Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvLeccezioneMadamenazario1960QuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« Alle Isole Tremiti le ri...Turismo – Gino Notarange... »

Aqp, doppio numero verde: si ampliano i servizi offerti dal Contact Center

Post n°15081 pubblicato il 01 Settembre 2015 da forddisseche

 

Aqp, doppio numero verde: si ampliano i servizi offerti dal Contact Center

Il nuovo servizio prevede due numeri verdi: il primo, gratuito anche da rete mobile, destinato alla segnalazione guasti e pronto intervento. Il secondo destinato ai servizi commerciali

Due Numeri Verdi anziché uno. L’attuale, l’800.735.735 (gratuito anche da rete mobile), dedicato esclusivamente alla segnalazione dei guasti e al pronto intervento; il nuovo, l’800.085.853 (+39.080.572.3498 a tariffa, da rete mobile o dall’estero), destinato ai servizi commerciali.

La specializzazione dei Numeri Verdi dell’Acquedotto Pugliese SpA, attiva da domani, martedì 1° settembre, consente di offrire un servizio di Contact Center più efficace ed efficiente, in quanto orientato alle specifiche esigenze dei cittadini ed utenti del Servizio Idrico Integrato. Il numero verde 800.735.735, dedicato alla segnalazione di guasti e al pronto intervento, è attivo 24 ore su 24 per tutti i giorni della settimana. AQP Spa ha preferito dedicare alle emergenze questo numero, già ampiamente noto ai cittadini, al fine di facilitare l’accesso ai servizi in caso di necessità.

Il nuovo numero verde, l’800.085.853, specializzato per i servizi commerciali, è disponibile, invece, nei giorni feriali, e garantisce, senza soluzione di continuità, gli orari attuali: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 17:30, il sabato dalle 8:30 alle 13:00.

L’innovazione dello sdoppiamento del Numero Verde s’inserisce nel già ampio ventaglio di prestazioni, garantite dall’Acquedotto Pugliese a beneficio degli utenti attraverso il Contact Center, che si conferma come uno degli strumenti più dinamici e funzionali predisposti dalla società di Via Cognetti, nella direzione dell’efficientamento e del potenziamento delle relazioni con i cittadini e della risoluzione delle numerose problematiche, connesse all’utilizzo dell’acqua pubblica: da quelle di carattere più squisitamente tecnico alle altre di natura prevalentemente commerciale. Un ulteriore sviluppo, si è già detto, delle potenzialità del Contact Center, che costituisce ormai una consolidata modalità di relazione e dialogo con l’utenza, che comodamente da casa, dal posto di lavoro e dal cellulare, senza spostamenti, ottimizza costi e tempi oltre a ridurre, aspetto non secondario, l’impatto ambientale con una minore quantità di anidride carbonica, riversata dalle auto nell’aria che respiriamo.

Sono oltre 800.000 i contatti e le relazioni con i clienti, che si sviluppano annualmente attraverso la multicanalità offerta dal Contact Center AQP. Numeri verdi, email, pec, fax, Sportello Online, Uffici di Assistenza Clienti e Sportelli Comunali OnLine sono quotidianamente al servizio dei cittadini e degli utenti, per ogni informazione e per ogni richiesta inerenti il servizio offerto dall’Acquedotto Pugliese: dall’attivazione di nuovi allacci alle modifiche contrattuali, dai reclami alla segnalazione dei guasti, dal pagamento delle bollette alla verifica dei pagamenti, alla variazione del recapito della fattura e a tanto altro ancora.

La strategia di potenziamento del Contact Center ha consentito di ridurre i tempi di attesa in coda. Un risultato che va nella direzione di soddisfare le aspettative degli utenti, come emerso durante l’indagine di Customer Satisfaction 2014, svolta con la collaborazione e l’incisivo contributo degli organismi di consultazione e partecipazione democratica, a cominciare dalle associazioni dei consumatori.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963