Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« HalloweenAda »

Sensazione d'Amore

Post n°260 pubblicato il 05 Novembre 2007 da ildiariodellalinda
 

Domenica Don Edoardo ha detto: "Non sono le idee che cambiano la vita, ma l'incontro con una determinata persona", poi, in un articolo che ho trovato su un giornale c'era scritto: "il dolore vissuto fino in fondo si trasforma nella misura più grande dell'amore" (Ezio Aceti).
Io rifletto, penso, ma soprattutto cerco di raccontare le sensazioni che provo, cerco di scrivere cosa ho dentro ed è molto difficile esprimere quello che uno percepisce, in quello che si legge, quando si ascolta, nel contatto con gli altri, le impressioni che ti possono lasciare le altre storie di mamme, di donne, di persone che comunque hanno sofferto o che ancora stanno soffrendo, il dolore disorienta tutti e la morte ancora di più.
L'incontro determinante, per me, è stato quello con la mia adorata bambina, è la Linda che ha cambiato la mia vita in modo così radicale, ha cambiato la prospettiva di vedere le cose, ha levato questo "delirio di onnipotenza", che non avevo ma che potevo pensare di avere in minima parte, ha cambiato l'idea che avevo della vita e della morte legata alla vecchiaia e alla nascita, mi ha cambiato così profondamente perchè mai in vita mia ero stata vicina ad una persona così pura, era la cosa più vicina a Dio che avessi mai toccato, uno scrigno d'amore, che sì ha lasciato tanta tristezza, ma nell'andare via è come se si fosse aperto, lasciando cadere su di noi questa bellissima sensazione.
Con il mio vissuto, attraverso i figli che ho e che ho avuto, attraverso questo percorso un po' dissestato per diventare madre, ho scoperto la forma più pura dell'Amore, dell'aiuto, del donare disinteressatamente e sentirsi meravigliosamente bene nel farlo.
Aprirsi nella maniera più totale, donarsi. 
C'è chi lo chiama amore, oppure chi lo chiama rispetto per gli altri, o chi lo chiama sensibilità, solidarietà ed ancora chi lo chiama Dio, ha tanti nomi, ma non necessariamente è uno solo, ognuno di noi lo custodisce nel suo cuore, a volte lo grida lasciandolo trasparire dagli occhi, altre volte lo lascia silenzioso a guardare.

... ora sì

Commenti al Post:
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 06/11/07 alle 00:43 via WEB
"ha cambiato l'idea che avevo della vita e della morte legata alla vecchiaia e alla nascita"
Ilaria, dici cose meravigliose con un dono di semplicità che è raro.
 
fendi98
fendi98 il 06/11/07 alle 09:45 via WEB
COME SEMPRE ILARIA HAI FATTO CENTRO ANCHE CON QTE TUE PAROLE,COSI' DIRETTE E PURE PERCHE' GERMOGLIATE DENTRO IL TUO CUORE,UN CUORE TALMENTE GRANDE E 'FORTE',CAPACE DI DONARE E RICEVERE AMORE,PROVATO E RAFFORZATO ANCHE DALLE SOFFERENZE,DAL DOLORE PIU' GRANDE,MA E' DA QTO DOLORE CHE SI RIGENERA E 'RISORGE' PIU' FORTE CHE MAI E SOPRATTUTTO PRONTO A RIDONARSI COMPLETAMENTE ALL'AMORE!ILARIA SEI UNA PERSONA PIU'UNICA CHE RARA!TI VOGLIO UN MONDO DI BENE!AGATA
 
noce71
noce71 il 08/11/07 alle 14:28 via WEB
E' bello che tu trasmetta questo concetto. Dovremmo rifletterci tutti. Grazie. R.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/11/07 alle 16:06 via WEB
E' proprio questo tuo saperti donare agli altri e risucire a coinvolgerli in tutto ciò che fai che ti rende straordinaria! E' anche grazie a te se oggi sono riuscita a fare qualcosa per rendere "pubblico" il nome del mio piccolino e a far sì che la sua morte non sia stata vana! Un abbraccio forte forte Laura
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0ildiariodellalindaiannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20