Campagna di comunicazione di Pugliapromozione: Manfredonia c’è (VIDEO) E’ partita la campagna di comunicazione online destinata al mercato italiano messa a punto da Pugliapromozione
Campagna di comunicazione di Pugliapromozione: Manfredonia c’è (VIDEO)
Di: Libera Maria Ciociola
Manfredonia, 21 aprile 2017. ‘PUGLIA, LO SPETTACOLO E’ OVUNQUE’. Ancora un importante passo in avanti per la Puglia, una regione che ha tanto da offrire e lo sta dimostrando facendosi conoscere sempre più su larga scala con i suoi scenari inimitabili e che lasciano a bocca aperta. La nuova campagna di comunicazione di Pugliapromozione elogia le bellezze della Puglia e le porta nelle più importanti stazioni italiane: mega totem sono stati installati a Roma, Torino, Milano, Verona e altre per restarci fino alla fine di aprile.
Due sono le location pugliesi prescelte: la Basilica in rete metallica di Tresoldi presente a Siponto impreziosita dalla presenza di una ballerina di danza classica e la piazza di Presicce in cui si esibisce un violoncellista; la scelta è ricaduta su questi due soggetti per dare spazio alla contemporaneità e per raccontare la Puglia da un punto di vista inusuale. Loredana Capone, l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale, commenta: ‘Rilanciamo il brand Puglia con nuovi contenuti e valori; non solo il mare e la enogastronomia, ma anche arte e cultura, sport e natura. Un brand di tutta la Puglia e senza la predominanza di nessun territorio. In questa ottica sono state pensate le nuove campagne nazionali e internazionali per comunicare la Puglia e la produzione di video esperienziali che promuovono itinerari e prodotti turistici sui mezzi di comunicazione stampa, in particolare produzioni editoriali di settore, TV, radio, web, outdoor’.
La campagna promozionale riguarderà anche i mercati esteri, in quanto saranno previsti voli diretti e workshop con operatori e vettori aerei di città europee come Zurigo, Amsterdam, Monaco, Parigi, Bruxelles e Vienna; spazio anche al co-branding per agevolare lo svolgimento di eventi culturali e sportivi come il Giro d’Italia e Polignano Cliff diving’.
Non ci si è dimenticati dei meravigliosi borghi pugliesi a cui sarà data visibilità con il progetto ‘InPuglia365-Estate’, con landing page e piano media dedicati.
La Puglia riuscirà ancor di più ad offrire scenari mozzafiato non solo con il suo mare incantevole e le sue spiagge, ormai conosciute a livello mondiale, ma anche grazie a questa nuova valorizzazione culturale e turistica facendosi conoscere in toto nella sua unicità, ospitalità e bellezza.
Nota bene
articolo del 21.04.2017
(A cura di Libera Maria Ciociola, Manfredonia)
COMUNICATO REGIONE PUGLIA – 06.07.2017
E’ partita la campagna di comunicazione online destinata al mercato italiano messa a punto da Pugliapromozione. Diversi gli output di comunicazione messi in campo: annunci sponsorizzati sulla rete di ricerca Google, banner grafici su siti web di viaggi e turismo, e una campagna video su YouTube.
Il video è stato realizzato dall’Agenzia Laboratorio COm a seguito di procedura ad evidenza pubblica, con la collaborazione del Mibact, attraverso il Polo Museale della Puglia, di Aeroporti di Puglia e comune di Presicce che hanno fornito prezioso aiuto nella fase delle riprese.
“Un viaggio da sogno in una terra autentica e contemporanea, tra paesaggi incantevoli, arte e cultura. Partite insieme a noi, vi portiamo in Puglia!” Questo il copy per la diffusione social.
“In Puglia lo spettacolo è ovunque. E’ nelle luce particolare che la illumina, nel clima straordinario, nei venti profumati di mare o di erbe delle Murge, nei colori e nella particolarità del mare e della costa, nella diversità dei parchi e delle oasi protette – commenta Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia – Lo spettacolo è ancora nelle piazze dei borghi dell’entroterra, con le chiese romaniche o barocche, nella ricchezza dei siti archeologici e dei centri storici. Ma è anche nel modo con cui i pugliesi accolgono i viaggiatori, con una attitudine naturale a farli sentire a casa. Lo spettacolo e nel cibo saporito e a km zero che viene messo a tavola, e certamente infine è anche nel cartellone degli eventi dell’estate. Come pugliese e come Presidente di questa regione, unica e autentica voglio dire: “Partite insieme a noi, vi portiamo in Puglia!”.
La campagna si basa su una serie di annunci a tema che punteranno alla home page e ad alcune pagine interne del portale Viaggiareinpuglia, come ad esempio la landing page “La tua estate in Puglia”, o la pagina degli Eventi in Puglia (Puglia Events). Inoltre, su YouTube il nuovo video “Puglia, lo spettacolo è ovunque” viene promosso tramite diverse tecniche di advertising, tra cui alcune estremamente innovative, per contribuire a ispirare il turista potenziale e dirottarlo verso la Puglia al momento della scelta delle vacanze.
“Gli obiettivi della nuova campagna, in continuità con i contenuti della campagna di Pasqua 2017, sono molteplici: rafforzare l’immagine della Puglia turistica nell’immaginario collettivo del potenziale turista italiano, diffondere il più possibile le azioni dei nostri operatori turistici registrati al DMS e a Puglia Events e far guadagnare posizioni sui motori di ricerca a tutto quello che propongono : eventi, attività, pacchetti di viaggio e offerte speciali- afferma l’Assessore all’Industria Turistica e culturale, Loredana Capone – La creazione di un sistema della cultura e degli eventi diventa una leva turistica dell’estate.”
Inviato da: cassetta2
il 12/10/2023 alle 19:22
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 28/06/2023 alle 13:50
Inviato da: cassetta2
il 22/08/2022 alle 16:08
Inviato da: amistad.siempre
il 30/06/2022 alle 17:12
Inviato da: cassetta2
il 27/07/2021 alle 20:33