Creato da il.corsaro.nero il 22/02/2006
tutto quello che non riesco a digerire
 

 

« LuLiLeCiccio e Tore... il dram... »

LA LEGGE  E’ UGUALE PER TUTTI!!!

Post n°224 pubblicato il 03 Marzo 2008 da il.corsaro.nero
 

Lo avevo già segnalato in un commento sull’articolo del Magazine (clicca qui) “Ciccio e Tore…. Forse!”, ora, sinceramente, il mio senso di ribellione all’ingiustizia chiede la sua libbra di carne.

Gravina un paesone tra la Murgia  Occidentale ha risvolti storici particolari. Federico II la definì quale “giardino di delizie” considerando che i frutti dei terreni coltivati, a grano, olio e viti, deliziassero le sue tavole.

Oggi Gravina continua ad esser un paesone di agricoltori che rivestono sempre quello status meridionale perso tra il “ campamm tutt sott o’ ciel” e il sindaco, il farmacista, il notaio e il comandante della caserma dei carabinieri, che sono sempre i vip del villaggio.

Siamo lontani, come in buona parte dei paesi del sud, da quegli standard di vita che dovrebbero somigliare sempre più ai paesi svedesi e che invece ritrovano più similitudini a quelli del terzo mondo, una realtà triste per la mancanza di strutture, dove vige lo “zitto e fatti i fatti tuoi” che contraddistingue da sempre il sud e lascia giocare i suoi ragazzi per le strade in balia di se stessi.

Due bambini sono morti in un tragico incidente, un terzo è vivo solo per una questione di fatalità, un uomo, un padre è in un fondo di prigione ad urlare il suo dolore e a chiedere giustizia.

Giustizia bendata, la statua, a lei dedicata, cosi la raffigura; una bilancia e una spada e gli occhi coperti da una benda che dovrebbe esser la vera garanzia d’imparzialità. La storia che accompagna la Statua della Giustizia, vuole che un bambino un giorno scopra quella benda e veda due occhi marci e persi….. perché è l’uomo che alla fine muove i fili di questa dea e come uomo è suscettibile d’azioni d’ogni genere.

Filippo Pappalardi, come dissi nel mio precedente articolo, è l’uomo che riveste in pieno la figura del colpevole; pizzetto e occhiali scuri, fare da duro, lavora il giorno dopo la scomparsa dei suoi piccoli, ha una compagna più “bella” dell’ex moglie e per tutti rimane quel burbero che con fare da cuore di pietra non nutre le simpatie di nessuno, ma… un burbero a cui un giudice ha affidato proprio quei due bambini in custodia.

Tutto questo, che sia vero o falso, ha poca rilevanza, quello che conta è che un uomo innocente è ancora in una cella, ancora relegato all’accusa d’assassino di bambini, aggravato dal fatto che quei due bambini sono i suoi figli.

Eppure la triste vicenda del terzo bimbo caduto ha fatto aprire gli occhi a quanti aberrati da un senso d’ira vedevano in lui solo l’ennesimo assassino e aprendo quegli occhi hanno visto uno stato di degrado e di vita quotidiana tra giochi e morte.

Oggi si parla della responsabilità del Pappalardo nel aver rimproverato aspramente i figli, rimprovero che sarebbe alla base della fuga dei due piccoli e nello stesso tempo causa della loro morte, mi chiedo e nello stesso tempo ringrazio sempre i ceffoni presi da mio Padre a cui oggi devo il mio status e la mia vita, ancora mi chiedo perché non mi sono mai suicidato, perché alla famosa frase “ a casa facciamo i conti” sia seguito sempre il mio rientro a casa e come il mio quello di tantissimi  ragazzi?

La risposta è da leggere nella responsabilità di chi non ha ottemperato a tutte quelle norme sulla sicurezza di una costruzione fatiscente e piena di pericoli mortali in cui i ragazzi di Gravina giocavano e continuano a giocare da sempre. La responsabilità colpisce chi si è lasciato fuorviare nelle indagini credendo in maniera assoluta alla colpevolezza del padre ed a chi ha montato una gogna mediatica per fare audiences. A tutt’oggi, ancora, quella struttura è permeabile e meta di chi, vestito da un senso di pietà, porta fiori e bigliettini, di chi ancora lascia che i propri figli entrino in quei luoghi, di chi ancora permette che un Sindaco non ottemperi in maniera urgente e necessaria alla muratura di tutti gli accessi di quello stabile.

Pappalardo è ancora in carcere a differenza di chi realmente ha ucciso, di chi realmente ha rapinato e stuprato ed ora libero di poter disquisire nelle università di lotta continua e di rivolta contro lo stato.

Voglio ancora continuare a credere in quella dea bendata, voglio continuare a credere che realmente quella Giustizia sia imparziale e giusta e che chi preposto si decida a chiedere scusa ad un innocente e a ridargli la libertà.

 

Ci aggiorniamo amici… ci aggiorniamo!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/corsari/trackback.php?msg=4213983

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Mario939
Mario939 il 05/03/08 alle 08:18 via WEB
E' diffile che un pm possa rivedere le proprie posizioni di giustizia. Questo è un caso di quelli. A fronte della certezza della pena, occorrerebbe avere anche la certezza della colpa.
 
 
elenos
elenos il 05/03/08 alle 10:34 via WEB
una domanda.ma a chi appartiene il ex convento dove sono morti i due bambini?Credo che il vero colpevole sia la propietà!!!
 
EbastaUominiBrutti
EbastaUominiBrutti il 05/03/08 alle 08:24 via WEB
quando fu rapito e ucciso Tommaso Onofri per giorni sospettarono del padre...
 
koradgl1
koradgl1 il 05/03/08 alle 08:31 via WEB
Sono d'accordo e notizia di ieri che mi sconvolge è che la procura pensi che Filippo Pappalardi possa uccidere ancora. Allora mi chiedo ammesso e non concesso che l'uomo si sia adirato contro i figli, venuta meno l'imputazione principale cosa significhi può "uccidere ancora". La realtà è che quando si tratta di bambini si cerca per forza un colpevole. Questo errore è stato fatto fin dall'inizio di questa tragedia, si è cercato un colpevole subito e non si sono cercati i bambini ed ancora oggi si distoglie l'attenzione su ciò che è necessario fare per evitare ulteriori INCIDENTI. E' sconfortante
 
priapo_deus
priapo_deus il 05/03/08 alle 08:36 via WEB
Filippo è un martire ucciso troppe volte. Ucciso dalla sua stessa gente, che con la propria omertà, non collaborando ha proticamente condannato a morte Ciccio e Tore.Ucciso perchè non esite disperazione più grande, di temere che i propri figli, possano essere statipresi da persone senza scrupoli e di il primo essere sospettato della loro scomparsa. Ucciso perchè al dolore di non trovare più i suoi bambini,ha dovito aggungere quello per cui lo hanno accusato e incarcerarto per la loro presunta morte. Ucciso dai mass media solo per il fatto di avre fatto il padre. Ucciso dalla tesmoniannza di un ragazzino che forse ne ha di cose da nascondere; le mamme di Gravina, non sapevano dove andavano a giocare i loro figli? Perchè solo oggi si parla della casa delle cento stanze? Gravinesi, INFAMI ASSASSINI due volte; siete complici della morte di Cicco e Tore e della morte del loro Papà.
 
 
rujchy696
rujchy696 il 05/03/08 alle 09:59 via WEB
Filippo è un martire ucciso troppe volte (…FORSE). Ucciso dalla sua stessa gente (,) che con la propria omertà (,) non collaborando ha prOticamente condannato a morte Ciccio e Tore (…FORSE). Ucciso perchè non esite disperazione più grande, di temere che i propri figli, possano essere statipresi da persone senza scrupoli e (di) il primo DI essere sospettato della loro scomparsa (…FORSE). Ucciso perchè al dolore di non trovare più i suoi bambini,ha dovUto aggIungere quello per cui lo hanno accusato e incarcerarto per la loro PRESUNTA morte. Ucciso dai mass media solo per il fatto di avre fatto il padre (…VERO). Ucciso dalla tesmoniannza di un ragazzino che forse ne ha di cose da nascondere; le mamme di Gravina, non sapevano dove andavano a giocare i loro figli? Perchè solo oggi si parla della casa delle cento stanze? (…SE A LEI INTERESSANO TUTTI I RUDERI DI GRAVINA PERCHE’ NON SI INFORMA O VIENE A FARSI UNA VACANZA?) Gravinesi, INFAMI ASSASSINI due volte; siete complici della morte di Cicco e Tore e della morte del loro Papà (…FORSE). … vede sig. priapo_deus!? Lei rappresenta pienamente quella categoria di persone alle quali non bisognerebbe mai dare la parola ...praticamente un giornalista. Non sa niente di certo; eppure, quello che dice è, tutto sommato,…SBAGLIATO. Generalizza, non ha idee proprie e tanto meno le sa comunicare. Però si prende la briga di bollare un’intera popolazione, compresi anziani (come Lei immagino) giovani, adulti, bambini (questi ultimi Omertosi della razza peggiore secondi solo ai siciliani sicuramente MAFIOSI), LE MAMME, e i papà. Non si rende conto che le parole hanno un peso! O è semplicemente cattivo? Stupido? Se invece è Arrabbiato, (COME TUTTI) per questa tragedia, faccia passare il tempo necessario affinché, chi è deputato a ricercare la VERITA’, faccia il suo lavoro ed intanto…stia zitto!. Lei non è un Giudice (e speriamo non lo sia mai) non è un Prefetto, un Agente di Polizia o Altro è solo un “quaqquaraquà”. Persone così fanno male alla Nazione intera… …Un Gravinese Infame ed Assassino. N.B.:…se per caso viene a Gravina in P. lasci i bambini a casa, non si sa mai!
 
   
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 05/03/08 alle 11:13 via WEB
concordo appieno rujchy 696...Un'altra gravinese infame ed assassina
 
donna.lesbica
donna.lesbica il 05/03/08 alle 08:39 via WEB
non credo nell' innocenza del padre,che sia estraneo ai fatti,dalle intercettazioni,,dai suoi comportamenti,credo che sapesse dove stavano i bambini anzi credo che li abbia spinti e dopo abbia avuto un senso di liberazione. spero che qualcuno parli perche' sicuramente qualcuno e' a conoscenza dei fatti e non lasci impunibile questo fatto
 
 
trilussino
trilussino il 05/03/08 alle 09:41 via WEB
E' proprio vero che la pazzia dell'essere umano non ha confini e tu ne sei la dimostrazione vivente. Da padre, il solo pensare quello che tu affermi mi fà inorridire. Un padre padrone che odi a tal punto i propri figli non se li sarebbe fatti affidare, e tantomeno un giudice li avrebbe affidati a tale belva umana, medita su queste parole prima di di sputare sentenze che fanno male prima a te stessa e poi ad un innocente.
 
   
neme77
neme77 il 05/03/08 alle 10:15 via WEB
a bello tu sarai anche un buon padre da come parli ma scendi da qualla pianta di ulivo.la legge qualche volta puo anche sbagliare,nel senso che non è che siccome gli hanno affidato i bambini a lui invece che alla madre lui era bravo e la mamma na cretina,probabilmente la madre era semplicemente na povera donna senza lavoro,per lo stato basta questo per non darti i tuoi figli e poi ci potrebbe anche stare che lui più furbo l'abbia messa in cattiva luce in tutti i modi,ma potrebbero essere tante le cattiverie di cui sono capici alcuni uomini solo per distruggerre la donna..ma lasciamo perdere queste stronzate che i panni sporchi si lavano in casa, e tutti ne abbiamo!sveglia bella addormentata
 
     
giovanninocarnivoro
giovanninocarnivoro il 05/03/08 alle 11:52 via WEB
mmm, stai descrivendo il mondo alla rovescia.
 
     
trilussino
trilussino il 05/03/08 alle 18:48 via WEB
Ma guarda caso mo solo li omeni so cattivi, poi se vai a vedè le cronache le donne sò sempre quelle che se rilevano le più feroci nei confronti de li fij, fa un'pò la conta de quanti regazzini sò stati ammazzati da le madri e quelli invece che sò morti pe mano der padre, così taccorgi che hai scritto u'monno de stronzate.
 
giovanninocarnivoro
giovanninocarnivoro il 05/03/08 alle 08:45 via WEB
Che tristezza essere padri in Italia, questo di Gravina sembra un po' un pirla che vive fuori dal tempo. Ma questo non è penalmente rilevante. Ci sono troppi pregiudizi verso i padri in generale.
 
kiaratt
kiaratt il 05/03/08 alle 08:51 via WEB
mi riesce impossibile credere che un padre solo perchè rimprovera(GIUSTAMENTE)i suoi figli possa essere accusato di duplice omicidio, si sa come sono i bambini se si lasciano a ruota libera è la fine...eppoi le intercettazioni!!!!!!è risaputo che i media mandano in onda solo le frasi che fanno audience...assurdo!!!Spero che qualcuno da lassù possa dare forza a quell' uomo che hanno ucciso due volte.
 
ivan_cimmarusti
ivan_cimmarusti il 05/03/08 alle 08:58 via WEB
Filippo Pappalardi non è colpevole di nulla, almeno per il momento. C'è solo un'accusa nei confronti, di omicidio plurimo aggravato. Certo, col passare dei giorni l'impianto accusatorio deegli investigatori (pm Antonino Lupo, procuratore EMilio Marzano, capo squadra mobile Luigi Liguori) sta cadendo come un castello di carta. In settimana, comunque, dovrebbe giungere la deecisione sulla richiesta di scarcerazione. Sarà il gip ROmanazzi a stabilirlo. Francamente, comunque, credo che l'accusa non reggesse fin dal principio. A carico dell'uomo ci sono solo una serie di indizzi che assommati non creano neanche una misera prova. Dunque, sott'inchiesta non andrebbe messo lui, ma tutti quelli che hanno permesso che un'indagine indiziaria potesse portare un uomo in carcere. Sto parlando del gip De Benedictis che per primo ha avallato la tesi della pubblica accusa. Ma sono parole azzardate e sicuramente a rischio querela. La verità su Gravina è che fin dal principio le indagini sono state condotte male. Ci sono stati diversi depistaggi (primo fra tutti Chi l'ha visto? che spingeva per la tesi rumena). Francamente un'idea me la sono fatta: dietro la morte di Ciccio e Tore non ci sono macabri movimenti familiari. No. Dietro la morte di Ciccio e Tore c'è solo l'incidente fortuito. Sapete perchè la procura non vuole che esca dalla galera Pappalardi? Perchè farebbe una emerita figura di MERDA!
 
festefano
festefano il 05/03/08 alle 08:59 via WEB
Sono pienamente d'accordo con l'articolo. Sono sempre stato contrario a richiedere che i giudici paghino per i loro errori, ma quando sento casi del genere...(e qui non c'entra la politica). Quando ci sono casi di scoparsa di bambini si battono le piste più fantasione (pedofilia, commercio di organi)senza magari quardare le cose più semplici che spesso portano alla verità. Ma si sa: un bimbo ritrovato in fondo ad un pozzo, se magari c'è caduto da solo,non fa notizia e non da nessuna popolarità mediatica.
 
shipownerino
shipownerino il 05/03/08 alle 09:03 via WEB
Concordo assolutamente su quanto detto da Corsaro Nero. Credo che sia imperativo un esposto al CSM affinche si faccia chiarezza su questa vergognosa questione dato che mi sembra che l'inquirente ne stia facendo un caso di principio personale:anche un procuratore può sbagliare.Deve ammetterlo ed assumersi le proprie responsabilità.O dimostrare con prove inconfutabili(e non con una intercettazione in dialetto stretto e poco comprensibile)la colpevolezza del padre!!!
 
shellyshelly
shellyshelly il 05/03/08 alle 09:17 via WEB
Resto allibita leggendo i commenti di chi dice "rimproverati giustamente" e quant altro, posto che il padre e'stato definito come una persona un po' "troppo severa" a voler esser buoni, ma al di la' del rimprovero che nessuno di noi puo' giudicare,legalmente se non ci sono i 3 pericoli alla base della carcerazione preventiva che non c'entra con la condanna, deve essere liberato, credo questi non sussistano ma e' un parere...occorrerebbe leggere le carte del tribunale non pensate?
 
 
il.corsaro.nero
il.corsaro.nero il 05/03/08 alle 09:30 via WEB
shelly, al padre, in altro giudizio ( separazione), gli sono stati affidati i figli, il giudice ha vagliato e valutato lo status del Pappalardi. La teoria del DURO e BURBERO che maltratta i figli è diceria popolare... la giustizia si fonda su diritto nn su chiacchiere di strada.
 
   
neme77
neme77 il 05/03/08 alle 10:25 via WEB
ancora insisti che gli sono stati affidati i figli quindi è bravo!?ma tu sei proprio ingenuo.ti dico una cosa,mio padre era un violento e un giorno ha mandato in coma mia madre,ma poi si è ripresa;bene sai a chi dovevamo essere affidati noi? a lui!si si la legge ci voleva affidare a lui noi eravamo terrorizzati perchè lui era capace anche di ucciderci,ma non avevamo voce in capitolo dato che eravamo minorenni e non ti dico altro..
 
     
neme77
neme77 il 05/03/08 alle 10:28 via WEB
a non è successo solamente perchè lui aveva un'altra e non ci voleva tra i piedi, quindi ha optato per l'orfanotrofio intanto che mia madre era ancora in coma,ma mia nonna ci ha preso lei e ora siamo salvi!
 
shellyshelly
shellyshelly il 05/03/08 alle 09:20 via WEB
Cmq le "prove inconfutabili" se ci sono emergono nel processo piu' che nelle indagini, non confondiamo la carcerazione preventiva con la condanna, sono cose ben diverse, ora per tenerlo in carcere sono sufficienti indizi...forse la giustizia non e' perfetta..ma in italia funziona cosi....
 
 
il.corsaro.nero
il.corsaro.nero il 05/03/08 alle 09:32 via WEB
Shelly, carcerazione preventiva basata solo su l'accusa di reiterazione di reato??? il PM pensa che il Pappalardi possa mettere incinta la nuova compagna e dopo il parto ammazzare il nascituro???
 
girasole20071
girasole20071 il 05/03/08 alle 09:24 via WEB
Sinceramente non mi sento di colpevolizzarlo...ma non mi sento nemmeno di ritenerlo innocente, sono dubbiosa sull'intercettazione ...dove lui diceva alcune cose che lasciavano pensare tanto...Certamente tutto sara' preso in considerazione...mi domando...perche' dopo la caduta del primo fratellino...l'altro non e' corso a chiedere aiuto? Insomma la situazione non e' chiara,,,nel dubbio e' meglio forse capire un po' di piu'????? Una buona giornata, girasole.
 
il.corsaro.nero
il.corsaro.nero il 05/03/08 alle 09:26 via WEB
Anche se lungo vi consiglio di leggere l'articolo successivo.... io voglio tutti quelli che in questa vicenda hanno responsabilità. ora assodiamo quelle del sindaco poi continueremo con gli altri.
 
girasole20071
girasole20071 il 05/03/08 alle 09:39 via WEB
Come mamma, voglio ben sperare che il papa' non c'entri nulla...perche' sarebbe ignobile!!! Come essere umano spero che la verita' venga fuori...al piu' presto possibile...perche' se fosse innocente ...sta' subendo un doppio dolore...ingiustamente! Auguriamoci che la verita' trionfi!
 
gers.c
gers.c il 05/03/08 alle 09:58 via WEB
Ho letto avidamente questo post e anche quello successivo. Di Gravina viene fatta una descrizione che non mi piace senza parlare poi della successiva considerazione si tutti i paesi del Sud. Mi chiedo:'Colui che scrive conosce queste realtà?!'. Filippo Pappalardi (non Pappalardo) è ancora detenuto perchè, secondo gli inquirenti, vi sono degli indizi pesanti a suo carico. Esiste un fascicolo pieno zeppo di evidenti prove quali intercettazioni telefoniche, conversazioni con la attuale compagna e una testimonianza reale che lo vede in compagnia dei figli in piazza delle Quattro Fontane poco prima della scomparsa. Per questi motivi si è ritenuto opportuno prolungare la detenzione dell'accusato. Questa storia comunque sia andata puzza di marcio, di degrado sociale, di ignoranza. Abbiamo due bambini lasciati a sè stessi, sbattuti e contesi da entrambi i genitori. Su questo si deve riflettere. Qui in Puglia non abbiamo i mezzi necessari e le infrastrutture adatte per affrontare un caso del genere. I periti della scientifica sono giunti da Roma perchè qui questa figura professionale non esiste. Non si vive assolutamente bene. Non è ancora chiaro se sia stata una tragedia o una disgrazia. Se fosse quest'ultima Filippo Pappalardi sono certa che tornerà libero. Libero come uomo...libero nel cuore non lo sò.
 
neme77
neme77 il 05/03/08 alle 10:04 via WEB
da come ne parli tra un po lo fai martire e santo.io non credo che lui sia innocente come pensi tu,2 bambini no 1,2 sono caduti insieme?capisco accidentalmente 1 ma l'altro come ha fatto come l'altro bambino,avrebbe chiamato aiuti,questa è una storia un po ambigua e non mi sento personalmente di darti ragione,spero comunque che non ci siano ingiustizie in entrambe le possibilità.ciao un bacio
 
 
filipporeal
filipporeal il 05/03/08 alle 10:13 via WEB
Io ho sentito (non letto) le intercettazioni. Ascoltandole mi sembra sconcertante che il padre possa essere accusato (e per di più essere sottoposto a carecerazione preventiva) sulla loro base.
 
rossim27m
rossim27m il 05/03/08 alle 10:21 via WEB
Scusate se mi intrometto, ma mi sento di dire solo una cosa. Ho letto con attenzione l'articolo a cui stiamo tutti facendo commenti. Non mi sento di dare giudizi di innocenza o colpevolezza sul Pappalardi. Non sta a me e quindi me ne tengo fuori. Vorrei però far notare un dato oggettivo, che il "corsaro.nero" ha evidenziato, e quindi se non altro trovare almeno una colpa: il luogo. Ciccio e Tore sono stati ritrovati perché, casualmente, è caduto un altro bambino giù per quel pozzo, andando a finire dentro la pancia della cisterna. Anche qui, non voglio sindacare sul "sud" o sul "nord", per carità!!! Però, è un dato indubbiamente oggettivo che il luogo sia un posto frequentato da bambini, dove non vi era (almeno così ci è stato detto) la benché minima protezione, la benché minima segnalazione di pericoli e quant'altro. E tutto questo, inoltre, non in un casolare di campagna, ma proprio nel centro del paese. Io spero che, come padre ma ancor prima come essere umano, il signor Pappalardi non c'entri nulla, e che si sia trattato solo e soltanto di un tragico, tragicissimo incidente. Grazie.
 
kolben.60
kolben.60 il 05/03/08 alle 10:24 via WEB
 
vialio
vialio il 05/03/08 alle 10:24 via WEB
Eccome se è colpevole. Ma vi pare che quello sia il modo di occuparsi dei figli? Al mattino se li tolgono dai piedi con la scuola e il pomeriggio escono da casa con gli amici, senza controllo e in un posto con tanti pericoli. Per lo stesso motivo io METTEREI IN CARCERE pure la madre di Michele per omessa sorveglianza su minore. Se Cicco e Tore fossero scomparsi a me, avrei magari da sola grattato centimetro e centimetro di terra nella cittadina giorno e notte per trovarli, ma a monte di questo avrei preso mille altri provvedimenti.
 
tryny68
tryny68 il 05/03/08 alle 10:31 via WEB
ho trovato e trovo tutt'ora l'accanimento verso questo uomo si dall'aspetto duro, da bullo di paese,impressionante quanto ingiusto e inspiegabile perchè allo stato dei fatti accertata la caduta accidentale la non presenza sui corpi di Ciccio e Tore di segni di violenza al di fuori di quelli imputabili alla caduta appunto....perchè si continua a tenere in carcere quest'uomo..forse per la procura ammettere l'errore è impensabile allora meglio dentro un Pappalardi qualunque piuttosto che fare mea culpa....l'esternazione poi di ieri la non scarcerazione perchè avrebbe potuto reiterare il fatto..uccidere ancora???ma chi ha ucciso???inquinare le prove..ma quali prove???? Ennesima dimostrazione che esiste una giustizia di serie A e una di serie B.
 
giovanninocarnivoro
giovanninocarnivoro il 05/03/08 alle 10:32 via WEB
Tutti i bambini fanno sciocchezze pericolose. Chi nega questo non ha più memoria (ahilui) della sua infanzia. Per una tragica fatalità gestita in modo pessimo dalle autorità si è voluto trovare un colpevole.
 
IlFioccoDiSeta
IlFioccoDiSeta il 05/03/08 alle 10:34 via WEB
Tralascio quel " la Legge è uguale per tutti " poichè ben sappiamo che così non è tant'è che da tante aule di tribunale è sparita anche la bilancia che sovrastava i giudici.Detto questo non mi sento di urlare allo scandalo se il padre dei bimbi è ancora in carcere,in un Paese dove tutti vengono non solo scarcerati ma neanche messi in galera un motivo valido,che magari a noi sfugge ci sarà.Ricordi la storia di Pacciani? Il mostro di scandicci che uccideva le coppiette? Beh le indagini sono ancora aperte e non sembra proprio che sia stato lui ma violentava le figlie,picchiava la moglie e faceva altre nefandezze...ma tutti lo conosco come il mostro di Firenze.A te le conclusioni.Un sorriso
 
filipporeal
filipporeal il 05/03/08 alle 10:46 via WEB
Valutiamo i fatti e non "i sentito dire". Vi segnalo questo link: http://ilgraffio.telenorba.it/home/teca.php Andate su Puntate 3 marzo 2008 2 parte. A circa metà filamto ascoltate le intercettazioni incriminate. A voi il giudizio. Il mio è netto, sconcertante che gli indizi possano essere questi!!!
 
marrgherita
marrgherita il 05/03/08 alle 10:53 via WEB
Non so se Pappalardi è innocente ma mi sembra strano che i bambini siano caduti accidentalmente e almeno uno dei due che aveva meno fratture non abbia urlato fino a farsi sentire, anche il giorno dopo, considerato il fatto che a giugno è abbastanza caldo e c'è gente per strada, il pomeriggio i bambini sono fuori a giocare. consideriamo anche il fatto che nn erano proprio piccoli avevano 11 e 13 anni e per quello che avevano già subito presumo più maturi della loro reale età. davvero faccio fatica a credere che siano caduti accidentalmente.
 
sagitter13
sagitter13 il 05/03/08 alle 10:54 via WEB
Purtroppo in Italia chi è stato condannato sia nel 1° che nel 2° grado di giudizio resta libero, chi non è stato mai condannato sta in carcere perchè potrebbe rieterare il misfatto. MA QUALE MISFATTO SE NON E' MAI STATO GIUDICATO E QUINDI NEMMENO CONDANNATO?????
 
dredd66
dredd66 il 05/03/08 alle 11:01 via WEB
Ma come colpevole di cosa?? E' colpevole in quanto occidentale, maschio ed eterosessuale, no? Quindi: carnefice! Intanto: Anna Maria Franzoni (riconosciuta colpevole di omicidio del figlio)... gira libera Elena Romani (che nelle intercettazioni si è chiaramente autoaccusata dell'omicidio della figlia) è stata dichiarata innocente e gira libera.... Le maestre di Rignano Sabino (accusate di pedofilia) girano libere Loretta Zen (uccise il figlio mettendolo nella lavatrice) gira libera chi vuol continuare l'elenco?
 
 
lilith42
lilith42 il 05/03/08 alle 11:05 via WEB
annamaria cicione invece e sottoterra insieme alla figlioletta che portava in grembo e che aveva il diritto di nascere, ma suo padre ha pensato bene di ucciderla insieme alla mamma.
 
   
dredd66
dredd66 il 05/03/08 alle 12:59 via WEB
Infatti suo padre sta dentro, mentre continuano ad essere impunite le femmine di cui sopra nel mio commento, pur con intercettazioni e giudizi di colpevolezza emessi al secondo grado del processo! Un uomo sta in galera con tutti gli indizi che dimostrano il contrario, molte femmine girano libere pur se omicide. Cosa deve fare una femmina per andare in galera???
 
lilith42
lilith42 il 05/03/08 alle 11:02 via WEB
perchè? perchè ci sono testimonianze e intercettazioni, che dimostrano una certa colpevolezza, non è in carcere solo perchè ha una moglie più bella, che frivolezza, o perchè è antipatico alla magistratura, è al vaglio degli inquirenti e il potenziale omicidio è duplice, in fase di accertamento, tanto se è innocente verrà risarcito dallo stato, non stà lì gratis, anche se personalmente per me è stato lui a spingere i suoi figli dentro quella cisterna, tanto oramai aveva una famiglia nuova molto più bella.
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 05/03/08 alle 11:08 via WEB
Ma cosa state dicendo???? Tanto aveva una famiglia una bella??? L'essere un cattivo padre non fa di un uomo un mostro...siamo tutti giudici adesso...
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 05/03/08 alle 11:04 via WEB
Siccome non spetta a me dare giudizi circa la colpevolezza o meno di Pappalardi mi esprimo secondo quanto letto dal tuo post e dai commenti. Innanzitutto essendo io stessa di Gravina ci terrei a precisare che al contrario del pensiero direi comune, nella casa dalle cento stanze come è stata definita dai media, non sono cresciuti nè tutti, nè quasi tutti i bambini del mio paese. Continuo precisando che la stragrande maggioranza non conosceva quel luogo come un parco gioco preso di mira dai ragazzini, bensì come un immobile dove per LEGGE un estraneo alla proprietà non può entrare.Questo me lo hanno insegnato i miei genitori. Riflettiamo anche su questo.Inoltre sono stanca di leggere sui giornali o come è riportato in quasi ogni articolo che Gravina è solo un paese di agricoltori,(come tu stesso affermi) in cui vige ignoranza e omertà. Gravina è un paese bellissimo, MOLTO LONTANO DAL TERZO MONDO, ed abbiamo uno dei parchi archeologici più grandi d'europa.E' fonte di studi e meta turistica e in cuor mio mi sento di dire che il nostro sindaco ha contribuito a renderlo tale. Sappiamo(voi no) che gravina è inoltre un paese costruito su di un altro paese, e di pozzi e cunicoli e vie sotterenee ne è pieno. Le indagini sono state svolte egregiamente quando scomparvero i bimbi. Per mesi il paese è stato battuto con tutte le unità e i mezzi disponibili, concentrandosi più sulle gravine e nell'area del centro storico dove fosse più probabile ritrovarli. Quando poi si è indagato sulla pista rumena il sindaco ha spinto, contribuito e in primis ha alzato le chiappe dalla poltrona(scusate il francesismo). Che si è scoperto fosse un depistaggio,definita oggi dai media come una grande "perdita di tempo"nessuno poteva saperlo. Ora, hai citato anche il caso di Pia La Bianca, per evidenziare come anche in quella circostanza le indagini sono state condotte superficialmente. Ma il cadavere della ragazza è stato condotto nel casolare solo dopo diverse perquisizioni in quel rudere. In breve non mi sento di attribuire colpe a chi ha duramente lavorato per ritrovare Ciccio e Tore. Io sono una mamma, e mia figlia non gioca e non cresce allo sbaraglio. Siamo noi genitori che dobbiamo proteggere i nostri bambini. Siamo noi i primi veri educatori. E' facile prendersela con tutta la comunità Siamo noi gli assasini vero?(come ho letto da un commento)Personalmente sono un educatore sportivo, e mi sono spesso trovata in situazioni spiacevoli dove ho chiaramente mosso critiche riguardo l'educazione dei bambini ai genitori stessi. Sapete cosa mi è stato risposto? Di farmi gli affari miei. A volte questa frase è accompagnata anche da minacce fisiche e allora non prendiamocela con la gente esterna al nucleo familiare, quando succedono tragedie di questo calibro umano. Nè col sindaco nè con chiunque altro. Un bambino quando nasce ha il diritto alla VITA e all'AMORE e gli unici in grado di garantire ambedue, limitando il più possibile i danni sono i due genitori in primis. E ho ragione di credere, e lo dico col cuore stretto di una madre, che a Ciccio e Tore siano stati negati sia l'amore che la vita. Da chi li ha messi al mondo. Ed è triste, se pensiamo che per un bimbo indifeso il proprio genitore è come se fosse Dio. Riflettiamo su questo....
 
 
lilith42
lilith42 il 05/03/08 alle 11:10 via WEB
bravissima, hai tutto il mio rispetto e concordo su tutto quello che hai scritto.
 
 
giovanninocarnivoro
giovanninocarnivoro il 05/03/08 alle 11:45 via WEB
Mah, che i bambini in genere facciano sciocchezze pericolose è ingenuo negarlo. Tutti i bambini giocano nelle case diroccate, quando ero bambino ne ho fatto di peggio ed i miei genitori non potevano davvero seguirmi ovunque ne segregarmi in casa. Mi sembri un po' presuntuosa. Comunque chi ha ucciso annamaria cicione ora è in carcere, le brave mamme della lista di dredd invece sono libere e belle.
 
   
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 05/03/08 alle 12:26 via WEB
Non commettiamo l'errore di generalizzare sempre. Non è vero che TUTTI i bambini giocano nelle case diroccate. Per fortuna il paese offre di meglio. E sono le soluzioni atte a tenere lontani i nostri figli dai giochi pericolosi di strada. E sta a me genitore decidere per mio figlio, finchè è in mio potere. Quando ho scritto nel mio commento al quale lei ha risposto, che un genitore dovrebbe quantomeno limitare i danni mi riferivo proprio al fatto che non possiamo essere onnipresenti in tutti i momenti della vita dei nostri bambini, ma possiamo almeno prevedere il PREVEDIBILE e scongiurarlo. E' il nostro dovere. E' successo un incidente qualche anno fa in cui mia figlia ha rischiato la vita in un palazzetto dello sport che difettava nelle barriere di protezione sugli spalti facendo un volo di quattro metri a soli due anni. Dopo l'incidente, è seguita rapidamente la costruzione secondo le norme di sicurezza degli stessi, che tuttavia pur essendo innocui per un adulto non erano a "misura di bambino", senza nessuna denuncia. Mia figlia era con me ed io non ho attribuito colpe se non a me stessa per averne sottovalutato il pericolo. Non c'è altro da dire. E presuntuosa, mi scusi non mi sento. Cerco solo di fare il mio dovere al meglio, di proteggere mia figlia per quanto è mio potere senza scaricare il barile ad altra gente. Chiedo scusa all'autore del blog se nella risposta al commento sono uscita appena fuori tema. Cordialità
 
 
gers.c
gers.c il 05/03/08 alle 12:31 via WEB
Concordo su tutto. Purtroppo mi stranisco quando i media ci fanno apparire come una massa di capre ignoranti che non riescono nemmeno ad esprimersi in italiano. Purtroppo queste tragedie accadono più spesso in ambienti o in famiglie degradate dove molto spesso vige l'ignoranza. Non sono di Gravina ma di un paese vicino. Sò benissimo che tutto il paese si è mobilitato durante le ricerche dei fratellini...sindaco compreso. Non sono certa che Pappalardi sia colpevole. Ma sono certa che, suo malgrado, forse non era un buon genitore. Idem per la madre che si è fatta intervistare descrivendo i cadaveri dei figli in maniera dettagliata e minuziosa senza nemmeno buttare una lacrima. Credo che il dolore debba essere subito ed elaborato in silenzio. Questo non è un giudizio ma soloo un parere.
 
neme77
neme77 il 05/03/08 alle 11:18 via WEB
sono d'accordo con te baciamiancora.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Contatta l'autore

Nickname: il.corsaro.nero
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 96
Prov: EE
 

Noi siamo anche qui con loro e tu???

                 Arché

Associazione di volontariato onlus

 
 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Politics blogs Top Blogs
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 

Ultime visite al Blog

Voicedgl4cassetta2il.corsaro.nerobubbola0zizzola1lesljegrg79MHecken.Rosemisina1endif1furia19781massimocoppaJoker_Jolly2012EllaEndif
 

Ultimi commenti

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 14/01/2024 alle 11:56
 
Tosco che per la città del foco vivo ten vai così...
Inviato da: zizzola1
il 14/04/2020 alle 14:47
 
Condivido (quasi) tutto. Ho qualche dubbio sulla...
Inviato da: endif1
il 13/03/2020 alle 18:07
 
Quando una persona si ammala va dal medico. Quando gli va...
Inviato da: endif1
il 23/08/2019 alle 12:40
 
rispondo qui ai commenti... perdere il diritto a vivere...
Inviato da: il.corsaro.nero
il 15/08/2019 alle 10:14
 
 

I miei Blog Amici

- Alla fine by stelladelmattino2005
- Blog Magazine
- MACEDONIA by hold72
- entronellantro by unamicoincomune
- ILARIACZ
- A VOLTE...UN ANGELO auressa
- Club_Privè by Germana04
- La mia vita by lisa
- anch'io by ilike06
- ParadossiAmo by E.v.a_K.a.n.t
- arthemisia_g by occhiverdetevere
- CARPE DIEM
- MONICA by monicadgl7
- animali e nn solo by ovyy
- Viva l'italia by Non_sono
- Una gabbia di Matti by ND77VR
- Braveheart_bg
- UN URLO SOFFOCATO by maxim3v
- Pensieri by annie09
- Le mie emozioni..... by kalm
- persone,o animali ?
- Tra Terra e Cielo by luna74alex
- la mia isola by isoletta
- Diario di Bordo by Mqaximo
- Bu by nyny
- Amore immenso Amore by sirta
- Io e ... basta! by fantasy
- UN ANGELO DI OBOE
- La mia essenza... by alilulla
- Di palo in frasca... by aupaz
- PARIGI by parigio012
- Edicoola
- psyflyflowers2007
- Lantiliberista
- Sulla mia strada by lulile
- Per me
- AngeloSenzaVeli
- Libero Video
- ...frensis... by superfranc
- CHIACCHIERE LIBERE
- hunkapi
- WithoutName
- Di Me by Fili
- vivi e lascia vivere by vivere
- MARE... SPORT...VITA
- blakwhater
- il mio cielo..
- AMORE
- Creando Ancora
- IL CONTE MASCETTI
- Amore...Amore....
- frammenti...
- ArIsTo_GaTta
- dentro la favola
- Utopia by dreamersgirl
- zizzola1
- DIKE
- Boulevar Of Dreams
- Da 19angel68
- Junelogia ***
- POKIMABUONI
- dedicato a lei
- Il Muratore
- KLUTI
- Il mondo di Pier
- Pensieridicristallo
- WITHOUT NAME
- tutto un mistero
- SOGNO E REALTA
- lastminute
- JESSIKA76XXX
- Pensieri sereni ^_^
- Sorridentemente IO..
- LAMORE X IL BLOG
- 2 ali di farfalla
- Bosco nebbioso
- FATTERELLI
- Noi di Prova
- CONTRO LA SINISTRA
- IL MIO RITORNO
- tutti vostri?
- AVVELENATA...
- Il populista
- ARTE CAMPITI
- fluido.a
- Anarchia
- Street Of Dreams
- DgVoice-Chat on Air-
- Il weblog di classe
- Sunbeam is coming
- Per Lucia
- Autobus del Giorno
- Tristezza vai via
- lafurbacheturba
- ali su 2 ruote
- soleluna
- io...come sogno
- VIVI LA TUA VITA
- Immensamente ... Io
- SARCHIAPONICON
 
 

  Page Ranking Icon  socialdust   

 

 Site Meter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963