Creato da Finalmente.Io il 11/03/2008

La Mia Realta'

Sempre e comunque IO... Con tutti i miei stati d'animo...

 

« ...Tanto per ridere... »

*Controllo dell'acidità*

Post n°1132 pubblicato il 16 Ottobre 2012 da Finalmente.Io

Ho sempre avuto l'idea del blog come una sorta di diario, possiamo internerlo anche segreto, dato che nella maggior parte dei casi, nessuno sa chi si cela dietro un nick.
Nel blog, ci scriviamo le nostre emozioni, i nostri momenti di euforia, di tristezza, o semplicemente ci scriviamo per esprimere un pensiero su qualcosa di accaduto.
Tutti abbiamo dei blog "amici" e quindi si da per scontato, che quello che scriviamo venga letto e molto spesso commentato.
Girovagando in questi giorni, ho notato da parte di alcuni blogger, una sorta di fastidio ai commenti, quasi come voler far intendere, perchè scrivi, perchè commenti?? Non sono fatti tuoi quello che ho scritto. O peggio, non hai capito nulla, il tuo pensiero è inutile.
Strano modo di fare, visto che non abbiamo tutti la stessa testa (per fortuna) e quindi i pensieri non l'interpretiamo tutti allo stesso modo.
Se i post che si scrivono, sono sottilmente dedicati a qualcuno in particolare e non si vuole che qualcun'altro s'intrufoli nel discorso, basta essere chiari e dirlo piuttosto che comportarsi come se per colazione si avesse ingerito uno yogurt acido scaduto da mesi...



Il cambio di stagione rende nervosi e permalosi? O è un periodo di sindrome premestruale, menopausa o andropausa (così includiamo sia donne che uomini)???

 

Buongiorno yogurtelli

Commenti al Post:
giny69
giny69 il 16/10/12 alle 11:52 via WEB
dipende sempre da come si decide di vivere il web..come dici tu Fina, in genere il blog è una pagina di diario su cui si apppuntano pensieri e riflessioni..personali i generali..dove spesso scriviamo di altri per parlare poi in fondo anche un po' di noi..personalmente quando pubblico un post mi fa piacere leggere i commenti di amici e passanti ..ma non sempre ritengo necessario rispondere ai commenti..specie se è gia' espresso nel post il mio pensiero..sarebbe un'inutile ripetizione; d'altro canto nemmeno me la prendo se qualcuno non risponde sul suo blog a qualche mio commento..ognuno faccia come gli pare..io sono per il vivi e lascia vivere!^_* un bacetto!:-*
 
 
Finalmente.Io
Finalmente.Io il 16/10/12 alle 12:35 via WEB
Ecco vedi, è proprio questo che intendevo nel mio post. Le teste sono diverse e in modo diverso si percepiscono i le cose. Io ho espresso un pensiero e tu l'hai interpretato diversamente da ciò che avevo scritto.
Non intendevo, rispondere o meno ai commenti che riceviamo, anche se credo che se c'è una discussione aperta sia giusto continuare il discorso anche se nel post è già stato espresso il nostro pensiero.
Quello che intendevo io, è il modo di rispondere, sarò fatta male, ma spesso mi ritrovo a leggere tra le righe, e molto spesso, noto acidità, nervosismo nelle risposte... Detto questo, anche io sono per il vivi e lascia vivere, infatti faccio in modo di non commentare più in certi post.
Un sorriso.
 
   
giny69
giny69 il 16/10/12 alle 18:17 via WEB
allora permettimi di fare l'avvocato del diavolo;)...a volte possiamo avere l'impressione sbagliata e lasciarci condizionare dall'apparenza...ad esempio..all'inizio anche io pensavo che alcuni tuoi commenti ..e post fossero ..come dici tu al sapore di yogurt...ma poi..continuando a leggerti , mi sono resa conto che sei sempli_cemente una donna schietta e sincera che ama dire ciò che pensa senza falsa ipocrisia, un po' come me :-) per questo motivo sarai sempre la benvenuta nel mio blog e spero continuerai a ricambiare la mie visite...dalle mie parti si dice: chi in casa non ti viene...in casa non ti vuole.^_* ehm...che ne dici di uno yogurt party?! :-P hasta luego....
 
     
Finalmente.Io
Finalmente.Io il 16/10/12 alle 22:13 via WEB
Io acida??
Io sono tutta zucchero e cannella :)
 
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 16/10/12 alle 13:31 via WEB
ah ah grande verità..sai una volta lessi ..un post..che diceva .mau.sei la mia vita..ecc.ecc..io sono maurizio e commentai grazie....ma devo conoscerti ancora...non ti dico il putiferio...era palese che stavo scherzando...vedi perchè io mi tengo in tasca una bustina di gastrogel..per combattere le acidità ah ah.. sorridente giornata.a te.. maurizio..
 
 
Finalmente.Io
Finalmente.Io il 16/10/12 alle 13:57 via WEB
Per fortuna il gastro-protettore lo prendo ogni giorno... Altrimenti sai che acidità?!
Un sorriso :)
 
solosorriso
solosorriso il 16/10/12 alle 14:11 via WEB
Bè il fatto stesso che si decida di scrivere in un posto come questo, aperto a tutti e di libera lettura, vorrebbe dire che si è predisposti al confronto...ma se così non è basta utilizzare l'opzione moderazione blog così nessuno glieli commenta i post. Ma che tristezza però...monologhi virtuali? Mah...contenti loro :-) Buongiorno carissima...Carmen
 
 
Finalmente.Io
Finalmente.Io il 16/10/12 alle 22:10 via WEB
Che tristezza quando ci sono gli sbalzi umorali, prendersela con acidità con chi neppure ci conosce :)
Dolce notte Carmen.
 
P0lvere
P0lvere il 16/10/12 alle 17:41 via WEB
Il mondo (anche quello virtuale) è bello perchè è vario... a volte avariato, ma non si può avere tutto dalla vita!! ;-)
 
 
Finalmente.Io
Finalmente.Io il 16/10/12 alle 22:11 via WEB
Un pò di educazione è chiedere troppo?
Sembra che ormai i più si siano dimenticati anche di cosa si tratta :)
 
sakula
sakula il 16/10/12 alle 17:50 via WEB
Fastidio, ho avuto anch'io questa sensazione girando tra blog... Il peggio è quando non ti conoscono e ti giudicano, non è bello per questo ho messo la moderazione... Una carezza.
 
 
Finalmente.Io
Finalmente.Io il 16/10/12 alle 22:15 via WEB
Meno male, non sono l'unica.
I giudizi?? Immagina che ho chiuso anche la collaborazione con google adsense, solo perchè ha definito il mio blog "pornografico". Figurati se ci metto tanto a chiudere i ponti con le persone.
 
il_gatto_soriano
il_gatto_soriano il 16/10/12 alle 18:20 via WEB
La cucaracha, la cucaracha
Ya no puede caminar
Porque no tiene, porque le falta
La patita principal.
Cuando uno quiere a una
Y esta una no lo quiere,
Es lo mismo como si un calvo
En calle encuentre un peine.
...
Cosa c'entra? assolutamente nulla con il tuo post ma la stavo canticchiando nella testa e ho continuato a farlo per iscritto...
Parlo per me...ma poi neanche tanto perchè quello che sto per scrivere è, a diverse tonalità di grigio, il sentire comune. Chi gestisce un blog gestisce uno diario pubblico, un diaro le cui pagine si vuole che siano sfogliate da tutti perchè è a tutti che si vuole comunicare (se così non fosse lo scriveremmo su un diario personale e non aperto a nessuno). Un blog soddisfa quel desiderio intimo e mal celato, dai più (me per primo), di dare sfoggio della propria voglia di attrarre l'attenzione delle persone: quei 5 minuti di celebrità che soddisfano il nostro edonismo. Ricevere un commento (positivo o negativo) è una piccola soddisfazione che ci premia dello sforzo fatto nel creare il post e alimenta la voglia di continuare a postare. Rispondere ad un commento, passare dalla pagina dell'utente che ha commentanto da noi e al quale abbiamo risposto commentando, fa proprio parte di quei meccanismi automatici che tutti utiliziamo proprio per alimentare la comunicazione e soddisfare l'edonismo che ci pervade. Io la penso così e vedo in tanti blogger segni di comportamento che confermano questa ipotesi. Se poi ai miei commenti si risponde in tono acido...non è un mio problema, io da parte mia cerco di essere educato e rispettoso con tutti, mi fa arrabbiare la maleducazione quell anon riesco a tollerarla.
un bacione, Gatto
La cucaracha, la cucaracha
Ya no puede caminar
Porque no tiene, porque le falta
La patita principal.
Cuando uno quiere a una
Y esta una no lo quiere,
Es lo mismo como si un calvo
En calle encuentre un peine.
 
 
Finalmente.Io
Finalmente.Io il 16/10/12 alle 22:18 via WEB
A parte qualche particolare di uomo-donna, siamo molto simili e siamo sempre molto in sintonia con i pensieri...
Poi mi fai un sacco ridere.
Bello miciottone mio.
PS: Hai iniziato a bere prima dell'inizio della degustazione vini??
 
 
giny69
giny69 il 17/10/12 alle 20:44 via WEB
..e pure tu sei stonato eh??!! :-P
 
 
isry
isry il 17/10/12 alle 21:38 via WEB
Ma non era "maryhuana da fumar?"
BOH!
Sono convinto che Fina Gatto e il primo commento che ora mi sfugge come autrice ...(chiedo venia) abbiate detto la stessa cosa da prospettive diverse... In fondo a me piace che commentino anche in un contraddittorio ma se non vogliono mica posso puntare il fucile! Alle volte però ci sta chi eccede (e sai bene che accade) intrufolandosi in un rapporto oliato dal tempo magari pensando di aver capito tutto.
altre volte ci sta chi fa il disturbatore... Altre ci sta chi commenta tanto per farlo (ho in mente una persona che leggo in molti blogs ma che scrive a tutti la stessa cosa). Ma la meglio l'ho letta in un giretto fra i blog "pudici" (quelli che fanno vedere solo le tette dentro il reggiseno ^___^) con un intervento che premetteva "sono una donna di fede" e seguiva un giudizio neppure tanto velato... Mi domando di quale fede... ora che pure la papessa anglicana si fa le foto ciàpet al vento... BOH!
comunque ora smetto altrimenti dici che sono logorrrrrrrrrrorinco! AH AH AH
 
   
isry
isry il 17/10/12 alle 21:39 via WEB
PS scusa Gyni... la mia memoria fa cilecca ;)
 
     
il_gatto_soriano
il_gatto_soriano il 19/10/12 alle 13:11 via WEB
(solo la memoria????)
PS: non ho riportato la parte della marijuana perchè sono contro le droghe leggere (uso quelle pesanti: Traffico automobilistico delle tangenziali milanesi, Riunioni di pianificazione triennale, etc, etc, etc)
 
Leone.ssa13
Leone.ssa13 il 16/10/12 alle 20:26 via WEB
ecco e ora che ha detto tutto il gatto..io che dico? buonaseraaaaaaaaaaaa ^_^
 
 
Finalmente.Io
Finalmente.Io il 16/10/12 alle 22:19 via WEB
Tu lo conosci solo per quello che scrive, ma non sai che è logorroico... Parla parla parla... anche quando sta zitto... Con chi lo sa ascoltare naturalmente... ;)
 
   
il_gatto_soriano
il_gatto_soriano il 19/10/12 alle 13:12 via WEB
parlo anche quando sto zitto????? oh Mamma, comincio a preoccuparmi sul serio ahahahaha
 
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 16/10/12 alle 20:29 via WEB
io cerco sempre di essere educata con tutti e se per caso sento il bisogno di chiarirmi con una persona lo faccio in forma più privata, per me è una dimostrazione di rispetto. Nella vita reale lo faccio faccia a faccia ma qui non si può! ^_^
 
 
Finalmente.Io
Finalmente.Io il 16/10/12 alle 22:21 via WEB
E si vede, forse non tutti hanno capito, che anche dal modo di scrivere si comprende come sono le persone. ;)
 
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 16/10/12 alle 20:32 via WEB
comunque a me piace bloggare, ricevere commenti e cerco di trovare sempre il tempo di rispondere perchè anche a me piace andare a vedere cosa mi hanno risposto quando io ho commentato, mi serve per conoscere e comprendere di più la persona. Ebbene si sono come un...delfino curioso!!!!
 
 
Finalmente.Io
Finalmente.Io il 16/10/12 alle 22:22 via WEB
Anche a me piace tanto, e micio lo sa quante volte rimango male quando non trovo riscontri sotto i miei post.
Quasi mi manca il periodo in cui ogni giorno c'era un via vai continuo di blogger, e si che ci divertivamo :)
 
 
il_gatto_soriano
il_gatto_soriano il 19/10/12 alle 13:12 via WEB
Ciao Delfino curioso, se vuoi è le Big Friut!!!!
 
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 16/10/12 alle 20:32 via WEB
AAHHHH che bello cazzeggiare quando mi funziona la connessioneeeee!!!! ciao Fina...bacio ^_____^
 
 
Finalmente.Io
Finalmente.Io il 16/10/12 alle 22:23 via WEB
Ciao dolce infinito... *_____*
 
Merk9
Merk9 il 16/10/12 alle 20:47 via WEB
NOOOOOO!!! Se non vuoi che ci crivano a commento non lo devi rendere pubblico!! Il blog è uno strumento di condivisione da che internet non è più Arpanet, è il concetto sbagliato metterci qualcosa su ed avere la pretesa che non sia commentato in un sito del genere!! Una tisanina alle erbette allucinogene?? :-O ....vieni te ne verso un pochina, ihihihihi
 
 
Finalmente.Io
Finalmente.Io il 16/10/12 alle 22:24 via WEB
erbette allucinogene??
Io sono già abbastanza allucinata di mio... tutta natura... ahahahah
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 17/10/12 alle 08:57 via WEB
Ti auguro Che la voglia di sorridere non ti abbandoni mai e…
clicca!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Finalmente.Io
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 58
Prov: TO
 
Citazioni nei Blog Amici: 70
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ONE3Aardizzoia.nataliaisryil_gatto_sorianoducalupoercolep100sfumaturedgl0sakulaniki312ixtlannmassimo5555evo1965Rudy752
 

Blog in primo piano....

IL BLOG DEL GATTO di Il_Gatto_Soriano

 
 




..
.Cercami dove il tempo si piega
dove la luce diventa ombra,
dove il calore diventa tepore,
dove la passione, diventa
emozione,
dove il desiderio,
diventa amore....


 

Dal tuo respiro al mio....

 
Il contatore degli utenti anonimi...


 

 

Le mie vacanze....

 

 

 

 

 

Il silenzio di un bambino, potrebbe essere la voce di un pedofilo....

 

 

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963