Creato da enca4 il 15/02/2010
PENSIERI E PAROLE
 

W. Allen

NON E' CHE HO PAURA DI MORIRE.

E' CHE NON VORREI ESSERE LI'

QUANDO QUESTO SUCCEDE.

W. Allen

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 
 

CANZONE

Che giorno è

E' tutti i giorni

Amica mia

E' tutta la vita

Amore mio

Noi ci amiamo noi viviamo

noi viviamo noi ci amiamo

E non sappiamo cosa sia la vita

Cosa sia il giorno

E non sappiamo cosa sia l'amore

Jacques Prévert

 

I ragazzi che si amano si baciano

In piedi contro le porte della notte

I passanti che passano se li segnano a dito

Ma i ragazzi che si amano

Non ci sono per nessuno

E se qualcosa trema nella notte

Non sono loro ma la loro ombra

Per far rabbia ai passanti

Per far rabbia disprezzo invidia riso

I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno

Sono altrove lontano più lontano della notte

Più in alto del giorno

Nella luce accecante del loro primo amore.

Jacques Prèvert

 

DALLA - CANZONE

 

N. de Chamfort

CHE COSA DIVENTA UN PRESUNTUOSO

PRIVO DELLA SUA PRESUNZIONE?

PROVATE A LEVAR LE ALI AD UNA FARFALLA:

NON RESTA CHE UN VERME.

N. de Chamfort

 

GLI APOSTOLI DIVENTANO RARI,

TUTTI SONO PADRETERNI

A. Karr

 

 

« DEDICATA A TUTTI NOIQUANDO VUOI, MA PRIMA.... »

A PRESTO, AMICI MIEI!

Post n°352 pubblicato il 26 Marzo 2011 da enca4

Mi chiedete: “Perché non scrivi più per noi? Perché questo silenzio così assordante, da parte tua, che non ci fa presagire nulla di buono? Non vuoi più la nostra amicizia?”

Che cosa potrei dirvi di me che già non sapete? Di cosa potrei parlare se non del mio disagio, dei miei problemi? Del mio male? Credo che tutte queste cose siano importanti solo per me. Devono essere importanti solo per me. Non devono avvilire chi legge. Tutti noi abbiamo preoccupazioni talmente grandi che le difficoltà degli altri, per forza di cose, passano in secondo piano.

Io, con voi, ho avuto la fortuna di trovare persone che mi hanno dato la convinzione di essere partecipi di tutto ciò che riguarda me, la mia salute, i miei bisogni, le mie difficoltà. Però, ad un certo punto mi sono chiesto se fosse giusto ed onesto, da parte mia, continuare a pesare così negativamente nei vostri confronti.

C’è chi,ogni tanto, viene a trovarmi senza lasciare un qualsiasi commento ai miei scritti; senza avere la coscienza di chiedersi, visti i trascorsi, “Quest’uomo come sta? Non sarebbe opportuno che io, ogni tanto, mi informi direttamente con lui della sua salute?” Se tutto questo non viene fatto da chi avrebbe il dovere di farlo, perché debbo sperare e volere che siate voi a sopportare me?

Sono estremamente contento di non aver più alcun rapporto con colei, ma è certo che io, da persona seria, posata, ed onesta, non mi sarei mai comportato in questo modo.

Ho la fortuna di avere al mio fianco una donna meravigliosa che con la sua pazienza, la sua dolcezza, la sua abnegazione nei miei confronti, mi ha fatto uscire da un tunnel così nero che, da solo, non sarei mai riuscito a percorrere.

Non ho più ricordi che possano influenzare il mio modo di essere e di pensare. Non ho più bisogno di auto commiserarmi , di piangermi addosso in nome dell’amore. Perché ho chi mi ama. Chi mi aiuta senza chiedere nulla in cambio. Chi crede in me. Chi, in silenzio, accetta i miei momenti tristi, i miei pianti, le mie frustrazioni.

Ed ho anche molti di voi, amici miei, che avete fatto in modo che io mi sia sentito importante, utile. Posso darvi poco, vi ho dato poco. Avrei, forse, potuto darvi di più. Perdonatemi se non ce l’ho fatta. Prometto di provare di nuovo ad esservi ancor più amico di quanto lo sia stato fino ad ora.

Dal 2006 ad oggi, ho dovuto affrontare delle esperienze, purtroppo, talmente negative che hanno segnato in modo indelebile il mio modo di fare. Ero intenzionato a raccontare a tutti voi, di questo periodo. Lo farò.

Vi prego solo di una cosa, e cioè che se ciò che leggerete sarà lontano mille miglia dal vostro modo di pensare e di agire, ditemelo, voglio saperlo. Non posso tornare indietro e cambiare ciò che è stato, posso solo cercare di farvi capire il perché di cose che ho subito, che ho fatto, e che, sicuramente non rifarei.

A presto.

Enrico

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/fermati/trackback.php?msg=10044914

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ironwoman63
ironwoman63 il 26/03/11 alle 11:43 via WEB
CARO ENRICO, DEVI FARE CIO CHE TI SENTI E SCRIVERE SOLO QUELLO CHE DAVVERO SENTI IMPORTANTE PER TE... E NON CURARTI DI CHI PRESTA POCA ATTENZIONE ALLA TUA PERSONA.. CI SONO PERSONE CHE A VOLTE, ANCHE IN FAMIGLIA SI DISINTERESSANO DEI NOSTRI PROBLEMI SOLO PER VIGLIACCHERIA...FIGURATI IN UN POSTO COME QUESTO... SPERO CHE TU ABBIA AVUTO UN PO DI MIGLIORAMENTO CON L'ESCOZUL. IO DEVO PARTIRE E STARO' VIA UNA SETTIMANA, NON TE LA PRENDERE SE NON VERRO' A TROVARTI, MA DOVE VADO NON AVRO' IL PC. CI SENTIAMO AL MIO RIENTRO, MAGARI TI TELEFONO. UN BACIO E UN GRANDE ABBRACCIO, LULU'
 
lucia1958
lucia1958 il 26/03/11 alle 11:45 via WEB
...Caro amico mio (mi fregio forse d'un titolo che non m'appartiene non so ma ti sento fratello e ti sento a me molto vicino e quindi ti chiedo di poter esser se pur col pensiero e non fisicamente ritenuta tale) ho poco da dirti se non un carissimo abbraccio e "vai avanti" prosegui a testa alta il tuo cammino e non voltarti troppo spesso indietro verso ciò che più ti ha segnato... volgi solo avanti il tuo sguardo, volgilo verso la luce e il calore di chi ti sta accanto perche ti ama per ciò che sei con pregi e difetti, perchè amare è questo accettazione di ciò che si è... un immenso abbraccio e a presto... bye Lucia...
 
stellina_rn0
stellina_rn0 il 26/03/11 alle 14:39 via WEB
A presto Enrico e buona domenica a te e a quella donna speciale che ti stà vicino con tanto amore.Paola
 
sommessamente
sommessamente il 26/03/11 alle 17:25 via WEB
ciao amico mio, è arrivata la primavera tutto rinasce e rifiorisce, non lasciarti andare, assapora più che puoi la voglia di vivere per te e per chi ti sta vicino una carezza Sommessamente
 
massimocoppa
massimocoppa il 26/03/11 alle 18:41 via WEB
continueremo a leggerti ed a starti vicino anche nel poco che consente internet.
 
ginatimida
ginatimida il 26/03/11 alle 20:14 via WEB
ciao e grazie per quello che hai scritto e per ciò che vorrai scrivere anche per me. Un abbraccio da Giusi
 
marziabel
marziabel il 26/03/11 alle 22:30 via WEB
Ciao Enrico non sei il solo su questo web ad avere un male senza speranza, io sono come te, ed ho come minimo 15 persone molto speciali per me come io per loro ad avere un male incurabile, anzi ti devo dire ho un amica che sta soffrendo da morire ,ma col nostro aiuto di tanti sta tendando ti mettercela tutta per andare avanti, scrive pochissimo sul blog perchè non ce la fa più, ma quando può scrive le sue sofferenze e ci ringrazia per essere stati d'aiuto e vicini, noi tutti noi parlo anche per me che non cammino piùsiamo persone sane anche se magari come me o te ci mancano i medicinali per vivere tu, stai bene hai una donna che ti adora io avevo un uomo che mi voleva bene cosi diceva abbiamo vissuto insieme 14 anni e poi di punto in bianco mi ha lasciata sola, cosa devo fare, sono peggioratail mio sistema immunitario è andato in tilt, da maggio ancora ad oggi la nitte lo sento vicino a me, non riesco a riprendermi, e non c'è nessuno che mi aiuti ecetto tutti gli amici/che del blog che col loro coragio mi aiutanoi ad andare avanti. scusa il mio sfogo ti auguro una buona domenica un abbraccio Grazia
 
alaska_ice
alaska_ice il 27/03/11 alle 01:51 via WEB
in tanti abbiamo seguito e continueremo a seguire il tuo blog: Qualunque cosa vorrai scrivere e raccontarci, ci farà sempre piacere perché sei una persona speciale, e i tuoi post comunicano sempre un'emozione...Credo però che molti siano "spiazzati" dal fatto ormai non rispondi più ai commenti dei tuoi amici, che per questo si sentono trascurati, demotivati, e alla fine magari continuano a leggerti, ma evitano di lasciare commenti (la sottoscritta è tra questi) e poi, magari, se ne vanno.Perché, compatibilmente ai tuoi problemi, alla tua voglia ecc., non torni a rispondere? i post "a senso unico" non hanno molto senso..non trovi? Ti abbraccio con l'amicizia di sempre. Silvana
 
giorgiw84
giorgiw84 il 27/03/11 alle 18:55 via WEB
Tranquillo Enrico, i problemi nell'amicizia si cndividono. Ti chiamo prima possibile.. Un abbrccio a te e alla tua mervigliosa donna. Mariapia
 
retif48
retif48 il 28/03/11 alle 09:54 via WEB
vai tranquillo enrico pensa alla tua salute l'acqua passata non macina più oggi è un altro giorno con affetto raimondo
 
ormalibera
ormalibera il 28/03/11 alle 20:38 via WEB
La vita di una persona non è poca cosa. Quando noi mostriamo noi stessi, anche un solo frammento di noi stessi stiamo dando tanto. Tu hai avuto il coraggio di mostrarti a noi, a tanti. Un amico ascolta sempre l'amico, lamentarsi per il solo gusto di lamentarsi impigrisce l'animo e disgrega. Ma i tuoi lamenti sono gemiti che diventano note nell'oscurità della notte. Qualsiasi cosa noi offriamo con il cuore e con la sincerità si trasforma in un grande e meraviglioso dono, un abbraccio grande grande
 
jessicarabbitred
jessicarabbitred il 13/04/11 alle 19:21 via WEB
CIAO mi scuso se non ti ho mai chiesto come stai...sia fisicamente che mentalmente ,mi sembrava inopportuno chiedere visto che nei tuoi scritti racconti dettagliatamente ciò che hai e hai passato.Sappi che quando ho il tempo di collegarmi ,un mio pensiero vola da te..e ti leggo...e ti comprendo...e ti stimo per la forza che dai e che hai!Spero che tu stia bene e che lo scrivere per te allevi i tuoi dolori ,sapendo che noi ti leggiamo e in qualche modo ,se pur virtuale ti vogliamo bene.Rita Rabbitt bacio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963