Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« 22 Aprile 2019 - 11:54:2...Domani a Manfredonia al ... »

Hotel con effetto "Shining". Diciassette incubi da evitare. Caffè e wi-fi a pagamento, saponi in busta, no minibar

Post n°23527 pubblicato il 23 Aprile 2019 da forddisseche

Hotel con effetto "Shining". Diciassette incubi da evitare. Caffè e wi-fi a pagamento, saponi in busta, no minibar Ecco cosa dà più fastidio di un soggiorno in albergo. 

 
Hotel con effetto "Shining". Diciassette incubi da evitare. Caffè e wi-fi a pagamento, saponi in busta, no minibar Ecco cosa dà più fastidio di un soggiorno in albergo.
 
 

C'è chi, come Carlo Rossella, passerebbe la vita in albergo, e alle stanze dei migliori hotel del mondo ha anche dedicato un libro. E chi quando ci si trova non fa che rimpiangere la comfort zone della propria casa. Chi ama l'anonimato di certi alberghi da catena, che tutte le stanze sono uguali in tutto il mondo. E chi invece adora i boutique hotel con stanze personalizzate. C'è chi pensa che siano dei mali necessari e chi apre la porta della sua stanza sempre con il batticuore di chi apre un regalo.

 

Gli alberghi o si amano o si odiano. Ma spesso si amano e si odiano. Ecco un elenco incompleto e soggettivissimo delle cose che più detestiamo in un albergo medio.

 

Il pensiero unico del cuscino. Alla fine in albergo si va per dormire. Bene. Quindi dateci un menu dei cuscini. E togliete quelli di décor color porpora. Se vogliamo l'IOkea style ce ne stiamo a casa nostra.

 

I letti separati. Ovvero i letti matrimoniali «costruiti» unendo due singoli. Ci sono poche cose più detestabili di quel buco che di notte si allarga come le acque del Mar Rosso. Hotel Mosè.

 

L'assenza del bollitore. C'è chi lo aborre perché sostiene che qualcuno ci lavi le mutande e i calzini. Ma a noi piace sapere di poterci fare un caffè appena svegli o una tisana prima di prender sonno. Ah, se i boiler si trovano sempre più spesso nelle stanze degli alberghi italiani pare sia merito dei cinesi, che li pretendono per farsi il tè e prepararsi i noodle liofilizzati. Pensa un po'.

 

La macchina per il caffè a pagamento. Metti in stanza la Nespresso e poi fai pagare ogni capsula due euro? Sei un «piottaro». Allora meglio niente.

 

Il wi-fi a pagamento. Dài, ma davvero, ancora oggi?

 

La troppa tecnologia. È capitato a tutti di trovarsi davanti a una plancia di tasti per comandare ogni possibile dispositivo e finire per spegnere l'abat-jour staccando la spina.

 

Il bagnoschiuma in bustina. Il diritto di portare via qualche campioncino griffato andrebbe inserito nella carta costituzionale. E poi avete mai provato ad aprire quel sacchettino scivoloso con le mani bagnate? E vogliamo parlare di quello nel dosatore? Spesso è spacciata per scelta sostenibile. Credeteci: è solo tirchieria.

 

Il capello nella doccia. E noi non ne abbiamo, quindi non può essere nostro.

 

La tenda della doccia. Voi pensate a Edwige Fenech e Gloria Guida, noi al fatto che di solito è ingiallita e ti si appiccica alle chiappe.

 

La tv anni Settanta. Ma come, piazzi in una stanza da 8 mq uno schermo piatto da 44 pollici e poi puoi vederci solo Raiuno e Telepace? Non va.

 

La tv personalizzata. Entri in una stanza e trovi lo schermo acceso con un messaggio di benvenuto a tuo nome. Puoi giurarci che non riuscirai mai a trovare il Tg5, a meno che non sei laureato ad Harvard.

 

Il minibar vuoto. È vero, uno può metterci la mezza minerale comprata al super (sempre che almeno sia acceso). Ma ammettiamolo: ci sono poche cose più tristi.

 

Il letto che si smonta. Avete presente quando ti rimboccano il lenzuolo di sopra e quello di sotto insieme e devi praticamente rifartelo? Ecco.

 

Il check-in tardivo. Quando arrivi alle 15 e ti dicono che la tua stanza non è ancora pronta. Ma la stanno pulendo o ristrutturando?

 

Le colazioni da incubo. Per noi con le fette biscottate in bustina e la macchina a pulsanti che sputa caffè anche sulla camicia si scivola sul penale.

 

Il mistero del tappetino della doccia. Di solito capisci di che cosa si tratta dopo averlo scambiato per un telo da bagno ed esserti asciugato con cura tutto il corpo.

 

Le false promesse. Tipo: area fitness e poi ti ritrovi in uno sgabuzzino con una cyclette usata da Anquetil per preparare il record dell'ora. La spa, e poi scopri che per avere la sauna accesa mercoledì dovevi averlo detto in reception il lunedì.

 

Andrea Cuomo

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963