Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« Guardando le stelleBuone Ferie a tutti!!! »

... questi ultimi cinque giorni lavorativi

Post n°327 pubblicato il 04 Agosto 2008 da ildiariodellalinda
 

Il pensiero di stamani mattina era li, a quelle ferie che aspetti tutto l'anno, al sole al mare ai pomeriggi che passi sonnecchiando oppure leggendo un libro che riesce a tenerti sveglia nonostante la tentazione di chiudere un po' gli occhi, ti dici solo un pochino e magari ti risvegli madida di sudore perchè nel frattempo l'ombra dell'albero o dell'ombrellone si è spostata, lasciando la tua testolina a cuocere come un uovo sodo.
Pensi alle mattine che passerai scavando buche sulla spiaggia e costruendo castelli che verranno distrutti dagli adorabili piedini dei tuoi figli o dai piedini un po' meno adorabili di un bambino caterpillar che passava di li per caso.
Pensi che quando farà caldo e non riuscirai proprio a sopportarlo, invece di infilarti in un supermercato a fare la spesa lottando in coda alla cassa con i vecchini che con aria indifferente ti passano avanti, potrai fare un bel tuffo in mare distendendoti, lasciando che le onde ti cullino.
Poi ti assale un pensiero un po' meno idilliaco ... la valigia ... tanto ci sarà sempre qualcosa che dimentichi e quel qualcosa ti servirà sicuramente, come quando sei a fare la busta delle medicine, l'unica che non porterai sarà quella che ti serve e così finisci per svuotare la tua piccola farmacia di casa.
I pupazzi preferiti delle piccole, guai a dimenticarli, rischieresti di tornare indietro a meta conquistata, pensare ai loro vestiti, ma soprattutto ai miei, che arriveranno a destinazione e senza aver nemmeno conosciuto l'ebrezza di essere indossati, come li hai piegati per metterli in valigia, come rifiniranno nello stesso cassetto di casa da cui li avevi presi.
La valigia del marito invece mi rincuora, qualcuno prima di sposarmi mi disse: "Non mettergli mai a posto le cose, altrimenti sarà una catena, una condanna e quando non troverà qualcosa chiederà a te, quando dovrà fare le valige le dovrai fare tu e se poi ti dimentichi qualcosa sarà sempre colpa tua ..." e così feci, fin dalle prime stirature da giovane mogliettina appoggiavo tutte le cose stirate sul letto il pomeriggio, la sera erano sulla cassapanca, la mattina rifacevo il letto e li riappoggiavo sopra, la sera erano di nuovo sulla cassapanca, il terzo giorno invece venivano riposti. Ora devo dire che mio marito rimette le cose apposto prima di me e sono io che sposto i panni dal letto alla cassapanca, comunque, grazie a quel consiglio, per le sue valige non ho mai avuto problemi.
Infine le ultime cose da fare, commissioni, chiudere casa, con luce acqua e gas, ma soprattutto, fondamentale, ricordarsi di buttare la spazzatura, altrimenti si trasformerà in una casa discarica e le poche persone che rimarranno nel condominio sospetteranno un morto in cucina!
Passeranno questi cinque giorni di fuoco, concentrati in ogni minuto, lavoro e altro, ma poi una volta partiti, una volta staccata la spina, ciao a tutti ... io sono in ferie!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0ildiariodellalindaiannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20