Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« Un anniversario tutto speciale11 »

La corsa... una palestra a costo zero!

 

Correre è qualcosa di magico, anche in tempi di crisi come questo riesci comunque a permettertelo, basta un paio di scarpe buone da ginnastica, un paio di pantaloncini e una maglietta ed eccoti sei pronto per i tuoi 40 minuti, tutti per te.

Parto, da casa, la direzione è quella del parco, non uso le cuffie, perchè mi piace il silenzio e il rumore dei passi, mi piace pensare e riflettere mentre corro, riesco a vedere tutto in modo più chiaro, riesco a tirare fuori le fatiche e i pensieri di ogni giorno e le lascio lì su quei sassi, sulle impronte, nelle gocce di sudore ed improvvisamente tutto se ne va, ti svuoti da tutte le ansie e ti riappropri di te stesso.

2 volte, 5 km. e 40 minuti solo dedicati a me, in un ritaglio di tempo limitato che mi sono costruita, perchè poi c'è il tran tran quotidiano da riprendere, quindi una doccia veloce e via sono già le 16.00 e devo andare a prendere le bambine a scuola.

Poi tutto questo ti entra nel sangue ed è talmente tanto il beneficio che provi dopo, che anche se piove o fa freddo o sei in ritardo, non riesci a trovare scuse ed alla fine finisci per andarci ugualmente.

Pensare che riesco a curarmi anche il mal di testa, così invece di prendermi un moment, indosso le mie scarpe e parto.

La corsa accompagna la mia vita dal 2002, quando per dimagrire, mi aggregai a mia cognata che andava a correre ed ecco che come una malattia, mi ha contagiato, a volte con più costanza, ovvero tutto l'anno, a volte con meno, ma come le lumache, quando spunta un po' di sole e caldo esco e rinizio la corsa.

Una passione a costo zero, finchè ci riuscirò, finchè le ginocchia terranno.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0ildiariodellalindaiannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20