Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« Ancora in Vacanza!!!L'Aborto come una spina di rosa »

L'ultima tappa della vita

Post n°323 pubblicato il 17 Luglio 2008 da ildiariodellalinda
 

Le persone che ci circondano a cui vogliamo bene invecchiano e molto spesso è difficile accettare che queste figure su cui abbiamo sempre contato, in cui abbiamo riposto il nostro affetto ed abbiamo cercato coccole e sicurezza, diventino dipendenti da noi. Credo che attulmente sia anche un privilegio affrontare la terza età, visto che sempre più persone giovani vengono a conoscere le sofferenze di una malattia grave, e sono convinta che questo passaggio è un po' un modo per chiudere il cerchio della vita, guardare un nonno che gioca con il suo nipotino, mi stringe il cuore, pensare a quante similitudini e a quanto si assomigliano pur essendo così differenti, spesso genitori severi sono diventati nonni amorevoli, i nonni non sopportano sentir piangere i loro nipotini.
Saggezza e paure, incertezza del futuro, apprensione per questo mondo che vortica intorno a loro con una frenesia che non fa più parte del loro vocabolario. Ora c'è la giusta calma, un meritato riposo, il tempo, forse troppo a loro disposizione e a volte la solitudine nell'aver scelto la libertà di vivere da soli e non in casa dei figli.
Il mio futuro, non lo conosco, ma spero con tutto il cuore di rimanere lucida, di ricordarmi sempre delle mie bambine, tutte e tre, ma soprattutto spero che se mai un giorno dovessi star male, di non tirar fuori ne l'egoismo della mia malattia ne la cattiveria, vorrei che i miei nipoti portassero con se il ricordo di una nonna buona e amorevole anche nella sofferenza.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0ildiariodellalindaiannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20