Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« Manfredonia, auguri di N...Oggi e domani il Presepe... »

Alluvionati, nuovo dietrofront sulle tasse: presto proroga fino al 25 febbraio

Post n°13758 pubblicato il 19 Dicembre 2014 da forddisseche


Alluvionati, nuovo dietrofront sulle tasse: presto proroga fino al 25 febbraio

Approvato ordine del giorno che il Governo dovrebbe trasformare in atto legislativo nei prossimi giorni

Alluvionati-ennesimo-dietrofront-tasse-sospese-fino-al-25-febbraio-2015

È stato approvato dal Senato nella notte, alle 2.30, un ordine del giorno che impegna il Governo a sospendere fino al 25 febbraio 2015 il pagamento delle tasse per imprese e famiglie alluvionate.

A renderlo noto i senatori del Partito democratico eletti in Liguria Massimo Caleo, Vito Vattuone e Stefano Viccari, rispettivamente capigruppo in commissione ambiente e difesa:

“Il relatore alla legge di stabilità e il Governo – comunicano i senatori – hanno risposto positivamente alla nostra richiesta di prorogare fino al 25 febbraio 2015 la sospensione dei pagamenti di tasse, imposte e relativi contributi previdenziali e assistenziali, per imprese, famiglie e lavoratori danneggiati dalle alluvioni di ottobre e novembre scorsi”.

L’ordine del giorno, promosso all’unanimità, è un atto politico e non legislativo, ma dovrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni con un provvedimento ufficiale sottoscritto dal Governo.

Sospiro di sollievo per gli alluvionati. La trasformazione da parte del Governo in un atto legislativo sarebbe una boccata di ossigeno anche per i Comuni del Foggiano interessati dal provvedimento che fino a ieri prevedeva come data di scadenza il 22 dicembre. L’ordine del giorno arriva, infatti, a pochi giorni dalla polemica sull’obbligo disposto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze di versare tasse e imposte statali entro il 22 dicembre 2014, in un’unica soluzione, per tutti i cittadini colpiti dall’alluvione, dopo che era stata prevista una sospensione fino al 20 dicembre.

La Confesercenti Foggia. Una disposizione che era stata giudicata “amara” anche dalla Confesercenti Foggia che parlava di “doccia fredda” per le imprese che, spiegavano “non meritano un simile trattamento soprattutto dopo che si sono visti cancellare anni di lavoro e sacrifici”.

“Non aveva alcun senso – dicevano in casa Confesercenti – riempire di aspettative i consumatori e le imprese che in pochi giorni hanno deciso di impegnare le somme relative a quei tributi per affrontare la campagna natalizia”.

Tredici i comuni del foggiano interessati al provvedimento: Cagnano Varano – Apricena – Carpino – Lesina – Ischitella – Peschici – Rodi Garganico – San Giovanni Rotondo – San Marco in Lamis – San Severo – Rignano Garganico – Vico del Gargano – Vieste.


La Redazione

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/forddisseche/trackback.php?msg=13052288

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
jorke88
jorke88 il 20/01/15 alle 16:45 via WEB
Les gens aussi. Affaires étrangères veulent voir Vestes De Mode , j'aime la nourriture japonaise très populaire. Bars huîtres crues ont (thon, et comment, oeufs de saumon Belstaff Blouson Hommes Doudoune , crabe, comme les gratins, cuire une variété de sushis, car il est extra. Incidemment, 4u Run4u de ce qui semble avoir pris de Voice4u Belstaff . L'Maintenant, je suis heureux, j'ai une cage sans plus en mesure d'exécuter à partir de l'échec du pied pour moi. Déformer un corps très petit, il semble pour l'exécuter en se concentrant sur un point du pied de choc Belstaff Blazer Hommes Doudoune , comme le veau est probable que la douleur me.Une des meilleures techniques né Waddle, Chris / Chris Waddle-Bretagne Canada Goose . Pour former un moyen d'engager Arudiresu et Glenn Hodoru Tottenham a remporté la FA Cup et le jeune. Il est l'un des rares joueurs de succès à des clubs étrangers en Angleterre en tant que joueur Doudoune , le jeu a été imprégné de l'odeur du continent participé tasse à deux reprises en 1990 et en 1986 est devenu l'épice de la meilleure équipe en Angleterre, a également gagné beaucoup de bouchon Barbour Femme Liddesdale Veston , vous avez aussi gagné la Coupe d'Europe à Marseille. Et sa femme (Portrait de 17 ans), l'acteur Peter Sarsgaard actrice Maggie Gyllenhaal (29 Novembre 2011) second fils et la grossesse (Crazy Heart) entre Maggie Gyllenhaal et Peter Sarsgaard, j'ai découvert que le deuxième enfant sera né bientôt Barbour Femme Arctic Down Parka . Selon le magazine américain nous, actuellement, Gyllenhaal est enceinte de quatre mois Barbour Femme Quilted Veston . Sarsgaard et Gyllenhaal remonte à 2002, et marié en Italie en '09. Parce que je pense que la personne que vous visitez Moncler Foulard Et Chapeau la ville en vacances il ya beaucoup, si l'information Mitsui Outlet Parc Iruma vous fait l'autre jour. Bien que Belstaff Blouson Femmes Doudoune , (rires) Tout d'abord, parce que c'était un jour de semaine que Canada Goose Bébé Snowsuit l'image de la nourriture, bus pick-up pas. J'ai pris un bus spécial de la gare à Iruma Barbour Femme Polarquilt Veston .Vous pouvez acheter si vous ne passez pas pachinko Belstaff Femmes Doudoune . Kojiro reste ... bien sûr. Matin, je bois du thé fraîcheur dernier au revoir aujourd'hui. Et c'est la CM de jeans droits minces Levi appelle les hommes et les femmes tout droit d'ignorer tous les obstacles et continuer à marcher tout droit au sérieux Moncler Femme . (Aller avec une empreinte bien sûr) surface de la route ou d'un comptoir ou au mur, en béton n'est pas étanche Belstaff Hommes Doudoune , l'obstacle est également une variété de couple de personnes âgées marchant lentement et plus Moncler Enfant . Hommes et femmes, de sorte que «ces passages donnent l'impression que non seulement les obstacles et déplacer le long de douceur vont à l'endroit de tout autre droit Parajumpers , mais soit il ya un obstacle entre lui supposons que représente l'amour.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963