi relazionali per i quali non bastava amarli,ma bisogna anche e soprattutto educarli.Ecco io sono come questi bambini ..il mio io è come questi bambini ...ama e vuole essere amato,ma occorre anche educarlo ad una coscienza più giusta e onesta verso gli altri.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

THE LIFE IN THE WIND

 

ULTIME VISITE AL BLOG

luc.conifru.nicniko450fedele.belcastroVince198Costanzabeforesunsetlascrivanaserio.vinbimbayokocassetta2brazirnurse01arw3n63venere_privata.xformybz
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

 

 


Vieni nel blog a creare e pubblicare la tua breve poesia in stile giapponese.
Puoi  pubblicare la tua composizione e partecipare ad una gara che decreterà  il miglior haiku del mese e, a fine anno, il migliore del 2012.
Se ti  piace scrivere e mettere alla prova le tue capacità letterarie,  "Crehaiku" nasce per darti la possibilità di confrontare i tuoi pensieri  con altre persone con gli stessi interessi.


http://blog.libero.it/CreaHaiku/

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963