Creato da Finalmente.Io il 11/03/2008

La Mia Realta'

Sempre e comunque IO... Con tutti i miei stati d'animo...

 

« *Brivido Felino**Il mio blog vietato ai minori* »

*Bambini Contesi*

Post n°1129 pubblicato il 12 Ottobre 2012 da Finalmente.Io

«L'ho salvato, ora è sereno»
Dice il padre del bambino di 10 anni, portato via con violenza dalle forze dell'ordine.
Il bimbo cerca di scappare e poi cerca di divincolarsi dalla presa dei poliziotti. La zia cerca di impedire il ratto. Il papà che pretende venga rispettata la legge. A 10 anni si fa fatica a capire che quei signori che ti portano via con la forza dalla mamma, che ti strappano dal banco di scuola al suono della prima campanella, sono i «buoni», quelli che fanno rispettare la legge.
Perché quello che è avvenuto l'altro giorno davanti a una scuola di Cittadella (Padova) è esattamente questo: l'esecuzione di un'ordinanza emessa dalla sezione minori della Corte d'Appello di Venezia, naturalmente in nome DEL POPOLO ITALIANO.
La decisione di affidarlo al padre, poggia sul concetto di sindrome da alienazione parentale  (PAS, è una sindrome non ancora riconosciuta, ma oggetto di studio da parte della comunità scientifica.) In sostanza, il giudice ha ritenuto che il minore dovesse recuperare il rapporto col genitore reso impossibile dall'atteggiamento della madre. Per rendere il passaggio graduale, l'ordinanza stabiliva che fosse necessario trasferirlo per un periodo in una comunità protetta, quasi per «decontaminarlo».
Decontaminarlo???



A come supererà il trauma questo bambino chissà se qualcuno ci ha pensato?
Come fa un padre a dire  «L'ho salvato, ora è sereno» quando a me, che non so neppure che faccia abbia quel bambino, mi si gela il sangue ogni volta che passano quelle immagini così violente.
Signor questore, lei che dice alla zia, lei non è nessuno, come ti sentiresti se un tuo bambino subisse quegli stessi trattamenti.
Tutto questo avviene, per le continue discussioni e guerre tra genirori. Genitori che usano i figli per ricattare i coniugi... E sembrerà strano, ma sono molto più spesso le madri ad usare i figli per i loro sporchi ricatti... Beh, non meritate di essere genitori.
Si fa lotta, i bambini non si toccano... Non si toccano!!!
Le leggi italiane poi, fanno pena, e ancor più pena mi fa chi le applica.
VERGOGNATEVI!!!!

 Chi scrive? Una madre separata da 6 anni e che da 2 non percepisce dall'ex marito l'assegno di mantenimento per la figlia minore, ma che tutto ha fatto, tranne che impedire che padre e figlia si vedessero.

Le guerre non le faccio sulla pelle dei miei figli.

Commenti al Post:
isry
isry il 12/10/12 alle 14:37 via WEB
L,ho detto altrove e lo ripeto qui... togliete il bambino da quelle persone e fustigate entrambi stile sharia...
vedi Fina... hai detto una frase stupenda e vera... "tranne che impedire... " e ti dirò di più... oltre a non impedire alle volte occorre anche aiutare a reincollare i pezzi... in questo caso oltre alle visite sotto vigilanza che il padre doveva subire ci stanno due relazioni due in sfavore della madre accusata di essere iperossessiva (negli USA non solo è riconosciuta ma oggetto di un reality) che alcune donne oggi fanno pagare ai figli per colpire ex mariti magari andando via con un compagno che poi quel bimbo lo trascura o peggio! Non parlo di te ovvio parlo di casi che sono registrati. Dopo almeno tre tentativi di recuperare il bimbo in casa della parte materna finiti in malo modo la sola strada era l'istituto scolastico dove (maguardaunpò) faceva la guardia la zia. Ma ci sta un elemento che in psicanalisi definirebbero significativo nella reazione scomposta dei familiari del piccino chiaramente indottrinato che fa capire quanto questo bambino debba essere gestito altrove con una famiglia che sappia amarlo e i due non solo privati della potestà genitoriale ma riempiti di pece e piume ed esiliati dal paese! Le guerre le subiscono solo i bambini!
 
Finalmente.Io
Finalmente.Io il 12/10/12 alle 14:52 via WEB
E' quello che penso da sempre, e da sempre lo dico, che le peggiori in queste situazioni sono le madri. Madri che dovrebbero farsi strappare il cuore per amore dei figli, per la loro serenità, ma che purtroppo, troppo spesso li fanno diventare solo merce di scambio. Se te ne vai, tuo figlio non lo vedi più, se non mi dai, vedi tuo figlio una volta al mese, se non mai... Sono tante le cose che mi fanno vergognare di essere donna, questa è una...
 
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 12/10/12 alle 16:26 via WEB
ci sono delle madri tremende, io ne ho avuta una così Fina, ma mio padre non è stato certo da meno te lo garantisco!!! avevo già commentato dal gatto..se vuoi leggere ho spiegato un pò lì! Tu sei davvero una mamma che ama i suoi figli perhè hai capito che per aiutarli a crescere sani ed equilibrati nella mente e nello spirito hanno bisogno di entrambi i genitori che li possano amare. Bacio Fina..e buon pomeriggio.
 
 
Finalmente.Io
Finalmente.Io il 13/10/12 alle 17:36 via WEB
Ho letto il tuo commento dal gatto, non ne ho parole.
Ti abbraccio forte.
 
   
Leone.ssa13
Leone.ssa13 il 13/10/12 alle 20:44 via WEB
baciooooooooo ^_______^
 
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 12/10/12 alle 21:13 via WEB
io dico che al peggio non c'è mai fine.. due genitori deficenti,due polizziotti ebeti..e il bambino che ne ha subite di tutti i colori.. vergognaaaaaaaaaaaaaa bella serata :)) maurizio..
 
Merk9
Merk9 il 12/10/12 alle 23:08 via WEB
D'attualità!! I bambini dovrebbero essere lasciati fuori dalle dispute dei loro genitori... è un vero schifo!!
 
il_salatore
il_salatore il 13/10/12 alle 02:03 via WEB
chiedo scusa per la intromissione, giorovagando per bolg, trovo questo post molto interessante poichè tocca un tema molto sensibile e tuttavia vissuto ormai da tantissime persone. Quanto accaduto nell'episodio filmato è certamente deplorevole e le ragioni per cui si è arrivati si lì, possiamo tranquillamente immaginarli. Condivido quanto espresso dal primo commento del post, e aggiungo che di sbagliato è che vi era il bambino ed era inevitabile che vi fosse. Ma le immagini nn credo ci debbano ingannare e ho apprezzazo i commenti sia di chi ci ospita che di altre donne. Preciso cn convinzione che non ho mai condiviso i padri separati che avendone le possibilità non versano quanto dovuto per il mantenimento. Credo che il problema delle separazioni e degli affido sia un problema culturale. Culturale nei rapporti fra una coppia in primis e poi della società. Ora vi è una legge sull'affido congiunto. Sembrerebbe tutto a posto ma purtroppo cosi' nn è. La questione per molti casi rimane sempre uguale e le incomprensioni fra genitori si ripercuotono sempre sui figli, usati come arma di ricatto. E tuttavia i giudici che dovrebbero far rispettare eventuali "inadempienze" sono troppo lenti nel farlo. perchè? una spiegazione puo' essere nel fatto che i tribunali delle separazioni sono per il 90% giudici donne ( nn fraintendetemi vi prego), l'assistente sociale (una categoria completamente inventata), sono al 90% donne. L'affido in una separazione viene sempre assegnato al 95% alle mamme le quali continuano ad abitare sempre nella stessa casa e se vi è il mutuo non è a suo carico. Non ho i dati, ma il 70% delle separazioni sono sempre conflittuali. E qui mi fermo, poichè molto e molto ancora vi sarebbe da dire tanto da arrivare anche alla situazione citata qui. Dunque credo che si facesse un passettino in avanti e si mettono al centro della questione non i figli, ( poichè sono amati da entrambi)ma i genitori e la loro capacità di gestire il loro rapporto nella piena e assoluta consapevolezza della loro storia, i figli ne avranno senza ragion di dubbi una ricaduta positiva e la possibilità di continuare ad avere una famiglia "diversamente organizzata" traendone tutti i vantaggi del caso, regali, coccole ecc ecc... Allo stato attuale occorre essere o meglio sperare di essere fortunati, io mi ritrovo fra questi. Mi sn separato piu' volte e figli avuti da diverse mamme, sempre corrisposto il dovuto a costo di sacrifici, mai avuto bisogno di giudici che dettassero i tempi, raggiungendo il risultato che periodicamente preparo un pranzo in cui ci siamo tutti attorno al tavolo, figli e mamme, io ovviamente in cucina se si vuole mangiare bene...ahahahah Ma questa mia fortuna è derivata sopratutto dalle donne, mamme dei miei figli....ringrazio per l'ospitalità. un sorriso a tutte/i
 
 
isry
isry il 13/10/12 alle 19:42 via WEB
Purtroppo mi sa che devi rivedere le percentuali... Molti giudici e assistenti (per non citare gli psicologi) sono maschietti (almeno in apparenza) ma hanno il vezzo culturale (specifico vezzo e non intenzione) di ergersi a paladini (salvo poi fregarsene delle conseguenze sulla prole VERA parte da difendere). La cosa che mi ha disturbato detta dall'avvocato della signora in TV è stata che si era violato al solito un diritto delle "donne". Ora... conoscendo un poco la autrice del blog mi sono anche permesso di esagerare conscio che sa che distinguo le femminucce dalle donne come i maschietti dagli uomini. Ma gli strabenederti diritti dei bambini? un bambino nascosto alla Riina??? e se non è violenza questa!!! Per questo APPREZZO quanto hai descritto sulla tua situazione personale (che mi riporta in pace con tante Madri che si fanno un mazztant) e avendo un collega che cresce i figli par tuo so quanto sia complesso gestire la paternità da lontano... e aggiungo che non ne sarei capace quindi non mi risposerei (un mio limite personale) purtuttavia la cosa che vado ripetendo è che si separano marito e moglie e non padre e madre! ^_^
 
alive_2012
alive_2012 il 13/10/12 alle 05:21 via WEB
Che dire ..... è davvero il fondo .... e siamo nel 2012......CHE VERGOGNA!!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Finalmente.Io
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 58
Prov: TO
 
Citazioni nei Blog Amici: 70
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ONE3Aardizzoia.nataliaisryil_gatto_sorianoducalupoercolep100sfumaturedgl0sakulaniki312ixtlannmassimo5555evo1965Rudy752
 

Blog in primo piano....

IL BLOG DEL GATTO di Il_Gatto_Soriano

 
 




..
.Cercami dove il tempo si piega
dove la luce diventa ombra,
dove il calore diventa tepore,
dove la passione, diventa
emozione,
dove il desiderio,
diventa amore....


 

Dal tuo respiro al mio....

 
Il contatore degli utenti anonimi...


 

 

Le mie vacanze....

 

 

 

 

 

Il silenzio di un bambino, potrebbe essere la voce di un pedofilo....

 

 

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963