Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« 25 Apr - 10:31:31 Vieste...LA FIAMMA DEI VIESTANI ... »

Fase 2: ecco il mini-bazooka della Regione Puglia

Post n°26016 pubblicato il 25 Aprile 2020 da forddisseche

Fase 2: ecco il mini-bazooka della Regione Puglia  

  
 

Fase2: riaperture progressive delle attività economiche attualmente sospese. L’esecutivo ha sviluppato un piano nazionale per tutte le regioni con linee guida omogenee, che prevedono un programma articolato che tuteli salute ed esigenze produttive. A margine del confronto tra il premier Conte e i presidenti di regione, c’è una significativa adesione delle regioni al piano adottato dal governo.

 

La Fase 2, che prenderà l’avvio dal 4 maggio, sarà caratterizzata da un potenziamento del lavoro in modalità smart working – nei casi in cui è possibile attuarlo – oltre all’implemento dei protocolli di sicurezza negli ambienti di lavoro.

 

Mentre Walter Ricciardi – rappresentante italiano del comitato esecutivo dell’OMS – ha espresso perplessità per la decisione del governo di riaprire le attività produttive in tempi così brevi, l’esecutivo si sta muovendo, parallelamente, nell’ottica di un rafforzamento degli ospedali Covid, per garantire un più efficace controllo dei contagi.

 

La convivenza del paese con il coronavirus (fino all’azzeramento dei contagi nel lungo periodo o ad un vaccino che possa debellare il virus), è una realtà con cui si dovrà fare i conti, scongiurando una possibile seconda ondata di contagi. Ecco perché il governo e le singole regioni si muovono nella direzione di mediare per trovare una soluzione che risulti efficace alla ripartenza del motore economico, nell’ottica del distanziamento sociale.

 

Sull’avvio della Fase2, il governatore della regione Puglia, Michele Emiliano, ha sottolineato la necessità di rispettare “le regole comportamentali degli esperti”, aggiungendo la necessità di un’unica cabina di regia del governo e di un decreto legge che “copra le scelte delle regioni”.

 

Il governatore Emiliano ipotizza la ripartenza della Puglia a partire dal settore del turismo, che “dovrà prepararsi ad ospitare meno persone di quelle che potrebbe”. Poi toccherà “alla filiera agroalimentare” e – conclude il governatore – “subito dopo arriveranno le produzioni industriali strategiche e il grande sistema dei trasporti”.

 

Le misure adottate dal governo regionale in questi giorni tendono, in linea con l’approccio del governo centrale, a favorire nuove forme di organizzazione del lavoro; la Regione Puglia ha infatti pubblicato due Avvisi: il primo Avviso, con dotazione economica di 14.500.000,00 di euro è rivolto alle piccole e medie imprese con “Attivazione di un Piano di Innovazione Family friendly nelle PMI” per la formulazione di un Piano, da parte delle PMI della durata di 18 mesi.

 

La finalità di questo Avviso, spiega l’assessore al Welfare della Regione Puglia Salvatore Ruggeri è “favorire l’adozione di modelli di organizzazione del lavoro improntati alla destandardizzazione degli orari, attraverso strumenti come la flessibilità in entrata e in uscita, gli orari a menù, la banca delle ore e così via, oppure attraverso le nuove e innovative modalità di lavoro, quali telelavoro o smart working.”

 

Uno strumento, messo a disposizioni delle PMI, che prevede la copertura dell’80% della spesa per la redazione ed esecuzione del Piano ed una copertura del 100% della spesa per la formazione, preparatoria all’attuazione del Piano stesso.

 

Il secondo Avviso, “Promozione del welfare aziendale e della flessibilità nelle PMI” – con una copertura finanziaria di 1.500.000,00. Euro – è destinato invece agli Enti bilaterali pugliesi, per la diffusione delle conoscenza, informazione e promozione della conciliazione vita-lavoro; che si concretizzerà, per i soggetti ammessi al finanziamento – e per un periodo massimo di 12 mesi – in attività volte a promuovere l’adozione di modelli organizzativi family friendly, con sportelli informativi e attività di sensibilizzazione sulla gestione del personale orientate al benessere dei lavoratori e delle loro famiglie.

 

Queste misure si inseriscono nel quadro di una programmazione per sostenere le imprese e favorire un riavvio graduale delle attività produttive.

 

Il turismo, uno dei perni cruciali nell’economia della regione Puglia, potrebbe essere la chiave di volta per vedere uno spiraglio e dare, soprattutto, ossigeno agli operatori del settore: con l’ordinanza del 15 aprile e poi con l’ordinanza del 21 aprile, in riferimento ai parchi acquatici, agli stabilimenti balneari, alle concessioni demaniali marittime, alle strutture ricettive all’aperto (previa comunicazione al Prefetto) è ammesso l’accesso da parte dei titolari, di personale dipendente o terzi delegati, per lo svolgimento di interventi di manutenzione, sistemazione, pulizia, installazioni e allestimenti senza esecuzione di modifiche o nuove opere.

 

Parallelamente a questi provvedimenti, la regione Puglia ha messo in atto una serie di misure a sostegno delle PMI attraverso diversi strumenti tra cui:

 

La cassa integrazione in deroga (106,5 milioni di euro) e l’anticipo della Cig a costo zero e tasso zero;

 

Un progetto di riconversione aziendale per la produzione di DPI;

 

La sospensione dei mutui regionali fino a 6 mesi per 3461 imprese;

 

Pagamenti anticipati alle imprese di lavori, servizi e forniture delle Pubbliche amministrazioni;

 

Il sostegno al lavoro agile nei call center – con un finanziamento per l’acquisto di strumenti e attrezzature con un rimborso del 50% per il costo sostenuto dalle aziende;

 

Lo stanziamento di 36 milioni e 200 mila euro per il sostegno delle PMI (per tutti i settori produttivi e per gli investimenti nel settore turistico);

 

Un Fondo centrale di garanzia per le PMI con l’istituzione di una sezione speciale ed un aumento della copertura ordinaria di controgaranzia fino al 90%;

 

Il credito diretto alle PMI e ai professionisti, per assicurare liquidità immediata, attraverso autorizzazione ai Confidi assegnatari di Fondi regionali (con dotazione economica di 20 milioni di euro).

 

Altre misure sono previste dalla regione Puglia, a sostegno dei settori cultura, spettacolo e turismo attraverso alcuni provvedimenti e programmi di valorizzazione, con la previsione di proroghe specifiche per gli adempimenti prescritti e connessi ad investimenti cofinanziati dalla Regione.

 

La tempestività di accesso al credito delle PMI rappresenta, però, un fattore determinante per la ripresa ed è al centro delle perplessità di Confindustria Taranto, che chiede risposte certe da parte degli Istituti di credito: “Il Decreto Liquidità, così come presentato dal Governo, doveva servire a immettere nuove risorse immediatamente fruibili per il sistema produttivo italiano.

 

Questo importante, per molti aspetti vitale, intervento finanziario – spiega Confindustria Taranto – sta invece mostrando tutti i suoi limiti sia rispetto alle modalità di accesso richieste alle aziende, quindi alla farraginosità delle condizioni imposte alle imprese per poterne fruire, sia in ordine alle effettive aperture di credito proposte, che appaiono ben diverse da quella vigorosa immissione di liquidità di cui si è parlato e che dovrebbe servire alle attività produttive per garantirsi una “ripartenza” sui mercati.

 

Sono già molteplici le aziende – conclude la nota – anche del nostro sistema confindustriale, che lamentano difficoltà di accesso alle misure ed altrettante quelle che non riscontrano benefici immediati in termini di immissione di liquidità rispetto agli interventi previsti dal decreto.”

 

Alessandra Cannetiello.

 

pugliapress

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963