Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« Il senso di te10 anni di te »

Il termometro di Brunetta

Post n°345 pubblicato il 21 Ottobre 2008 da ildiariodellalinda
 

Ogni riferimento a cose, oggetti e fatti è puramente casuale!

Quasi completamente afona, con una voce che sembro Valeria Golino, dolori alle gambe, alla schiena e brividi. La mia domanda è: "Ho la febbre?"
Il vecchio termometro al mercurio, mi è volato dal tavolo, mentre carica come un mulo ci appoggiavo sopra il sacco della spesa con dentro 3 litri di latte, un kilo di farina, tre scatole di pelati, uno spago da cucina (pressochè privo di peso) banane e varia roba leggerina. Così prendo in mano la tecnologia, un termometro digitale di dubbia funzione. Mi misuro la febbre 36.6. "Che strano, mi sento un cencio".
La sera mi riprovo la febbre 37.8, almeno le sensazini non erano del tutto infondate, ma dietro di me un marito infamava la mia cagionevole salute e il mio lamentarmi per così poca cosa.
Finalmente oggi a cena è arrivato il marito incredulo a quanto sostenevo, con il nuovo termometro a mercurio, infatti ha sempre dubitato di me che sostenevo che il termometro digitale sbagliava, mi misuro la febbre con quest'ultimo: 36.7 poi prendo il mitico vecchio e funzionale termometro a mercurio: 37.2
Ben 0.5 gradi di differenza.
Quindi la mattina uno si sente mezzo e mezzo, si misura la febbre con il termometro di Brunetta (o dei datori di lavoro in generale), 37.2 "va bhe è solo un'alterazione, andrò a lavorare" infettando, ignaro, tutti i colleghi. Invece il povero lavoratore aveva la febbre e poteva starsene a casa.
Ma sarà davvero una sua invenzione? 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0ildiariodellalindaiannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20