Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvnazario1960QuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« Cinema, in Puglia nel 20...Imu terreni montani/ Tar... »

Vieste -2 GIORNI A NATALE

Post n°13787 pubblicato il 23 Dicembre 2014 da forddisseche

Vieste -2 GIORNI A NATALE PDF Stampa E-mail
martedì 23 dicembre 2014 ore 08:46
Caro Gesù Bambino,


quest’anno ti sei portato via un giovane suicida, uno ammazzato per un litigio in mare, uno per rapina, un carissimo amico caduto in mare e morto assiderato, nella sua ultima battuta di pesca. Ci hai tenuto informato sull’opaco processo Medio Evo, con Tano Grasso, il presidente antiracket nazionale, che ci ha ricordato che: “se l’imprenditore denuncia ha giustizia”. Ci ha lasciato uno dei nostri migliori fratelli dello scorso secolo: monsignor De Nittis. Hai voluto tirarci le orecchie inviandoci delle bombe d’acqua.
Intanto nonostante le letterine all’Amministrazione Comunale, che sollecitavano i nostri “bisogni” e quelli dei nostri ospiti, anche quest’anno abbiamo dovuto far pipì all’aria aperta. E’ vero, quest’anno, ci hai regalato l’Atletico in testa alla classica e la Bisanum che stà facendosi valere nel campionato di basket. Pizzomunno è tra le 10 spiagge più belle d’Italia. Vieste ha scoperto di annoverare tra i suoi figli Pier Luigi Torre, l’inventore  della mitica Lambretta. Così subito, per non fargli torto, l’Amministrazione Comunale  ci ha regalato i parchimetri.
Gino Notarangelo è stato eletto alla guida di Federalberghi della nostra provincia. E il giovane Francesco Azzarone anche quest’anno è risultato il miglior sommelier della Norvegia. Leo Vescera guida, invece, la cordata di chef al mitico Salone Margherita di Roma.  Mentre tantissimi viestani si masturbavano su facebook, tentando inutilmente una raccolta firme contro la passerella sul Faro, alla punta di S. Francesco, hanno inaugurato una mega villa.
Caro Gesù Bambino hai evitato l’abbattimento dei chioschi, salvandoci il gelato della domenica e i ricordi di quanto eravamo piccoli e ce lo porgeva La zannuta. Certo è costato qualcosa alle tasche dei cittadini, ma era una causa giusta.
Caro Gesù Bambino, anche noi avremmo voluto portarti in dono oro, incenso e mirra, con la stessa dignità e raggianti di gioia come i Re Magi, ma i Mercanti del Tempio locali e nazionali ci hanno tassato anche le budella e semmai, chiediamo noi  a Te, non dico oro, incenso e mirra, ma almeno di farci arrivare fino al 25 del mese, per assistere alla Tua venuta.
E poi, dentro la Grotta, in quei pochi metri quadri corriamo pure un rischio e sai quale? rischiamo il conteggio di una certa tassa, la chiamano TARI, per la quale ci fanno pagare per 6 componenti (Tu, Maria, Giuseppe e noi tre).
Fuori dalla grotta, al freddo e al gelo neanche ce la scampiamo: appena posati i doni, tacchète scatta la tassa sull’occupazione dello spazio pubblico; E se anche ci illumina la Cometa è pubblica illuminazione: si paga anche in quel caso per una certa TASI, che farà pure rima con ESTASI, ma di sicuro ci fa saltare l’embolo.
 Il Governo poi, quello del Vangelo secondo Matteo, sembrava ci volesse regalare la sospensione di TARI, TASI e IMU, che non sono altri Tre Re Magi, ma ci ha preso letteralmente per i fondelli: abbiamo dovuto pagare tutto e subito, entro il 22 di questo mese a soli tre giorni dalla Tua venuta!
Per le luminarie quest’anno sono di moda le stelle su tutto il Corso Lorenzo Fazzini. Mai scelta fu più lungimirante visto che i viestani, ogni volta che dal Comune ricevono una cartella di tasse, continuano a vedere le stelle… per il dolore!
E poi che bello quel Natale con le famiglie numerose, magari con 4 – 5 figli che si attorniano allegri e gioiosi per il cenone e il pranzone in una villa condonata di un imprenditore che non ha mai pagato la monnezza.
Pensi che non sia vero pure il contrario?
Che brutto quel Natale con le famiglie numerose, magari con 4 – 5 figli che si attorniano tristi e depressi per la cenetta ed il pranzetto dopo una batosta di 5-600 euro di monnezza per un sottano di 70 metri quadrati.
Il matrimonio, anche quello partito indissolubile, si ritrova solubile. Senti questa: se è civile, per esempio, l’Amministrazione Comunale di Vieste, te lo fa contrarre in un Ex Convento di Cappuccini proprio accanto ad una chiesa. Come dire non vuoi sposarti in chiesa? Vabbè ti sposi solo in Comune ma puoi celebrare in un ex convento accanto alla chiesa! Quando si dice “non c’è più religione!”
Caro Gesù annota pure questa! Il turismo religioso dei nostri amministratori è un settore che non conosce declino, né crisi, neanche in tempo di crisi. L’Istat sezione di Vieste sottolinea che più il Comune è pieno di debiti (sia detto in politichese: più cresce il deficit come è scritto nell’annuale rapporto inviato a Ersilia Nobile, Mimì Spina, Annamaria Giuffreda) e più aumentano i pellegrinaggi a Lourdes, a Medjugorie, a Santiago di Compostela, e in località S. Maria di Merino. Poi è scoppiata un’altra moda: in vista di scadenze tributarie val bene una crociera, una vacanza a Sharm o in una clinica del benessere con tanto di foto splash su Facebook, alla faccia di…
Caro Gesù bambino, ti prego fai a meno di venirci a trovare nel week end, perché se cadi e ti fratturi una gamba son dolori e paghi il ticket fino al codice giallo. Intanto a sposare il Gargano, ma su facebook, ci ha pensato la pasta Barilla con i suoi “Garganelli a mollo”. Subito i commercianti, invidiosi e timorosi, si sono rivoltati: troppo la tassa per vendere i loro piatti in strada. Grazie Gesù, solo un tuo miracolo poteva resuscitare i nostri Trabucchi e il Nuovo Cinema Adriatico. Due sole piccole cose ti chiediamo per questo natale: di regalare ai nostri giovani la speranza in un futuro e di spiegare, finalmente a noi, che siamo in un’altra stagione della vita, perchè a Vieste c’è chi compra una casa e ci paga un sacco di tasse e c’è chi non paga le tasse e si compra un sacco di case?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963