Creato da feliperun il 02/12/2011
Impressioni ed appunti attraverso scarpe diverse

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

feliperunClide71yazoo3monellaccio19prefazione09karen_71g.paolo05m12ps12perlarosadifiumecassetta2limitedelbosco0Dott.Ficcagliae_d_e_l_w_e_i_s_siltuocognatino1acer.250
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

creative commons

i contenuti sono interessanti? Sì!

Se li usi, cita l'autore! 

Copyleft

 

Radio DG Voice

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« tipi podisticilibertà podistiche »

dell'allenamento, del recupero, degli integratori e delle prestazioni...

Post n°173 pubblicato il 03 Luglio 2012 da feliperun
 

tutti gli esperti spiegano quanto è importante il riposo per consentire all'organismo di recuperare le forze, ricostituire le difese, e fortificarsi così da essere pronto a reagire meglio ai successivi stimoli, ai prossimi sforzi.
Altrimenti, gli sforzi eccessivi logorano e non stimolano, se non sono accompagnati da pause adeguate. Qualcuno pensa di trattare l'organismo come una macchina non considera che non ci sono tecnici che riparano e sostituiscono, l'organismo è programmato per fare tutto da solo con la normale equilibrata alimentazione.
Niente scorciatoie e recuperi miracolosi, cosa conteranno mai gli strani intrugli e le polverine che non possono avere con il gusto e il piacere appagato di mangiare cose vere.
Perché una barretta di soia al gusto di cioccolato sarebbe meglio dei germogli di soia (ma prima mangiavi soia tutti i giorni? ed ora un paio di barrette, favolose, solo che la soia è lì dentro perchè è la proteina a più buon mercato) poi magari anche un pezzo cioccolato vero?
Perché mai ingurgitare un mix di polverine proteiche derivate dagli scarti della lavorazione di latte, pesce e carni che non possono avere latte, pesce, uova e carne vere?
Trentotto gradi, e corri ugualmente ma l'integratore salino al gusto di meloncino blu è davvero meglio di una bottiglia d'acqua ed un limone aggredito a morsi?
Ed ancora a che serve assumere farmaci per spegnere il dolore, per recuperare istantaneamente (e falsamente), oppure ancora meglio per stimolare artificialmente e pericolosamente un organismo che sa benissimo cosa fare? Ti fideresti dell'autista del pullman che ha staccato tutte le spie di freni, carburante, olio, temperatura dell'acqua, che a casaccio aggiunge liquidi al motore, benzine superpotenziate e gonfia le gomme senza ausilio di un manometro?
quando qualcuno mi dice: "tizio va forte ma è una farmacia ambulante, è per questo che ti batte" , le mie considerazioni sono:
a) farmacia o non farmacia non mi interessa, se vive per arrivare davanti si accomodi;
b) io non corro contro di lui, ma per me stesso;
c) mi piacerebbe correre e gareggiare per molto tempo ancora, l'alchimia è pericolosa oltre che scorretta.
da questo discende che continuerò a correre senza prendere nulla che non sia cresciuto alimentato dalla terra e dalla luce del sole direttamente... ah se arrivate prima di me vuol dire solo che siete andati più forte in quel preciso momento, ma io la gara me la sono goduta di più!

 

profilo sulle madonie

foto M. Tripisciano

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963