Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« Nasce il Moto Club Garga...Scuola/ Graduatorie prov... »

NOTIZIE UTILI/ Pensionati di “importazione” meno tasse se scelgono il sud. Nonni obblighi verso i nipoti. Da settembre 2021

Post n°26689 pubblicato il 22 Luglio 2020 da forddisseche

NOTIZIE UTILI/ Pensionati di “importazione” meno tasse se scelgono il sud. Nonni obblighi verso i nipoti. Da settembre 2021 lo SPID diventa obbligatorio.  

  
 

Per attirare pensionati nelle regioni meridionali arriva per tutti, compresi gli italiani che si sono trasferiti all’este­ro, la fiat tax al 7%. Si applicherà alle persone fisiche non residenti, titolari di redditi da pensione erogati da sog­getti esteri, che trasferiscono la pro­pria residenza in Italia. L’Agenzia delle entrate ha stabilito che si applica nei comuni fino a 20.000 abitanti di Sicilia, Calabria, Sardegna, Campania, Basi­licata, Abruzzo, Molise e Puglia e in quelli colpiti dal sisma del 24 agosto 2016, del 26 e 30 ottobre 2016 e del 18 gennaio 2017 con un massimo di 3.000 abitanti. La fiat tax del 7% si applica per un totale di 10 anni, a tutti i titolari di pensioni di ogni genere ed assegni equiparati erogati da soggetti esteri. Non conta la Nazionalità: anche un pensionato italiano, residente all’este­ro e titolare di pensione estera potrà fruire della tassazione di vantaggio.

 

Da settembre 2021 lo SPID, sistema pubblico d’identità digitale, lo stru­mento unico per l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione, di­venta obbligatorio. Servirà per acce­dere ai servizi della PA, dall’INPS fino all’Agenzia delle Entrate. Con lo SPID, tramite il proprio usemame e pas­sword, si potranno effettuare preno­tazioni sanitarie, iscrizioni a scuola o l’accesso ai servizi Online dell’Agenzia delle Entrate e dell’INPS. Lo SPID pre­vede tre diversi livelli che consentono di accedere ai servizi online: servizi essenziali; servizi che richiedono un grado di sicurezza maggiore; servizi che prevedono l’utilizzo di ulteriori so­luzioni di sicurezza e di dispositivi fi­sici (ad esempio smart card) che ven­gono erogati dal gestore dell’identità. Per richiedere e ottenere le credenziali SPID bisogna essere maggiorenni e avere un indirizzo e-mail; il numero di telefono del cellulare usato normal­mente; un documento d’identità valido (uno tra: carta d’identità, passaporto, patente, permesso di soggiorno); la tes­sera sanitaria con il codice fiscale. I documenti richiesti dovranno essere fotografati o scansionati durante la re­gistrazione e allegati al form da com­pilare e inviati agli otto identity pro­vider autorizzati a rilasciare lo Spid.

 

Turismo: al via i rimborsi in luogo dei voucher. Con l’approvazione del Decreto Bilancio sa­rà possibile accedere a un fondo statale in caso di fallimento o insolvenza, ma lo stesso potrebbe essere insufficiente. Il Parlamento ha, infatti, predisposto un fondo dedicato, con una dotazione di

 

5 milioni di Euro per il 2020 e 1 milione per il 2021. 1 rimborso si limiterà ai voucher emessi in relazione a presta­zioni offerte da «vettori o operatori tu­ristici» e potrebbe escludere le strut­ture ricettive. L’indennizzo è ricono­sciuto nel limite della dotazione del fondo quindi molti cittadini potrebbe­ro essere esclusi dallo stesso. Il rego­lamento europeo prevede, invece, l’ob­bligo di rimborsare i biglietti entro set­te giorni dalla cancellazione. In molti casi, invece, stando alle nuove dispo­sizioni i cittadini dovranno aspettare il termine previsto prima di rientrare in possesso di quanto speso, rimborso che può arrivare, secondo i casi, a dodici o diciotto mesi.

 

Ai nonni, in qualità di diretti ascen­denti dei genitori, spetta l'obbligo di contribuire al mantenimento dei ni­poti se il padre e la madre non riescono a fare fronte a tutte le spese necessarie per le cure del figlio. Ad affermarlo è la Cassazione. La Corte sottolinea che l’obbligo primario di mantenere i figli grava sui genitori, per cui se uno dei due non vuole o non è in grado di prov­vedere in tale senso, l’altro deve as­sumersi per intero tale onere. Sussi­diario e subordinato a questo, c’è poi l’obbligo degli ascendenti dei genitori di provvedere.

 

Complice la crisi determinata dalla pandemia è aumentato notevolmente il numero delle famiglie che ricorrono al banco dei pegni o ai «compro oro» per ottenere la liquidità necessaria ad ar­rivare a fine mese. Secondo alcune sti­me tale ricorso è aumentato del +46% rispetto al periodo pre-Covid. Per evi­tare truffe o raggiri è necessario con­trollare le quotazioni euro dollaro e quelle dell’oro tenendo conto che un oncia pari a 31,1 grammi. Queste ope­razioni fissano la quotazione media dell’oro a 50,95 Euro il grammo. Una volta scelto il rivenditore più vantaggioso, è consigliabile pesare sempre 1’oro che si intende vendere e impegna­re.

 

Brescia e Lecce, dopo Atalanta, Ca­gliari, Genoa, Inter, Lazio, Milan, Ju­ventus, Roma e Udinese sotto la lente d’ingrandimento dell’Antitrust. I pro­cedimenti sono scattati in seguito al mancato accoglimento dell'invito alle due società, con cui l'Autorità ha ri­chiesto di rimuovere dalle rispettive condizioni contrattuali le clausole che avrebbero potuto risultare vessatorie. In pratica le suddette società non avrebbero provveduto al rimborso di quota parte dell'abbonamento in caso di chiusura totale o parziale dello sta­dio , nè risarcito il danno qualora tali eventi siano direttamente imputabili alla società.

 

Wind Tre e Iliad dovranno pagare, ri­spettivamente, una multa di 17 milioni di euro e di 800 mila euro. L’ha stabilito il Garante della Privacy. Wind Tre è ritenuta colpevole di aver trattato illecitamente i dati degli abbonati. Gli utenti, infatti, si sono lamentati di aver ricevuto sottoscrizioni a offerte pro­mozionali, effettuate però senza alcun consenso, tramite sms, mail, fax, te­lefonate e chiamate automatizzate. Il più delle volte, gli utenti hanno dichia­rato di non essere stati messi nella condizione di poter esercitare il diritto di revoca o di opposizione al tratta­mento dei dati ai fini di marketing. L’Autorità ha vietato a Wind il trat­tamento dei dati acquisiti senza con­senso. La società Iliad. È stata multata perché la compagnia carente sotto altri punti di vista non ha tutelato le mo­dalità di accesso dei propri dipendenti ai dati di traffico.

 

Diffidare delle App per ottenere i bonus del decreto rilancio. Adiconsum fa proprio l’appello del Ministero dell’Ambiente e invita a usare solo il sito ufficiale del Ministero per inviare la domanda per il bonus bici. Il Mi­nistero dell’Ambiente e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti hanno stabilito che il documento da produrre per ottenere il bonus è lo scontrino “parlante”, ovvero quella ri­cevuta che riporta codice fiscale e tipo di prodotto acquistato.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963