Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« ... non ho paroleLa ricetta per diventare... »

Per le vie di Bologna

Post n°291 pubblicato il 06 Marzo 2008 da ildiariodellalinda
 

E' già da molto tempo che con Giovanna, socia, amica e quanto di più bello mi possa aver regalato la mia piccola Linda,  avevamo pensato a questo ritrovo o meglio ancora a questo pranzo tra mamme e famiglie di una stella, era un mese che pensavamo a come sarebbe stato domenica. In realtà quando era partita tutta l'organizzazione di questa giornata speravamo che ci fossero più mamme per questo giorno, ma poi comunque dovevamo ritrovarsi in sei con relative famiglie, ed era bello così, qualsiasi cosa fosse venuta, perchè in un anno d'associazione, sì siamo partite con tanto entusiasmo, ma forse non ci aspettavamo niente di più di quello che succedeva giorno giorno, parlare mamma dopo mamma. Quindi questo era comunque una bellissima giornata e un bellissimo traguardo a prescindere da tutto.
Venerdì sera, mi sono ritrovata con 39 di febbre, le telefonate, le e-mail di disdetta e un po' di malinconia vedendo che da sei si era rimaste in tre, ma che importa, quello che più contava era conoscere Fiammetta, rivedere Giovanna e così ho iniziato a rimettermi in forma per la giornata che mi aspettava, un po' di tachipirina, un paio d'aulin e sabato ero quasi come nuova, domenica mattina ... invece ... pronta per l'avventura.
La giornata che ancora porto nel cuore, non è altro che tutta la bellezza che racchiude questo immenso amore che provo per mia figlia che ho perso, non è altro che tutte le lacrime che sono state ripagate in sorrisi, grazie ad ogni mamma che si è affacciata nella mia vita, grazie alle loro parole e agli abbracci che ci siamo scambiate, non più virtuali, ma reali.
E' incredibile che da un dolore così grande possa nascere tutto questo.
E poi comunque questa giornata mi ha regalato una nuova amicizia, è una sensazione particolare quella che si prova conoscendo qualcuno che ha condiviso con te un pezzo di vita, anche se in momenti e modalità diverse, ma tutto esattamente uguale dentro il cuore.
La prossima volta comunque promettiamo di organizzarla in un agriturismo o con tanto verde intorno in modo da poterci godere appieno le chiacchiere che non vedevamo l'ora di fare e invece sono a volte sfumate in "Siria attenta" ... "Livia torna quà" etc. etc. etc. A quando la prossima?

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/03/08 alle 10:50 via WEB
Eccome se capita....a me proprio adesso (accidenti!!!), cercando di inserire la mia risposta a questo tuo bel post. Noi abbiamo già l'agenda aperta, pronti per segnare il prossimo appuntamento. Sei stata un dono bellissimo, nato dal più forte dei dolori. Non sei solo un'amica, ma la prova che - guardando alla vita con cuore aperto al prossimo - ogni lacrima può e deve tendere a riacquistare il sorriso. Un abbraccio fortissimo allora a te e a chi si sente un pò triste, nella speranza che la vita porti presto anche a loro il fiore di una nuova e bella amicizia. Giovanna
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 07/03/08 alle 11:34 via WEB
Prepariamoci con l'agenda!!!! Al propsito al mio bel post mancava un plurale, "promettiamo", che ho corretto!!! Ti voglio un gran bene!!! Ila
 
bimbayoko
bimbayoko il 07/03/08 alle 18:06 via WEB
Spero tutto bene,un abbraccio
 
fior_da_liso
fior_da_liso il 08/03/08 alle 21:11 via WEB
buon tutto carissima!
 
bimbayoko
bimbayoko il 10/03/08 alle 18:39 via WEB
Ciao Ila,sono esasperata da varie cose.Come sempre passerà...Per forza,tanto,gli altri non cambiano...Un abbraccio fortissimo,Martina
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 11/03/08 alle 17:33 via WEB
e quella targa stradale????-:)))))
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 11/03/08 alle 18:22 via WEB
:D ... ti piace? :))))))
 
   
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 11/03/08 alle 18:23 via WEB
Era per te!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0ildiariodellalindaiannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20