Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Arriva l'influenza, l... Ricerche spaziali »

Miss, mia cara miss

Post n°1003 pubblicato il 13 Novembre 2008 da tanksgodisfriday
 
Foto di tanksgodisfriday


I titoli più banali: miss Check-in e miss Hostess in testa, ma nemmeno miss Control Tower e miss Take-off scherzano. La più intrigante? Miss Fuel Pump, che in italiano diventa la miss dei rifornimenti, ma detta così ci perde. La mia preferita? miss Engineer, of course. Sono le fanciulle che RyanAir ha immortalato nel suo calendario 2009: c'è un sito dedicato alla vendita, il ricavato va in beneficenza. Gli "shot" e il filmato del backstage sono sul sito ryanairmag.com.
Ho volato solo una volta su RyanAir, volo per Londra e ritorno, ma devo essere stato sfortunato, le hostess non mi colpirono particolarmente; e poi ero tutto contento per il bellissimo ponte agganciato al fine settimana, a Londra con la signora e volando a un prezzo contenuto. A giudicare dal calendario, comunque, la RyanAir ha hostess carine; almeno tredici (ma nella copertina del calendario ce ne sono solo nove. Boh).

E Alitalia? Non credo che abbiano in animo un calendario, almeno non dello stesso tenore di quello RyanAir, e per CAI è troppo presto. Ma non è questo il lato tragico della faccenda; preoccupa piuttosto la distruzione progressiva della fiducia nella compagnia. È vero che l'alternativa sono le ferrovie o, dove c'è, AirOne e cioè ancora CAI. Ma un danno di fiducia è stato fatto, e quello rimane; la CAI pagherà quando ci sarà la liberalizzazione dei voli nazionali, sempre che nel frattempo non abbia costruito una sua immagine ex-novo. Una corsa in salita, a mio giudizio.
Intanto continuano i disagi per chi viaggia e devo dire che nella vertenza in corso non ne salverei uno: i sindacati ribelli sono probabilmente egoisti oltre misura (ma hanno i media schierati contro, ci andrei piano a giudicare), CAI pare faccia leva sui dettagli non scritti dell'accordo firmato con i sindacati. Dei sindacati confederali andrebbe precisato quanto siano realmente rappresentativi per il personale in agitazione. Il Governo ha allungato una faccenda che poteva essere chiusa un anno fa, e questa è la cosa che mi sembra più grave.
E intanto si sperperano fiducia e quattrini.
Buon giovedì.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

ossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpaoCinziaBlackgore
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963