Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« Bianco e neroCara Mamma »

Il mio blog

Post n°318 pubblicato il 10 Giugno 2008 da ildiariodellalinda
 

Erano i primi di aprile, avevo finito di mettere da poco sul web tutto il diario e Romano mi disse: "Perchè non apri un blog?" ed io: "Che cos'è un blog?", per tutta risposta aprì il blog di Beppe Grillo e mi disse: "Questo ad esempio è un blog", mamma mia, dici poco, quello più cliccato d'Italia, sì proprio un bell'esempio.
Così il 5 aprile del 2006 ne ho aperto uno tutto mio, questo, ma quando parti non sai mica dove arrivi, quanto durerai, cosa ci scriverai dentro, anche il nome stesso, scegli la prima cosa che viene in mente, oppure quello che in quel momento ti passa per la testa.
Poi inizi a scrivere, un po' di superficialità, qualche foto scattata dalla terrazza di casa, a volte cose serie e soprattutto vaghi per altre "case" per guardare un po' come si fa, cosa ci si deve mettere per renderlo interessante.
E così inizia a cambiare nella grafica, nei contenuti, inizia a diventare un impegno, ma non per gli altri, per te stessa; mi rendevo conto che poi alla fin fine serviva soprattutto a me scrivere.
Così penso che dopotutto è da una vita che scrivo, prima con i diari raccontando giornalmente la mia vita da teenager, poi tante poesie, tanti fogli vecchi strappati da un blocknotes dove riportavo fugaci pensieri e preoccupazioni,  oppure scritti malamente su un tovagliolo di carta, con magari una macchia di inchiostro diluito da una lacrima; avevo sempre la mia penna stilografica e scrivevo solo con l'inchiostro blu.
Poi gli amici che vanno e che vengono, blog a cui ti eri affezionata spariscono, clicchi sul loro nome e "Ooops la pagina che cerchi non è stata trovata!",  praticamente un universo parallelo fatto di niente e di tutto, con amicizie virtuali che sono diventate reali, con persone che leggi giornalmente e che conosci meglio di tante, fatto anche di persone che mai hai visto, amicizie che ritrovi, qualcosa di strano che non è vita di tutti i giorni, ma è comunque qualcosa di positivo.
Il mio blog, il mio diario, un pezzetto di me ... ma non tutto!

Commenti al Post:
emigrantesindestino
emigrantesindestino il 11/06/08 alle 01:43 via WEB
il blog per qualcuno diventa una specie di diario, come per me. inizia cosí,scrivendo qualcosa di inconsistente, e poi é diventato il mio rifugio,i miei ricordi, la mia vita raccontata...e sai che? poi me lo salvo in word, che non si sa mai che lo voglia rileggere, un giorno lontano, e ritrovarci dentro la mia storia! bacioni
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 11/06/08 alle 09:16 via WEB
E' proprio vero, a volte penso che un giorno lo potrebbero leggere le mie figlie, credo sia un'altro modo per dirgli quanto le amo, è un modo diverso di vedere la loro mamma, paure, pensieri e gioie, tutto compreso!!! :))))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/06/08 alle 09:20 via WEB
Per me siete solo affette da "narcisismo digitale" !! Per i curiosi : http://it.wikipedia.org/wiki/Narcisismo Come sempre Er Bullo !!!! :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/06/08 alle 09:24 via WEB
A proposito ... ma voi lavorate o fate parte di quegli statali fannulloni ? Dagli orari di scittura se vede chiaramente che non state a fa niente !! a' scrocconi !!! Io so nullafacente, per cui me lo posso anche permettere. Sempre Er bullo.
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 11/06/08 alle 09:59 via WEB
Il blog è mio, fino ad ora ti ho lasciato fare, perchè mi sembrava scorretto eliminare i tuoi commenti e non lo vorrei fare, a meno che tu continui ad offendere ed entrare quì dentro con l'arroganza (http://it.wiktionary.org/wiki/arroganza) che ti contraddistingue. Quindi se verrai quì facendo critiche costruttive mi stà bene, altrimenti chiudo agli anonimi almeno sei costretto a dire le tue castronerie con un riferimento o al tuo blog, se mai sei in grado di tenerlo o al tuo profilo, se mai c'è qualcuno che ti sopporti e cancelleorò ogni tuo commento! Grazie del tuo immenso passaggio, se passi oltre ... meglio!!! Saluti al "Er bullo" e addio!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/06/08 alle 11:31 via WEB
Evidentemente la verità ti deve fa proprio male … ,altrimenti non reagiresti cosi ! Se utilizzi un servizio di una struttura pubblica per fare i comodi tuoi vuol dire che hai tempo da perdere invece di lavorare !! Caratterialmente deve esse un po’ focosa, basta poco che te infiammi subito ! Forse sarò anche arrogante ma non ho certo offeso nessuno, ho scritto solo quello che pensavo. Esiste ancora la liberta di pensiero e parola? Se si , tu non dimostri di essere sufficientemente matura ( quanti anni hai 35 ? ) per questo, visto che vuoi tagliare fuori gli anonimi e cancellare quanto scritto da me ! Fai pure, tanto certo cose non se cambiano eliminando ciò che non piace. Come già detto è troppo facile ascoltare solo ciò che si vuole sentire, bisogna sapere ascoltare anche le opinioni negative. In questo modo mi pare che tu voglia essere la “regina” ed avere alla tua corte tanti giullari che ti lodano e ti divertano per il tuofare ! Che poi il blog sia tuo ho dei dubbi … diciamo che il blog è di Libero e che te concede GRATUITAMENTE uno spazio pe scrive le tu cose ! Visto comunque che con te non se può ragionà in modo obbiettivo, te saluto ! Ciao da Er bullo e buona fortuna .
 
mammapasticcio
mammapasticcio il 11/06/08 alle 12:13 via WEB
A volte leggo commenti che mi danno davvero da pensare sull'intelligenza della specie umana.
Cmq... ti è mai capitato di sentirti più libera di raccontare stralci dei tuoi pensieri a un pubblico di quasi sconosciuti che ai tuoi amici di sempre? Un po' è il mezzo, un po', secondo me, è che - non conoscendosi direttamente - c'è meno l'abitudine a giudicare. Si prendono le parole così come vengono. A volte può sembrare un mondo superficiale. Però è bellissimo quando poi conosci un blogger "amico" e ti rendi conto che tu sai tantissimo di lui anche avendo passato insieme poche ore. ;)
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 12/06/08 alle 18:00 via WEB
E' una cosa strana, anche i rapporti che si intrecciano tra di noi, e credo che non tutti capiscono quello che intendiamo e poi penso che sia un ottimo modo per tirare fuori tutte quelle cose che altrimenti sarebbe difficile parlarne!!! ... proprio una bella invenzione!!!
 
patanella2006
patanella2006 il 11/06/08 alle 15:49 via WEB
ho letto un po della tua storia penso che sei davvero una persona speciale, mi sono commossa molto. Un abbraccio
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 12/06/08 alle 18:03 via WEB
Grazie dei complimenti, ma, indipendentemente dalle parole "d'er bullo", non le merito, una come tante donne che ha sofferto, l'unica cosa è che ho scritto il mio dolore!!! Grazie ancora e a presto. Ilaria
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/06/08 alle 11:25 via WEB
Lo pensi o lo credi ? Questo dimostra palesemente come, su certi blog, si giudica la gente per quello che uno scrive senza sapere nemmeno chi è ! Che superficialità gratuita!!. Ilaria in questo caso è la beniamina del blog, perché suo ... , ed acclamata per il contenuto, mentre coloro che criticano, in modo apparentemente negativo, sono considerati le pecore nere!! Come me. I pensieri e le opinioni devono essere libere e non censurate. Se i blog diventano monotematici e unidirezionali alla lunga diventano noiosi e il tempo porterà alla loro "estinzione" !! Ora basta, questo blog mi ha sufficientemente annoiato,per cui passerò ad altro. Spero che comunque il mio passaggio non sia considerato solo una cosa negativa ma abbia aperto un po' gli occhi a chi fino ad ora li teneva chiusi. ADIOS .. da Er Bullo !!
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 12/06/08 alle 18:03 via WEB
... è stato un piacere! Buena suerte!
 
bimbayoko
bimbayoko il 12/06/08 alle 14:20 via WEB
Finalmente l'anno scolastico e quindi lavorativo è finito!Un abbraccio affettuoso ,Martina Il blog è la mia oasi.peccato che io possa scriverci solo nei ritagli del mio poco ahimè tempo...Un abciotto
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 12/06/08 alle 18:05 via WEB
WOW ... a me finisce a fine giugno e senza ne compiti ne esami!!!! Ancora troppo piccole!!! Ma ... anche io mica ci scrivo poi così tanto spesso ... una volta a settimana ;)
 
emigrantesindestino
emigrantesindestino il 12/06/08 alle 19:12 via WEB
come sempre capitano sti anonimi con la loro saggezza ad aprirci gli occhi...nel mio son passati parecchi, tutti geni incompresi che non hanno niente da fare se non rompere le scatole, naturalmente senza mai avere un profilo o un blog dove possano eruderci con la loro sapienza...e sto qui se ne viene fuori con gli statali? ha mai sentito parlare di lavori a turni? part time? contratti assurdi? no, che magari se lo sapesse anche lui potrebbe lavorare, non solo noi, che almeno la connessione ad internet ce la paghiamo...
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 12/06/08 alle 21:34 via WEB
:)))) !!!! Io ci stà che pubblichi in pausa pranzo, ma generalmente mi scrivo i post la sera!!! poi per uno a settimana ... ma ... Fai un bel fine settimana, l'idea che tu sia in spagna, sia come sia, è sempre un pensiero bellissimo!
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 12/06/08 alle 23:03 via WEB
consiglio "Anti Troll", anonimi e no.
 
 
patanella2006
patanella2006 il 13/06/08 alle 08:59 via WEB
Lo stavo per postare io (il consiglio antitroll) :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/06/08 alle 10:49 via WEB
Ciao sono Monica da Bari, girellando sulla rete mi sono soffermata su questo blog e lasciando fare anonimi, troll e cose varie vorrei dire solo che se uno ha la coscienza pulita non deve necessariamente giustificarsi. Per cui se uno è conscio di svolgere un servizio pubblico e di svolgere le proprie mansioni in modo corretto non deve dare spiegazioni a nessuno !!. Non sono d'accordo invece con Ilaria sul fatto che ( sempre che lavori in una struttura pubblica) anche se per una sola volta alla settima pubblica i suoi post utilizzi un servizio pubblico. Inoltre vedendo l'orario di pubblicazione dei vari post non mi sembra che tu non lo faccia in orario di pausa. Le 9:00, 10:33; 11:45 ; 14:30 ecc, non sono orari di pausa! Scusa ma non mi dirai che sono giorni in cui eri per l'appunto sempre a casa! E' vero che un post alla settimana forse conta poco, ma se lo moltiplichiamo per tutti coloro che lo fanno, le cose sono ben diverse... Questa purtroppo è la mentalità di molti. Poi, scusa tanto, ma se li scrivi a casa perché non li invii direttamente da li ? Saluti Monica.
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 13/06/08 alle 16:08 via WEB
Innanzitutto statale o no, credo sia una questione di rispetto nei confronti del proprio datore di lavoro, non mi vorrei giustificare, perchè; sono una persona corretta e coerente, una che chiama dal posto di lavoro spesso con il proprio cellulare, premesso che il mio orario è la mezza giornata e che spesso sono stata a casa perchè le mie bimbe purtroppo si ammalano e premesso che ho l'adsl e che quindi il collegamento a internet me lo pago e lo sfrutto:
10 Giugno 2008 14:16 - 3 Giugno 2008 12:00 (La Livia era malata, abbastanza recente da ricordarlo) - 27 Maggio 2008 16:59 - 22 Maggio 2008 13:12 - 19 Maggio 2008 17:53 - 17 Maggio 2008 00:09 - 12 Maggio 2008 14:44 - 9 Maggio 2008 14:27 -5 Maggio 2008 18:32 29 - Aprile 2008 19:16 - 27 Aprile 2008 22:39 - 21 Aprile 2008 18:27 - 16 Aprile 2008 18:26 - 15 Aprile 2008 18:52 - 11 Aprile 2008 14:29 - 5 Aprile 2008 16:28 - 1 Aprile 2008 22:28 - 31 Marzo 2008 14:28 ... poi mi sono stufata ...
Senza ferie e permessi alla mano!
Scusa, visto che precisi e mi metti in causa, mi sento di precisare anche io! A volte sicuramente può succedere di non essere un lavoratore perfetto, ma io lavoro e anche tanto. Senza rancore, più che altro per le persone che mi conoscono. Saluti. Ilaria
 
   
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 13/06/08 alle 16:57 via WEB
P.s. per una questione di visibilità del post. Solo quello.
 
ciaobettina
ciaobettina il 13/06/08 alle 20:53 via WEB
bellissima la storia e l'evoluzione del tuo blog e della tua voglia di scrivere, condivido pienamente tutto quello che hai scritto anche perchè anch'io ho seguito esattamente le stesse tappe, dai diari di ragazzina al blog che cresce e si sviluppa spontaneamente senza seguire un percorso predefinito...semplicemente fantastico!
 
MyBlueAngel
MyBlueAngel il 16/06/08 alle 10:25 via WEB
ciao Ila!!!!passo per un saluto veloce!!!!!un bacione
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 17/06/08 alle 14:20 via WEB
Vengo a trovarti .....
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 16/06/08 alle 21:42 via WEB
Ilaria: "non ti curar di lor ma guarda e passa"
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 17/06/08 alle 14:20 via WEB
... Ho chiuso agli anonimi, mi dispiace ... Grazie Odi!!! :)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0ildiariodellalindaiannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20