Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« IN 6MILA AL FESTIVAL DEL...MONTE S. ANGELO/ DEDICA ... »

TRUCCHI E TRUFFE SULLE BOLLETTE, MOLTI FOGGIANI RAGGIRATI: “FANNO DEI CORSI PER CIRCUIRE LA GENTE” 11 Marzo 2024

Post n°32038 pubblicato il 11 Marzo 2024 da forddisseche

TRUCCHI E TRUFFE SULLE BOLLETTE, MOLTI FOGGIANI RAGGIRATI: “FANNO DEI CORSI PER CIRCUIRE LA GENTE”

Dal mercato libero alle offerte sulla telefonia. Tante le persone che si sono rivolte al Movimento Consumatori.

Alzi la mano chi non ha ricevuto almeno una volta in una settimana una telefonata da parte di un operatore intento a proporre offerte vantaggiose, sconti clamorosi sulle bollette di luce e gas. Difficilmente se ne alzerebbero molte. Perché la già pervicace azione dei call center è cresciuta impetuosamente negli ultimi due mesi, da quando, cioè, si è concretizzato l’avvento del mercato libero.

E l’aumento delle proposte telefoniche è direttamente proporzionale a quello delle truffe che spesso si celano.

A volte basta un “sì” pronunciato durante la telefonata per attivare un nuovo contratto. Così capita che migliaia di utenti si ritrovino contratti multipli per una sola utenza, o penali ciclopiche da pagare per un passaggio da un operatore a un altro effettuato senza essere a conoscenza di tutte le clausole vigenti.

“Di contestazioni ne abbiamo ricevute migliaia e continuano ad arrivarne ogni giorno, sia nel territorio provinciale, ma anche in Puglia e a livello nazionale”, spiega Bruno Maizzi, presidente provinciale e regionale del Movimento Consumatori di cui è anche vicepresidente nazionale. Ma in tema di mercato tutelato e libero, le problematiche riscontrate non hanno riguardato solo la pratica scorretta di molti operatori telefonici.

Sono tanti gli utenti che dall’inizio del 2024 hanno dovuto fronteggiare un incremento spropositato delle bollette di luce e gas, con importi in bolletta lievitati anche del 200%. Problemi che hanno riguardato soprattutto i clienti di Enel Energia: “Loro sostengono di aver avvisato gli utenti circa l’applicazione degli aumenti e di averlo fatto attraverso una lettera che però sembra che nessuno abbia mai ricevuto. Stiamo combattendo a spada tratta contro questi abusi a danno dei consumatori, che si trovano con la ‘spada di Damocle’ di una sospensione del servizio per morosità”, osserva Maizzi.

“Anche i mutui sono aumentati in maniera sproporzionata e senza motivazioni plausibili. Ci si trincera ogni volta dietro la motivazione della guerra e, prima ancora, della pandemia. Alla fine, chi ne paga le conseguenze è sempre l’utente”, fa presente il presidente regionale del Movimento Consumatori. 

Accanto alla problematica rincari, c’è il sempre più crescente fenomeno delle truffe. La stessa Enel è stata destinataria, nelle scorse settimane, di una maxi multa da 79 milioni di euro dal garante della Privacy per gravi carenze nei trattamenti dei dati personali di numerosi utenti del settore dell’energia elettrica e del gas, realizzati ai fini di marketing. Secondo il garante, infatti, Enel – che ha presentato ricorso contro la misura – non avrebbe messo in atto le misure necessarie per prevenire le attività illecite dei procacciatori abusivi.

Ma intanto le segnalazioni presso l’Associazione dei Consumatori non conoscono sosta: “Quando la persona ingannata si rivolge a noi, presentiamo il reclamo alla società che deve dimostrarci l’esistenza del contratto. Molte volte ci imbattiamo in contratti stipulati con firma apocrifa. Di recente abbiamo ottenuto l’azzeramento delle fatture emesse nei confronti di un utente il cui contratto era stato palesemente estorto con l’inganno. Ma è una battaglia quotidiana”.

Il presidente del Movimento Consumatori segnala che anche sulla telefonia le fregature sono frequenti: “Ti propongono il cambio di operatore dietro la possibilità di un risparmio, ma l’utente che nel vecchio contratto aveva un modem da pagare in 48 rate, si ritrova l’addebito delle rate comprese le penali. E ci troviamo tanti utenti con svariate centinaia di euro di debiti”.

Ci sono casi che rasentano l’assurdo, come quello di una anziana signora che, a sua insaputa, si era trovata un nuovo contratto per il servizio di luce e gas intestato al marito: “Il contratto risultava firmato dal marito a luglio, ma il marito era morto a marzo”.  

Gli anziani sono le persone più a rischio, ma la tecnica degli operatori sa far breccia anche tra gli utenti più giovani: “Ci sono casi di persone alle quali si propone il cambio di intestazione da marito a moglie o viceversa, ma poi loro stessi non comunicano la cessazione del vecchio contratto. E così gli utenti si ritrovano a pagare due bollette per due telefoni diversi nella stessa abitazione”.

“Noi cerchiamo sempre di mettere in guardia le persone, consigliando di non rispondere, di non comunicare dati sensibili (come il codice Pod o Pdr), di non rispondere con un Sì, ma loro sono piuttosto abili. Fanno dei corsi per circuire la gente”, aggiunge Maizzi. 

Né il tanto decantato registro delle opposizioni è servito ad ammortizzare il problema: “È stato un flop totale, l’ho sempre sostenuto e continuerò a dirlo. Basta vedere quel che accade quando si blocca un numero che ci contatta. Per quanto tu possa farlo, ci saranno sempre numeri nuovi pronti a richiamarti”.

In altri casi, invece, subentra la paura: “C’è anche chi preferisce pagare la bolletta piuttosto che rivolgersi a un avvocato. Diverso è il discorso quando il cittadino si ribella ai soprusi e si reca alle associazioni”. Ecco perché, Maizzi invita gli utenti a rivolgersi all’associazioni che tutelano i consumatori: “Nel momento in cui si ricevono proposte telefoniche, possono rivolgersi a noi telefonando al 338.7979600 o inviando una mail a puglia@movimentoconsumatori.it. Abbiamo uno sportello che garantisce assistenza telefonica, online e anche di persona. Grazie a un progetto della Regione, la consulenza è assolutamente gratuita”.

foggiatoday

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963