Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvforddissecheQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« Entro il 28 febbraio, tr...Manfredonia/ Dal viestan... »

NOTIZIE UTILI

Post n°27581 pubblicato il 21 Gennaio 2021 da forddisseche

NOTIZIE UTILI

Entro il primo febbraio c’è l’obbligo di sottoscri­vere presso l’Inail la po­lizza anti-infortuni per tutte le persone di età compresa tra 18 e 67 anni che svolgono in via non occasionale, gratuitamente e senza vincolo di subordinazione, il clas­sico lavoro casalingo (cura della famiglia e della casa).

L’obbligatorietà della polizza si applica non solo alle casalinghe ma anche agli studenti che si occupano dell’ambiente in cui abitano, non­ché ai titolari di pensione che non hanno superato i 67 armi, i lavo­ratori in mobilità, i cittadini stra­nieri e coloro che svolgono un’at­tività lavorativa che non copre l’in­tero anno.

L’obbligo del pagamento del pre­mio, 24 euro annui, non sussiste per le persone che hanno un reddito inferiore a 4.648,11 euro o che ap­partengono a un nucleo familiare il cui reddito complessivo non supera i 9.296,22 euro (in questo caso il premio è a carico dello Stato).

I soggetti in possesso dei requi­siti assicurativi devono presentare all’Inail la domanda di iscrizione esclusivamente con modalità tele­matiche.

C’è un nuovo bonus in Legge di Bilancio 2021: si tratta di un in­centivo per l’acquisto di abbona­menti a quotidiani, riviste o perio­dici, anche in formato digitale. I destinatari sono le famiglie con ISEE inferiore a 20.000 euro, già beneficiari del bonus PC e inter­net.

Il nuovo bonus consiste in un contributo aggiuntivo dell’importo massimo di 100 euro sotto forma di sconto, sul prezzo di vendita di ab­bonamenti a giornali e riviste an­che online. Il contributo è utiliz­zabile per acquisti online o presso gli esercenti di attività commercia­li che operano esclusivamente nel settore della vendita al dettaglio di giornali, riviste e periodici.

Entro il 28 febbraio, tramite il proprio cassetto previdenziale, ar­tigiani e commercianti in regime forfettario possono optare per il versamento dei contributi previ­denziali in misura ridotta. La ri­duzione consiste nel versamento dei contributi Inps dovuti entro o oltre il minimale contributivo con un abbattimento del 35%. Se la ri­chiesta è già stata presentata in pre­cedenza non è necessario replicar­la.

La Corte di Stra­sburgo ha condannato l’Italia per­ché non ha rispettato il diritto alla vita familiare non garantendo il le­game tra nonna e nipote. La Corte ha chiarito che il diritto a veder rispettata la propria vita familiare comprende anche i rapporti dei nonni con i nipoti.

Più facile ottenere l’indennità di malattia Inps a seguito di qua­rantena. Il medico curante non do­vrà più riportare sul certificato di malattia gli estremi del provvedi­mento dell’Asl territorialmente competente. Il certificato medico rilasciato al lavoratore dovrà in­dicare soltanto la prognosi e la diagnosi, come avviene per tutti gli altri certificati medici rilasciati per giustificare l’assenza dal lavoro. L’Inps non potrà non indennizzare il lavoratore per quarantena.

Stanno arrivando ai consuma­tori mail che invitano a scaricare un Modulo in Pdf che, una volta compilato, consentirebbero di ot­tenere il Cashback degli acquisti effettuati. La Polizia Postale consiglia di non scaricare nulla: si trat­ta di una truffa. Non c’è alcun Modulo da compilare per ottenere il rimborso. Per ottenerlo bisogna aderire al Cashback attraverso la procedura dedicata.

Una piattaforma che indica il colore della propria regione e tutte le restrizioni relative Si chiama Covidzone e offre un aggiornamento costante informando i cittadini su tutte le novità inerenti le varie re­gioni. Sulla piattaforma si trova una mappa del paese contrassegna­ta dai colori di giallo, arancione e rosso. Cliccando sulla regione di interesse si possono trovare tutte le info con le ordi­nanze in vigore, sugli sposta­menti, didattica scolastica e al­tro ancora.

Chi si è vi­sto respingere dall’Inps le do­mande di in­dennizzo per il bonus Covid da 1.000 euro destinato ai lavoratori auto­nomi può presentare riesame entro il 4 febbraio. Il bonus Covid Inps da 1.000 euro è assicurato a tutti i la­voratori privi di partita Iva che ope­rano nei settori del turismo e degli stabilimenti termali oltre ai lavo­ratori autonomi occasionali, a quelli incaricati alle vendite a do­micilio e i lavoratori dello spetta­colo.

Non c’è concorso di colpa se un pedone attraversa un piazzale in assenza di strisce pedonali. Lo ha stabilito là Cassazione che ha ri­badito che «non esiste il divieto as­soluto di attraversare le piazze, ma solo l’obbligo del pedone di usare gli appositi passaggi, se esistono, anche se non sono vicini. Il divieto di attraversamento vale solo se vi siano, pur se non vicini, degli at­traversamenti pedonali fruibili».

Adiconsum, accoglien­do numerose segnalazioni arrivate alle sue sedi territoriali per il man­cato accredito del Cashback, si è attivata chiedendo di avviare un tavolo di confronto con Consap, la Concessionaria dei Servizi Assicu­rativi Pubblici, deputata a dirime­re i reclami per mancati o inesatti accrediti. L’incontro con la Con­cessionaria sarà il preludio di una serie di incontri anche con gli altri soggetti coinvolti nel funzionamen­to del Cashback. Presto, infatti, l’associazione incontrerà anche con PagoPA. Il Modulo di reclamo per mancati o inesatti accrediti- sull’App IO sarà disponibile sul portale Consap dal prossimo feb­braio, che è il mese in cui saranno erogati i rimborsi dell’Extra Ca­shback di Natale. Solo una volta ricevuto il rimborso, nel caso in cui questo risulti errato, i consumatori potranno presentare reclamo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963