Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« Adadue bellissime amicizie »

Tornando dal lavoro

Post n°262 pubblicato il 14 Novembre 2007 da ildiariodellalinda
 

Tornando dal lavoro corro, prima verso l'asilo per prendere la Livia e poi verso la scuola materna per prendere la Siria, corro, ma non perchè sono in ritardo e nemmeno per bruciare un  po' di calorie, vado con un passo svelto perchè non vedo l'ora di rivedere e abbracciare i miei sorrisi.
Da una parte vorrei fermare il tempo e lasciare questa infinita tenerezza di fanciulle, con le loro piccole parole pronunciate con voce tenera o i loro primi discorsi da piccole donne, ma al tempo stesso vorrei continuare e tornare a fare la mamma, ed anche se è un mestiere difficile, anche se ci vuole tanta pazienza, anche se a volte non sai come comportarti, anche se a volte hai più paura te di loro, vorrei, e questo è il mio desiderio più grande, invecchiare e vederle crescere, si perchè una piccola parte di me ha paura che non sia così.

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/11/07 alle 18:26 via WEB
ehi, ehi, via pensieri cattivi!!!! Te li meriti tutti i sorrisi delle tue bimbe e goditeli senza riserve o malinconie. La nostra esperienza ci ha insegnato che ogni giorno, momento di vita è assoluto e come tale deve essere vissuto pienamente. Ricordati che hai un angioletto dalle ali potentissime, che fa scudo su voi quattro. un bacione con lo schiocco, giovanna
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 14/11/07 alle 22:04 via WEB
Grazie Giovanna, forse è proprio questo il bello, viverle ogni giorno! Ila
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 17/11/07 alle 15:39 via WEB
capisco che la tua vita sia stata toccata dalla morte in modo così doloroso che quindi tu possa avere di questi pensieri. ma ti prego: cacciali via. pensa che "presto" sarai nonna!:))))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/11/07 alle 19:35 via WEB
Cara Ilaria, capisco i tuoi brutti pensieri e credo che siano tipici di chi nella vita ha subito una perdita, soprattutto se legata ad un figlio. Da quel momento cade un po' quel mito di onnipotenza che noi tutti abbiamo, ci rendiamo conto che realmente siamo solo di passaggio e se può morire un bimbo appena nato oppure un bimbo nella pancia della sua mamma, allora veramente tutto può succedere! .. a volte ti sembra quesi incredibile che tu possa esser stata privilegiata nell'esserti potuta comunque costruire una bella famiglia e questo può far paura! Ma proprio per questo devi viverla al massimo, concentrandoti su quanto di meraviglioso sei riuscita a fare in questi anni e pensare che invece proprio perchè questa vita te la sei sudata, te la meriti. Un abbraccio Laura
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0ildiariodellalindaiannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20