Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« Monte Sant’Angelo/ #LaCi...L’ASL assume i “volontar... »

NOTIZIE UTILI/ Da luglio per i contanti tetto da 2mila euro. In caso di code in autostrada derivanti da lavori si ha diritto

Post n°26490 pubblicato il 24 Giugno 2020 da forddisseche

NOTIZIE UTILI/ Da luglio per i contanti tetto da 2mila euro. In caso di code in autostrada derivanti da lavori si ha diritto ad uno sconto sulla tariffa.  

  
 

Dal primo luglio in Italia sarà vietato pagare in contanti per spese superiori ai 1999,99 euro. Per spese superiori a 2mila euro si dovranno utilizzare sistemi di pagamento tracciabili: bonifico bancario, assegno o carta di credito. Sarà così per 18 me­si, poi il limite scenderà a 999,99 eu­ro, rendendo proibito il pagamento in contanti da mille euro in su. Da giovedì 1° luglio, a commercianti, artigiani e professionisti spetterà un credito d’imposta nella misura del 30% delle commissioni applicate dai prestatori di servizi di pagamento elettronici tracciabili. L’accesso all’incentivo fiscale è riservato ai soli operatori con ricavi o compensi, nell’anno d’imposta precedente, per un ammontare non superiore a 400mila euro. Per ottenere il credito dovrà essere inviata comunicazione all’Agenzia delle Entrate. La man­cata accettazione del pagamento elettronico da parte di commerciati e artigiani porterà ad una multa di 30 euro con 1’aggiunta del 4 % del valore della transazione.

 

Dal 30 giugno i dipendenti pub­blici in pensione con quota 100 po­tranno richiedere l’anticipo massi­mo di 45.000 euro del TFR presen­tando domanda nelle banche auto­rizzate. Nel termine di tre mesi dalla maturazione del diritto al pagamen­to della prima rata o dell’importo erogato in un’unica soluzione, l’Ente che eroga l’anticipo (Inps o altro ente responsabile) provvede a rimborsa­re la banca l’importo dell’anticipo. Il richiedente, una volta in possesso della certificazione del diritto all’an­ticipo del TFS/TFR, deve presentare la domanda alla banca corredata dai seguenti documenti: certificazione del diritto all’anticipo TFS/TFR ri­lasciata dall’ente erogatore; propo­sta di contratto di anticipo TFS/TFR sottoscritta dal richiedente; dichia­razione sullo stato di famiglia e, in caso di separazione o divorzio, l’in­dicazione dell’importo dell’assegno previsto per l’ex coniuge se dovuto.

 

In caso di lunghe code in auto­strada derivanti da lavori in corso si ha diritto ad uno sconto sulla tariffa. Lo ha stabilito l’Antitrust che ha avviato una istruttoria nei confronti di Autostrade per l’Italia SpA per carenze informative e mancato ade­guamento del pedaggio in alcuni tratti della rete. Sul fratto autostra­dale A/16 Napoli/Canosa, Autostra­de ha mancato di adeguare il pe­daggio a fronte della riduzione delle corsie di marcia nonché di speci­fiche limitazioni ad 80 km/h della velocità massima consentita, nei due sensi di marcia, per lunghi tratti del percorso, con conseguente rilevante aumento dei tempi di percor­renza. Per le altre tratte della rete autostradale gestite da ASPI, la so­cietà ha fornito modalità informa­tive riguardanti le procedure di rim­borso attivabili in caso di peggio­ramento del servizio per riduzioni delle corsie di marcia o per speci­fiche limitazioni alla viabilità.

 

Per la Cassazione, la quota per la depurazione dell’ac­qua deve essere rimborsata agli utenti se il depuratore è obsoleto e non funzionante. Secondo gli Ermel­lini la tariffa del servizio idrico integrato, in tutte le sue componenti equivale al corrispettivo di una pre­stazione commerciale complessa. Il gestore, quindi, come esercente del servizio, non può pretendere il pa­gamento anche degli oneri relativi al servizio di depurazione delle acque reflue domestiche, se non dimostra che rimpianto di depurazione sia funzionante nel periodo oggetto del­la fatturazione, e per cui si pretenda la riscossione.

 

Il divieto di inversione di marcia vale non solo per carreggiate, rampe e svincoli, ma anche per le aree at­torno ai caselli autostradali ed è pu­nibile con una sanzione ammini­strativa che va da 2.006 a 8.025 euro. Lo ha confermato la Cassazione se­condo cui gli spazi per l’incolonnamento dei veicoli ai caselli fanno parte delle autostrade e come tali devono considerati per il Codice del­la Strada.

 

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni nella lotta al baga­rinaggio online, ha sanzionato i tre principali siti di rivendita di bigliet­ti di eventi e concerti Viagogo, Stubhub e Mywayticket per un totale di 5.580.000 euro, diffidando allo stesso tempo tali piattaforme dal porre in essere ulteriori comportamenti in violazione delle disposizioni di leg­ge. L’Autorità ha verificato che le società vendevano biglietti per spet­tacoli e concerti ad un prezzo su­periore al prezzo nominale. Tale pra­tica, in violazione della normativa, ha anche l’effetto di inflazionare i prezzi dei biglietti e di creare scarsità artificiale di titoli di accesso agli spettacoli a danno degli utenti e della comunità degli artisti, degli organizzatori di eventi e dei rivenditori autorizzati.. Tra gli eventi per i quali sono stati venduti biglietti a prezzi non consentiti vi sono i concerti di Vasco Rossi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963